Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, alto 1,75 e peso 65 kg. Da 3 anni frequento sala attrezzi con l'obiettivo di mettere massa muscolare! Ultimamente ho visto pochi miglioramenti e quindi volevo alcuni consigli sulla mia alimentazione in quanto ritengo che sia quella ad essere sbagliata o non abbastanza per il mio fabbisogno perché in palestra mi alleno bene ed è il mio stesso PT a verificarlo di persona. Già da gennaio ho intenzione di ricominciare ad usare bcaa ma vorrei anche un consiglio sulla dieta! Vorrei inserire qualcosa di facile e rapido da preparare, magari anche già pronto che mi dia un buon apporto proteico. Non ditemi la frutta secca perché ne faccio già largamente uso. Questa è la mia dieta: ditemi cosa non va e cosa posso aggiungere in base a ciò che ho scritto:
mattina: 5 fette biscottate integrali con burro di arachidi Nick, yogurt magro alla frutta e una ventina di arachidi tostate salate oppure 3-4 noci.
1*spuntino: panino con affettati o con tonno all'olio di oliva, un frutto di stagione e 3-4 noci o qualche decina di arachidi.
pranzo: pasta con condimenti di base (sugo,tonno,bolognese, genovese,) oppure riso, in bianco, alla milanese ecc, un secondo come carne o pesce circa 200-250 gr, contorno di fagiolini, patate, pomodori,insalata ecc e frutta di stagione come mandarino, arancia, mela oppure Macedonia.
2 spuntino: lo stesso del primo.
cena: molto simile al pranzo ma pane al posto della pasta.
mattina: 5 fette biscottate integrali con burro di arachidi Nick, yogurt magro alla frutta e una ventina di arachidi tostate salate oppure 3-4 noci.
1*spuntino: panino con affettati o con tonno all'olio di oliva, un frutto di stagione e 3-4 noci o qualche decina di arachidi.
pranzo: pasta con condimenti di base (sugo,tonno,bolognese, genovese,) oppure riso, in bianco, alla milanese ecc, un secondo come carne o pesce circa 200-250 gr, contorno di fagiolini, patate, pomodori,insalata ecc e frutta di stagione come mandarino, arancia, mela oppure Macedonia.
2 spuntino: lo stesso del primo.
cena: molto simile al pranzo ma pane al posto della pasta.
Commenta