Miglior approccio per definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tutto92
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 143
    • 1
    • 0
    • Send PM

Miglior approccio per definizione?

Salve a tutti , secondo il vostro punto di vista qual'è il miglior approccio per definirsi minimizzando la perdita di massa magra?
    Ho letto che la chetogenica e la metabolica minimizzano al massimo il catabolismo

Premetto che ho letto gia decine di discussioni

Miei dati 1.68 x 71 kg
    BF 16-17%, sono in massa da agosto, vorrei iniziare a definirmi per marzo per arrivare tirato all'estate
    Obiettivo : 10-12%

Grazie
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Per arrivare a quella Bf basta impostare un'ipocalorica non eccessiva, impostare bene i macro, dare una certa importanza al timing post-wo e non strafare con il volume.

Commenta

• tutto92
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 143
      • 1
      • 0
      • Send PM

Quindi tu diresti una LOW CARB?

cosa intendi per dare importanza al timing post- wo? solitamente prendo le whey a fine dell'allenamento

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da tutto92 Visualizza Messaggio
        Quindi tu diresti una LOW CARB?

cosa intendi per dare importanza al timing post- wo? solitamente prendo le whey a fine dell'allenamento
        Fissati i grassi (al minimo che ti consenta di mantenere un quadro ormonale sano) e le proteine (di solito io le tengo a 2.5g*kg o più), il resto proviene dai carbo per forza; se hai un tdee basso sarà una low carb, altrimenti sarà a carbo medi.

Per importanza al timing intendo concentrare calorie e carbo preferenzialmente attorno al wo.

Commenta

Working...
        X