Consiglio ipo, iper o normo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteosavebulls
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio ipo, iper o normo?

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum! Mi chiamo Matteo, piacere. Vi scrivo per avere un chiarimento, vi espongo il tutto. Fino a 19 anni ero obeso ( 115 kg ) , poi ho perso 20 kg in 3 mesi non facendo attività fisica.. Insomma ho fatto una grande cavolata! Ora peso 83 kg, ho 22 anni e sono alto 1,85 m e da circa un anno faccio sala pesi con l'intento di mettere massa. Proprio qui sorge il mio dubbio: avendo ancora un po' di grasso addominale ( pelle in eccesso ) e sui fianchi non saprei come comportarmi con l'alimentazione. I miei personal trainer, perché ovviamente ho chiesto il loro parere, mi hanno detto di rimanere in normo calorica svolgendo un allenamento per la massa muscolare e non definizione; dicendomi che con il tempo il grasso sarebbe lentamente diminuito e la pelle in eccesso si sarebbe stirata con l'aumento del volume muscolare. La cosa non mi è molto chiara e per questo mi rivolgo a voi! Cosa mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo

( scusate il papiro)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Nel tuo caso una foto sarebbe utile per dare consigli più appropriati, 83kg per la tua altezza potrebbero risultare in fisici molto diversi con necessità diverse.

Non esiste un allenamento per la massa e uno per la definizione..

Prima le foto, poi i pareri

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da matteosavebulls Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, sono nuovo del forum! Mi chiamo Matteo, piacere. Vi scrivo per avere un chiarimento, vi espongo il tutto. Fino a 19 anni ero obeso ( 115 kg ) , poi ho perso 20 kg in 3 mesi non facendo attività fisica.. Insomma ho fatto una grande cavolata! Ora peso 83 kg, ho 22 anni e sono alto 1,85 m e da circa un anno faccio sala pesi con l'intento di mettere massa. Proprio qui sorge il mio dubbio: avendo ancora un po' di grasso addominale ( pelle in eccesso ) e sui fianchi non saprei come comportarmi con l'alimentazione. i miei personal trainer I, perché ovviamente ho chiesto il loro parere, mi hanno detto di rimanere innormo calorica svolgendo un allenamento per la massa muscolare e non definizione; dicendomi che con il tempo il grasso sarebbe lentamente diminuito e la pelle in eccesso si sarebbe stirata con l'aumento del volume muscolare. La cosa non mi è molto chiara e per questo mi rivolgo a voi! Cosa mi consigliate?
      Grazie mille in anticipo

( scusate il papiro)

Ciao , abbondiamo con i personal trainer, li paghi tu di persona, o sono istruttori di sala?

Quello che ti hanno detto non esiste, la stessa scheda puoi usarla sia in massa, quindi ipercalorica, che in definizione, ipocalorica, se riesci posta una foto per capire la situazione, per l'allenamento discuteteremo nella giusta sez,

.
      sigpic

Commenta

• matteosavebulls
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sono i personal trainer di sala, pagati dalla palestra! Ecco comunque una mia foto , scusate la qualità!

Commenta

• gendarius
          Bodyweb Senior
          • Jul 2014
          • 3301
          • 62
          • 11
          • Vicenza
          • Send PM

Io farei una normo o leggera ipo abbinata ad un allenamento serio.

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Secondo me dovresti sgrassare, quindi ipocalorica, e darti da fare in sala pesi, allenamenti brevi ma pesanti , ma per questo se ne puo' discutere in sez allenamento,

PS: vorrei farti capire che non e' cosi difficile, devi avere molta pazienza e costanza, provengo dalla tua stessa situazione, anzi peggio, intanto perche' ho il doppio dei tuoi anni, e poi perche' ne pensavo 125 kg x 180 cm, quindi forza, e dacci sotto , squat, stacco, panca, traz
            sigpic

Commenta

Working...
            X