Ok, rifai la dieta considerando le 2940 kcal (stai un 15% sotto). Proteine 170 circa, grassi 0,8/1 per kg, il resto carbo.
Consigli per Dimagrire e fare massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da elle lawliet Visualizza Messaggiook, in questo caso è sempre una IPOcalorica? per creare la dieta uso il link sopra ovviamente.
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza MessaggioIpocalorica vuol dire che assumi meno calorie del tuo fabbisogno, in generale si consiglia di stare tra il 10 e max il 20% sotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elle lawliet Visualizza Messaggiosisi, credi che sia possibile come dicevo dal titolo fare un po di muscoli considerando che sto seguendo una ipocalorica? oppure ottengo un risultato inutile dato che magari si tira la massa magra pure una dieta del genere?
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elle lawliet Visualizza Messaggioanche io avevo pensato a questo, non so però se è vero che è possibile dato che non sono un espertoLast edited by Ozn; 29-12-2015, 11:44:57.
Commenta
-
-
Buongiorno a tutti,
voglio inserirmi nella discussione raccontando la mia esperienza personale (che tutt'ora vivo) specificando subito che non sono un esperto pertanto non metterei mai in discussione la parola loro e che quello che dirò lo dirò solamente perché riscontrato su di me.
Io un anno e mezzo fa pesavo 115kg (per 175cm) e nell'arco di 9/10 mesi sono arrivato a perdere 30kg praticando moltissimo cardio (corsa, bici ecc) e palestra (ma fatta male).
8 mesi fa causa pubalgia ho stoppato il cardio e mi sono concentrato interamente sulla palestra (scheda massa) seguendo un'alimentazione ipocalorica controllata (tde 2580) ovvero 2200kcal nei giorni ON e 1950kcal nei giorni OFF.
La mia intenzione era quella di riprendere tutta la massa muscolare perduta (ed aumentarla!) senza seguire una dieta di massa, facendo si che il corpo andasse ad intaccare le riserve di grasso rimasto.
Ebbene, in questi 8 mesi sono passato da 85kg a 81kg, da una BF del 24% all'attuale 17% e da una BM di 38% all'attuale 42%.
Pertanto, per me, si posso ottenere entrambi i miglioramenti (-grasso + muscolo) seguendo una dieta ipocalorica (20% sotto il proprio tde) ma seguendo in palestra una dieta di massa.
Sarei comunque contento di essere smentito con una spiegazione dettagliata del perché e per come :-)
Commenta
-
Commenta