Consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe300796
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, alto 1,75 e peso 65 kg. Da 3 anni frequento sala attrezzi con l'obiettivo di mettere massa muscolare! Ultimamente ho visto pochi miglioramenti e quindi volevo alcuni consigli sulla mia alimentazione in quanto ritengo che sia quella ad essere sbagliata o non abbastanza per il mio fabbisogno perché in palestra mi alleno bene ed è il mio stesso PT a verificarlo di persona. Già da gennaio ho intenzione di ricominciare ad usare bcaa ma vorrei anche un consiglio sulla dieta! Vorrei inserire qualcosa di facile e rapido da preparare, magari anche già pronto che mi dia un buon apporto proteico. Non ditemi la frutta secca perché ne faccio già largamente uso. Questa è la mia dieta: ditemi cosa non va e cosa posso aggiungere in base a ciò che ho scritto:

mattina: 5 fette biscottate integrali con burro di arachidi Nick, yogurt magro alla frutta e una ventina di arachidi tostate salate oppure 3-4 noci.
    1*spuntino: panino con affettati o con tonno all'olio di oliva, un frutto di stagione e 3-4 noci o qualche decina di arachidi.
    pranzo: pasta con condimenti di base (sugo,tonno,bolognese, genovese,) oppure riso, in bianco, alla milanese ecc, un secondo come carne o pesce circa 200-250 gr, contorno di fagiolini, patate, pomodori,insalata ecc e frutta di stagione come mandarino, arancia, mela oppure Macedonia.
    2 spuntino: lo stesso del primo.
    cena: molto simile al pranzo ma pane al posto della pasta.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! beh se consideri la frutta secca come fonte di proteine devi rivedere un pò le tue conoscenze.. La dieta che hai scritto è troppo generica e mancante di parecchie grammature, da un forum diventa difficile darti qualche indicazione più precisa. Perchè magari un giorno puoi mangiare di più ed un altro meno quindi è impossibile avere un riscontro per eventuali modifiche

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 517
      • 8
      • 3
      • Catania
      • Send PM

Originariamente Scritto da peppe300796 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, alto 1,75 e peso 65 kg. Da 3 anni frequento sala attrezzi con l'obiettivo di mettere massa muscolare! Ultimamente ho visto pochi miglioramenti e quindi volevo alcuni consigli sulla mia alimentazione in quanto ritengo che sia quella ad essere sbagliata o non abbastanza per il mio fabbisogno perché in palestra mi alleno bene ed è il mio stesso PT a verificarlo di persona. Già da gennaio ho intenzione di ricominciare ad usare bcaa ma vorrei anche un consiglio sulla dieta! Vorrei inserire qualcosa di facile e rapido da preparare, magari anche già pronto che mi dia un buon apporto proteico. Non ditemi la frutta secca perché ne faccio già largamente uso. Questa è la mia dieta: ditemi cosa non va e cosa posso aggiungere in base a ciò che ho scritto:

mattina: 5 fette biscottate integrali con burro di arachidi Nick, yogurt magro alla frutta e una ventina di arachidi tostate salate oppure 3-4 noci.
      1*spuntino: panino con affettati o con tonno all'olio di oliva, un frutto di stagione e 3-4 noci o qualche decina di arachidi.
      pranzo: pasta con condimenti di base (sugo,tonno,bolognese, genovese,) oppure riso, in bianco, alla milanese ecc, un secondo come carne o pesce circa 200-250 gr, contorno di fagiolini, patate, pomodori,insalata ecc e frutta di stagione come mandarino, arancia, mela oppure Macedonia.
      2 spuntino: lo stesso del primo.
      cena: molto simile al pranzo ma pane al posto della pasta.
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Calcolati il TDEE ed i macro dei pasti e giornaliero, inoltre mancano le grammature di tutto ciò che mangi.
      Tranquillo, non ti consiglieremmo mai la frutta secca come cibo dal buon apporto proteico

Originariamente Scritto da gigi250
      mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

Ozn , l'aveva scritto in firma,

La frutta secca non e' una fonte proteica,

Prova a postare una sola giornata tipo, completa dai vari macro grammature , e kcal totali
        sigpic

Commenta

Working...
        X