Un vostro parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiziano Diana
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 322
    • 9
    • 5
    • Send PM

    Un vostro parere

    Un saluto a chi legge.

    Da un po' di tempo sentivo il desiderio di un confronto, di un parere dalla community di Bodyweb. Avrei potuto scrivere tanto, circa le decisioni prese negli ultimi tempi, le idee per il futuro... ma voglio provare a fare così: linkerò una mia foto recente; oltre ai dati strettamente necessari (altezza, peso, età, obbiettivo), sarà in base a questa che chi vorrà potrà dare il suo parere e la sua idea su come proseguire. Ho scelto questa sezione perché, in fin dei conti, tutto parte da qui, da come si mangia...

    Altezza: 183 cm
    Peso: 83 kg
    Età: 24 anni
    Obbiettivo: bella domanda... sicuramente non metter su grasso, cosa che faccio molto facilmente
    Foto: http://it.tinypic.com/m/j6hbhv/1
    ______________________

    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario
  • AestheticBig
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    se non posti la tua dieta non possiamo aiutarti! cmq c'è da sgrassare e poi massa più pulita possibile a go go

    Commenta

    • Tiziano Diana
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 322
      • 9
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da AestheticBig Visualizza Messaggio
      se non posti la tua dieta non possiamo aiutarti! cmq c'è da sgrassare e poi massa più pulita possibile a go go
      Dunque, da circa Agosto mangio secondo questa dieta:

      Giornate off:

      Pasto 1) Cereali integrali, 100 g + Latte parzialmente scremato, 300 g

      Pasto 2) Mozzarella, 100 g + Fesa di tacchino, 100 g

      Pasto 3) Pasta integrale, 120 g + Tonno in scatola, 112 g + Olio extra vergine di oliva, 10 g + Pane comune, 20 g

      Pasto 4) Ricotta di vacca, 100 g

      Pasto 5) Petto di pollo, 200 g + Noci, 20 g

      Tot: circa 2100 kcal, così ripartite: carboidrati, 155 g; grassi, 75 g; proteine, 180


      Giornate on:

      Pasto 1) Cereali integrali, 100 g + Latte parzialmente scremato, 300 g

      Pasto 2) Ricotta di vacca, 100 g

      Pasto 3) Pasta integrale, 120 g + Tonno in scatola, 112 g + Olio extra vergine di oliva, 10 g + Pane comune, 20 g

      Pasto 4) Mozzarella, 100 g + Fesa di tacchino, 100 g
      Workout
      Pasto 5) Banane, 300 g + Petto di pollo, 200 g

      Tot: circa 2150 kcal, così ripartite: carboidrati, 200 g; grassi, 63 g; proteine, 180


      PS: sembrano poche, lo so, e forse lo sono, ma... mi facevo schifo! Tra l'altro non ho perso più di 3 kg da quando l'ho iniziata... magari tutti di ritenzione idrica, visto che ho ridotto i carboidrati.
      Ipotesi tutta mia: sono in normocalorica. Magari sulla strada per una ricomposizione.
      Last edited by Tiziano Diana; 28-12-2015, 20:41:52.
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Ciao! seguendo questa dieta qual'era il tuo obiettivo? VIsto che il corpo è il tuo , tu come hai pensato di proseguire?

        Commenta

        • Tiziano Diana
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 322
          • 9
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Ciao! seguendo questa dieta qual'era il tuo obiettivo? VIsto che il corpo è il tuo , tu come hai pensato di proseguire?
          Onestamente l'ho fatto per piacermi di più allo specchio, perdendo grasso e ritenzione idrica. Grasso forse non lo ero eccessivamente (mi era stato detto pure qua, sul forum), ma lo ero! Volevo fare una prova, anche con la consapevolezza di poter sbagliare.

          Oggi ritengo di poter calare ancora di più con le calorie. Non faccio la fame e se il mio corpo ha bisogno di dieta particolarmente rigide per "scremare", allora amen, sia.
          Il dubbio che mi resta è questo: vado contro ogni formuletta, ma non ho mica perso peso, non per davvero. Perché quei pochissimi kg persi son sicuro di recuperarli alla svelta, tornassi a mangiare come prima; e intendo pochi giorni, una settimana circa. E allora che succede? Secondo la teoria che conosco io c'è un confine, quello del metabolismo basale, che non va oltrepassato: pena il catabolismo eccessivo, la perdita di peso inefficiente. Però l'esperienza dice altro... a chi dare retta?

          PS: e se qualcuno pensa di confutare tirando fuori la carta "stallo", beh... sappia che ho fatto diversi weekend di surplus... che so, con pizza, sushi... belli alti con le calorie insomma. Una volta al mese, tanto per dare una scossa...
          Last edited by Tiziano Diana; 28-12-2015, 21:09:20.
          ______________________

          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

          Commenta

          • AestheticBig
            Bodyweb Member
            • Dec 2015
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            innanzitutto togli quella mozzarella e aggiungi dei carbo anche gallette di riso vanno bene...quel pane a pranzo toglilo e abbassa la pasta a 80/100 gr! Stessa cosa vale per i giorni on! quel pasto workout cosa significa??? lo usi come post wo??

            Commenta

            • Tiziano Diana
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 322
              • 9
              • 5
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da AestheticBig Visualizza Messaggio
              innanzitutto togli quella mozzarella e aggiungi dei carbo anche gallette di riso vanno bene...quel pane a pranzo toglilo e abbassa la pasta a 80/100 gr! Stessa cosa vale per i giorni on! quel pasto workout cosa significa??? lo usi come post wo??
              Voleva significare che tra il IV e il V pasto mi alleno. Il pasto 5 in effetti coincide con il post workout. Il pasto 4 è solo un semplice spuntino per rientrare nei macro prefissati; lo faccio almeno un paio d'ore prima di allenarmi.
              ______________________

              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

              Commenta

              • AestheticBig
                Bodyweb Member
                • Dec 2015
                • 40
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                6 prp fissato con queste mozzarelle ehh togli e fai banana + 100gr tacchino/tonno/albume

                Commenta

                • Tiziano Diana
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 322
                  • 9
                  • 5
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da AestheticBig Visualizza Messaggio
                  6 prp fissato con queste mozzarelle ehh togli e fai banana + 100gr tacchino/tonno/albume
                  Ma no, la vedo soltanto come proteine + grassi, quello che mi serve. Se il cartongesso avesse gli stessi valori, mangerei cartongesso.

                  Mi spiegheresti perché questa sostituzione, per cortesia?
                  ______________________

                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                  Commenta

                  • NonSonoBelloPiaccio
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 517
                    • 8
                    • 3
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Nel postwo prediligi carbo ad alto IG, come riso o patate (le banane non sono ottimali ma possono anche andare). Essendo la cena aggiungi pure verdura e grassi, come olio EVO.
                    Nel prewo, invece, carbo a basso IG (mela, avena, pane di segale o fette Wasa dovrebbero andare bene)

                    Originariamente Scritto da gigi250
                    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

                    Commenta

                    • AestheticBig
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2015
                      • 40
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Credo che tu non abbia le idee chiarissime cmq ti spiego...ogni pasto deve essere composto da carb pro fat ricavati da alimenti sani! la mozzarella la metterei non più di 2 volte a settimana...riguardo il post wo bisogna assumere proteine ad assorbimento rapido (ideale sono le whey) accompagnato da carb ad alto indice glicemico ovvero la banana anche ricca di potassio o gallette di riso vanno più che bene!

                      Commenta

                      • Tiziano Diana
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 322
                        • 9
                        • 5
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da AestheticBig Visualizza Messaggio
                        Credo che tu non abbia le idee chiarissime cmq ti spiego...ogni pasto deve essere composto da carb pro fat ricavati da alimenti sani! la mozzarella la metterei non più di 2 volte a settimana...riguardo il post wo bisogna assumere proteine ad assorbimento rapido (ideale sono le whey) accompagnato da carb ad alto indice glicemico ovvero la banana anche ricca di potassio o gallette di riso vanno più che bene!
                        Mh.

                        1) Non vedo cosa ci sia di insalubre nella mozzarella. Forse i grassi saturi? Sono sotto controllo, il problema non si pone. E poi, se proprio fosse, si rimpiazzano con altri grassi. Perché gallette di riso? Prima di un allenamento poi!

                        2) "... proteine ad assorbimento rapido... alto indice glicemico...": finezze. Finezze che tra l'altro già mi sembra di osservare. In ogni caso, mi sembra tu stia guardando il dito e perdendo di vista la Luna.

                        Io sono molto paziente, ma ti pregherei di non atteggiarti a professore con me. Non lo sei. Grazie.
                        ______________________

                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                        Commenta

                        • Tiziano Diana
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 322
                          • 9
                          • 5
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
                          Nel postwo prediligi carbo ad alto IG, come riso o patate (le banane non sono ottimali ma possono anche andare). Essendo la cena aggiungi pure verdura e grassi, come olio EVO.
                          Nel prewo, invece, carbo a basso IG (mela, avena, pane di segale o fette Wasa dovrebbero andare bene)
                          Mh.

                          Carbo ad alto IG e poi aggiungo grassi. Il senso?
                          ______________________

                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                          Commenta

                          • AestheticBig
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2015
                            • 40
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ahahah non capisci nemmeno le risposte e dai del professore a me?? io ti stavo parlando del post wo e se x te sono finezze abbuffati di grassi e poi mi dirai quali sono stati i benefici

                            Commenta

                            • Tiziano Diana
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2013
                              • 322
                              • 9
                              • 5
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da AestheticBig Visualizza Messaggio
                              ahahah non capisci nemmeno le risposte e dai del professore a me?? io ti stavo parlando del post wo e se x te sono finezze abbuffati di grassi e poi mi dirai quali sono stati i benefici
                              Ok.
                              ______________________

                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                              Commenta

                              Working...
                              X