Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche per quanto riguarda le sale attrezzi. Sono un ragazzo di 22 anni, alto 175 cm e peso 70 kg. Ho sempre fatto attività fisica di ogni genere, ma è la prima volta che provo a frequentare una palestra. Mi alleno tre volte la settimana con una scheda, da ormai 6 settimane, che è molto simile a quelle che si danno ai neofiti, essendo tale(se serve la posso postare, la scheda come qualsiaso altro dato che potrebbe essere utile a voi e a me per capire come e cosa posso migliorare). Ho appena terminato il mio secondo mese e vorrei iniziare l'anno nuovo integrando all'allenamento degli accorgimenti alla dieta poiché sono abbastanza esile e vorrei ottenere il massimo per quanto riguarda l'aumento di massa muscolare. Vivo a casa con i miei quindi non sono padrone del mio pranzo e della mia cena, ma posso modificare colazione ed eventuali spuntini. Quello che chiedo e qualche consiglio in generale e in particolare su questi ultimi. Intanto vi posto i consigli di un amico, ditemi se possono andare e cosa posso modificare.
Colazione: (a scelta tra)
- 3 albumi + 6 fette biscottate + un bicchiere di latte
- 3 albumi + 70 g di cereali (di solito uso o quelli della kellog's al cioccolato o gli special k) + latte
- 3 albumi + 6 biscotti ai cereali + un bicchiere di latte
Spuntini: (a scelta tra)
- 1 banana + 2 gallette di riso
- 4 gallette di riso + 150 g di affettati (bresaola, petto o fesa di tacchino, prosciutto cotto)
- 1 scatoletta di tonno al naturale + 2 gallette di riso
- 200 g di frutta fresca
(tonno e uova li adoro
Gli spuntini dovrebbero essere 2 uno a metà mattinata, l'altro nel pomeriggio però la mattina sono solito svegliarmi verso le 9.30-10.00 (cosa alla quale si può sopperire se necessario) e quindi salterei sempre lo spuntino la mattina.
So per certo di esagerare con il pane sopratutto a cena e in generale i piatti cucinati qui a casa sono ricchi di condimento. Ho iniziato da oggi a prendere nota su myfitnesspal dei miei pasti in modo da provare a capire l'andamento.
Da quanto ho capito non serve mangiare prima dell'allenamento, mentre dopo si. Dato che subito dopo l'allenamento mi viene fame cosa posso mangiare prima di cena?
Scusate la lunghezza e spero che qualcuno posso essermi d'aiuto.
Colazione: (a scelta tra)
- 3 albumi + 6 fette biscottate + un bicchiere di latte
- 3 albumi + 70 g di cereali (di solito uso o quelli della kellog's al cioccolato o gli special k) + latte
- 3 albumi + 6 biscotti ai cereali + un bicchiere di latte
Spuntini: (a scelta tra)
- 1 banana + 2 gallette di riso
- 4 gallette di riso + 150 g di affettati (bresaola, petto o fesa di tacchino, prosciutto cotto)
- 1 scatoletta di tonno al naturale + 2 gallette di riso
- 200 g di frutta fresca
(tonno e uova li adoro
Gli spuntini dovrebbero essere 2 uno a metà mattinata, l'altro nel pomeriggio però la mattina sono solito svegliarmi verso le 9.30-10.00 (cosa alla quale si può sopperire se necessario) e quindi salterei sempre lo spuntino la mattina.
So per certo di esagerare con il pane sopratutto a cena e in generale i piatti cucinati qui a casa sono ricchi di condimento. Ho iniziato da oggi a prendere nota su myfitnesspal dei miei pasti in modo da provare a capire l'andamento.
Da quanto ho capito non serve mangiare prima dell'allenamento, mentre dopo si. Dato che subito dopo l'allenamento mi viene fame cosa posso mangiare prima di cena?
Scusate la lunghezza e spero che qualcuno posso essermi d'aiuto.
Commenta