Consigli per Dimagrire e fare massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Ok, rifai la dieta considerando le 2940 kcal (stai un 15% sotto). Proteine 170 circa, grassi 0,8/1 per kg, il resto carbo.

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• elle lawliet
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok, in questo caso è sempre una IPOcalorica? per creare la dieta uso il link sopra ovviamente.

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

Originariamente Scritto da elle lawliet Visualizza Messaggio
        ok, in questo caso è sempre una IPOcalorica? per creare la dieta uso il link sopra ovviamente.
        Ipocalorica vuol dire che assumi meno calorie del tuo fabbisogno, in generale si consiglia di stare tra il 10 e max il 20% sotto.

mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• elle lawliet
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
          Ipocalorica vuol dire che assumi meno calorie del tuo fabbisogno, in generale si consiglia di stare tra il 10 e max il 20% sotto.
          sisi, credi che sia possibile come dicevo dal titolo fare un po di muscoli considerando che sto seguendo una ipocalorica? oppure ottengo un risultato inutile dato che magari si tira la massa magra pure una dieta del genere?

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 517
            • 8
            • 3
            • Catania
            • Send PM

sisi, credi che sia possibile come dicevo dal titolo fare un po di muscoli considerando che sto seguendo una ipocalorica? oppure ottengo un risultato inutile dato che magari si tira la massa magra pure una dieta del genere?
            Dimagrendo perdi anche massa magra ma considerando i tuoi dati, potresti riuscire a diminuire la massa grassa e aumentare i muscoli. In qualunque caso, inutile proprio no

Commenta

• elle lawliet
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

perfetto grazie mille! provvedo a creare una nuova dieta e postare una dieta tipo quì e vediamo se cambia qualcosa

Commenta

• elle lawliet
                Bodyweb Member
                • Dec 2015
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

ho creato una giornata tipo, che ve ne pare? certo non arriva alle calorie necessarie però voglio mantenermi in questo genere per riuscire a perdere 1 kg a settimana max

Commenta

• CONAN67
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2015
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

anche io avevo pensato a questo, non so però se è vero che è possibile dato che non sono un esperto
                  Allora ascolta, ci vuole l'alimentazione giusta ma sopratutto i prodotti giusti.Il muscolo come cresce va ad eliminare le cellule adipose!
                  Last edited by Ozn; 29-12-2015, 11:44:57.

Commenta

• elle lawliet
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2015
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

hmmm ho capito, riguardo alla dieta TIPO come sembra? o ci sono troppi alimenti?

Commenta

• Biss
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Buongiorno a tutti,
                      voglio inserirmi nella discussione raccontando la mia esperienza personale (che tutt'ora vivo) specificando subito che non sono un esperto pertanto non metterei mai in discussione la parola loro e che quello che dirò lo dirò solamente perché riscontrato su di me.
                      Io un anno e mezzo fa pesavo 115kg (per 175cm) e nell'arco di 9/10 mesi sono arrivato a perdere 30kg praticando moltissimo cardio (corsa, bici ecc) e palestra (ma fatta male).
                      8 mesi fa causa pubalgia ho stoppato il cardio e mi sono concentrato interamente sulla palestra (scheda massa) seguendo un'alimentazione ipocalorica controllata (tde 2580) ovvero 2200kcal nei giorni ON e 1950kcal nei giorni OFF.
                      La mia intenzione era quella di riprendere tutta la massa muscolare perduta (ed aumentarla!) senza seguire una dieta di massa, facendo si che il corpo andasse ad intaccare le riserve di grasso rimasto.
                      Ebbene, in questi 8 mesi sono passato da 85kg a 81kg, da una BF del 24% all'attuale 17% e da una BM di 38% all'attuale 42%.
                      Pertanto, per me, si posso ottenere entrambi i miglioramenti (-grasso + muscolo) seguendo una dieta ipocalorica (20% sotto il proprio tde) ma seguendo in palestra una dieta di massa.
                      Sarei comunque contento di essere smentito con una spiegazione dettagliata del perché e per come :-)

Commenta

Working...
                      X