Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifiche nutrienti, da mantenimento a massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifiche nutrienti, da mantenimento a massa

    Ho 18 anni, faccio calisthenics da 6 mesi e ho alle spalle circa 1 e mezzo di palestra che mi ha permesso di passare da 56 a 65kg. Ho necessità di arrivare a 68kg entro marzo per non perdere punteggio in un test, e considerando che è praticamente un anno che non seguo una dieta da massa ma di mantenimento, spero di poter riavere quel "boom"che si ha all'inizio delle diete ipercaloriche.


    Peso: 66kg
    Altezza: 1.78


    Sono longilineo,penso la bf sia sul 12%, attualmente sto sulle 3100/3200kcal e ho messo pochissimo peso in 4/5 mesi, a causa del calisthenics ho preferito puntare sulla forza restando il più leggero possibile, maripeto, ho necessità di mettere questi benedetti 3kg, per cui da gennaio ritorno in palestra per 3 mesi.


    Volevo passare da 3100/3200kcal alle 3500kcal e attualmente questo è il mio regime alimentare


    Per chi volesse evitare di leggere tutta la dieta ecco riassunti i nutrienti:


    Colazione: 230kcal 14 grassi 10 pro 15 carbo
    Spuntino: 420kcal 9 grassi 15 pro 66 carbo
    Pranzo: 1,400 kcal 40 grassi 40/50 pro 180/200 carbo
    Spuntino 100/150kcal 45 carbo 5 pro
    Cena 1000 kcal 20/30 grassi 170 carbo 50 pro


    TOTALE :3000/3200 kcal 50/70 grassi 450 carbo 100/150 pro




    DIETA ATTUALE (a grandi linee)


    Colazione:
    Latte p.s. 200gr + cacao in polvere 15 gr carbo 3 grassi 10gr pro


    Spuntino:
    150 gr pane +affettato 50gr 66 carbo 9 grassi 15 gr pro


    Pranzo
    150 pasta 123 carbo 15 pro
    150 pane 66carbo 8 pro
    Secondo (generalmente sto sui 20/30 gr di proteine a seconda degli alimentiscelti)
    +++ grassi20 grammi circa
    Contorno (200gr) lattuga carote o altro


    Spuntino


    (giorno diworkout) pane + affettato 50 carbo 15 pro 5 grassi
    (riposo) frutto/yogurt


    Cena
    200 gr pane 133 carbo 16 pro
    200 gr pollo (oequivalente) 44 pro 2 grassi
    200 gr patate 37 carbo
    +++ grassi30 grammi circa


    Prenanna
    Grana o noci, main scarse quantità, ceno già tardi.




    Quanto e cosa aggiungo per portare questa dieta con cui ripeto, sto in quasi-mantentimento, a massa? E' giusto portare kcal a 3500kcal? C'è bisogno di integratori? Ricordo che devo mettere il più possibile in3 mesi.

    #2
    Il problema potrebbero essere le quantità, per come hai scritto sopra. Da 50 a 70 g di grassi ballano 180 calorie, da 100 a 150 di pro ce ne stanno 200, quindi c'è un'oscillazione di 380 calorie che magari ti fa stare in normocalorica e non aumenti. Consuma queste calorie "dubbie", al max aumenta quelle a colazione, che è abbastanza leggera.

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
      Il problema potrebbero essere le quantità, per come hai scritto sopra. Da 50 a 70 g di grassi ballano 180 calorie, da 100 a 150 di pro ce ne stanno 200, quindi c'è un'oscillazione di 380 calorie che magari ti fa stare in normocalorica e non aumenti. Consuma queste calorie "dubbie", al max aumenta quelle a colazione, che è abbastanza leggera.
      Allora ipotizzando di stare 60 grassi e 130 pro, dove aumento? In che quantità? Anche se fossero 70/150 sarei sempre sulle 3200/3300 kcal

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
        Allora ipotizzando di stare 60 grassi e 130 pro, dove aumento? In che quantità? Anche se fossero 70/150 sarei sempre sulle 3200/3300 kcal
        Praticamente non fai colazione...
        Aggiungici pro e fat
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta


          #5
          La colazione è un problema, non ho nemmeno il tempo di sedermi, fai conto che lo stesso latte lo prendo seduto in bagno e la cosa più veloce è proprio qualcosa di liquido che butto giù in 2 minuti.
          Posso raddoppiare in compenso il quantitativo dello spuntino di metà mattina, avrebbe senso?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
            La colazione è un problema, non ho nemmeno il tempo di sedermi, fai conto che lo stesso latte lo prendo seduto in bagno e la cosa più veloce è proprio qualcosa di liquido che butto giù in 2 minuti.
            Posso raddoppiare in compenso il quantitativo dello spuntino di metà mattina, avrebbe senso?
            Non è una bella scena...
            Sinceramente non saprei cosa consigliarti, puoi aumentare dove ti viene meglio e più comodo, visto che devi mettere peso... Magari se ti accorgi di essere in deficit di pro o di carbo nel corso della giornata, cerca di compensare a cena o col prenanna.

            Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
              La colazione è un problema, non ho nemmeno il tempo di sedermi, fai conto che lo stesso latte lo prendo seduto in bagno e la cosa più veloce è proprio qualcosa di liquido che butto giù in 2 minuti.
              Posso raddoppiare in compenso il quantitativo dello spuntino di metà mattina, avrebbe senso?
              Puoi provare con uno shaker di latte più whey e cacao amaro
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
              Originariamente Scritto da Pesca
              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
              sigpic

              Commenta


                #8
                Allora, tenendo l'olio a 50g e aggiungendo circa 70/80 g di pane nello spuntino stiamo sui 3400/3500kcal grassi che oscillano tra 70/90 carbo 530 proteine oscillo sui 140/150


                Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                Puoi provare con uno shaker di latte più whey e cacao amaro
                In che quantità? Mi rendo conto anche io che la mattina non mangio niente, ma posso buttare giù solo liquidi.
                Preferirei inoltre, anziche prendere 2 panini come primo spuntino, ripartire durante la giornata, magari la sera ditemi voi
                Last edited by TyZer; 29-12-2015, 16:23:30.

                Commenta


                  #9
                  Se non riesci a fare colazione io non lo vedo un problema, non la faccio da più di un anno e non ho problemi a mettere su peso (magra) se serve..

                  Se riesci aumenta le quantità di carne (o fonte proteica scelta) nei pasti principali e magari scegliere fonti di carbo più dense se fai fatica a mangiare quanto ti serve.

                  Commenta


                    #10
                    Già sto sui 1.5/2g/kg di proteine, perché aumentare?

                    Commenta


                      #11
                      Ho notato che oscillo tra i 100 e 150, se la mattina anzichè mettere nesquick nel latte mettessi pro onde evitare di scendere sotto i 130g/giorno??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
                        Ho notato che oscillo tra i 100 e 150, se la mattina anzichè mettere nesquick nel latte mettessi pro onde evitare di scendere sotto i 130g/giorno??
                        Perché no

                        Commenta


                          #13
                          Esagerato aggiungere del riso a cena? Starei sulle 3700 kcal e so per esperienza che con allenamento in palestra pane patate e secondo non mi saziano per cena.

                          Commenta


                            #14
                            o levi tutti e due e i carbo li prendi solo dal riso oppure levi le patate e le sostituisci col riso.. il basmati aumenta parecchio di volume da cotto,

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎