Salve ragazzi, sono nuovo. come dal titolo avrei bisogno di un aiuto riguardo a dimagrire quello che mi è rimasto da sgrassare e, nel frattempo fare massa. Credete sia possibile fare ciò?
Consigli per Dimagrire e fare massa
Collapse
X
-
non mi alleno da molto in palestra, circa 3 mesi. ho gia perso 20 kg e sto seguendo una dietra ipocalorica per dimagrire, ma nel frattempo in palestra uso una scheda per la massa, vorrei un consiglio su come procedere nella dieta, se cambiarla o non so. utilizzo integratori alimentari del siero di latte.
Commenta
-
-
quello della scheda da massa e da definizione è uno dei tanti miti, un pò come quello del mangiare i carboidrati alla sera corrisponde ad ingrassare..La differenza sostanzialmente tra massa e definizione/dimagrimento è la dieta. Posta i tuoi dati ed anche l'alimentazione che stai seguendo, cmq secondo me , in generale, per persone che vengono da un dimagrimento importante bisogna sempre fare attenzione a non fare fasi di massa troppo spinte..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elle lawliet Visualizza MessaggioSalve ragazzi, sono nuovo. come dal titolo avrei bisogno di un aiuto riguardo a dimagrire quello che mi è rimasto da sgrassare e, nel frattempo fare massa. Credete sia possibile fare ciò?
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
allora:
altezza: 178, peso 83,5 kg, Età 18,
la mia dieta è composta da questo: (non fate caso se è tutto messo in una giornata, ma è distribuito durante la settimana, ho scritto solamente quello che mangio principalmente durante la settimana, facendo attenzione quando vado in palestra e quando no)
Colazione:
Latte + proteine (30 gr)
spuntino:
yogurt greco
pranzo:
pasta "integrale" (60 gr) con pomodoro oppure minestra/legumi. a questo sostituisco 2 volte la settimana il riso, cioè nei giorni dove non vado in palestra.
petto di pollo/pesce/carne rossa una porzione tra queste assumo lunedì/mercoledi/venerdì (cioè i giorni in cui mi alleno con i pesi)
insalata verde
pane (50 gr) a volte integrale
snack:
1 frutto (io scelgo la pera) o yogurt
cena:
insalata
petto di pollo/pesce/carne rossa. queste le distribuisco come nel pranzo durante la settimana
minestra/legumi (lenticchie) queste le distribuisco come nel pranzo durante la settimana.
pane (50 gr.)
Commenta
-
-
Ciao carissimo !!Mi presento anche io sono nuovo!!E sono un Personal!!Si puoi Hai provato ad usare prodotti a base di soia?io li ho provati e ancora oggi non me ne sono più liberato li uso quotidianamente!!Hanno quasi le stesse proteine di quelle della carne .ma con un tasso più basso di grassi!!!Sè ne vuoi sapere qualcosa in più sono a tua disposizione!!Contattami pure!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CONAN67 Visualizza MessaggioCiao carissimo !!Mi presento anche io sono nuovo!!E sono un Personal!!Si puoi Hai provato ad usare prodotti a base di soia?io li ho provati e ancora oggi non me ne sono più liberato li uso quotidianamente!!Hanno quasi le stesse proteine di quelle della carne .ma con un tasso più basso di grassi!!!Sè ne vuoi sapere qualcosa in più sono a tua disposizione!!Contattami pure!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CONAN67 Visualizza MessaggioScusami ma devo contraddirti.si può fare mentre adotti un regime alimentare bruciando la massa grassa e trasformandola in massa magra!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CONAN67 Visualizza MessaggioCiao carissimo !!Mi presento anche io sono nuovo!!E sono un Personal!!Si puoi Hai provato ad usare prodotti a base di soia?io li ho provati e ancora oggi non me ne sono più liberato li uso quotidianamente!!Hanno quasi le stesse proteine di quelle della carne .ma con un tasso più basso di grassi!!!Sè ne vuoi sapere qualcosa in più sono a tua disposizione!!Contattami pure!
Originariamente Scritto da elle lawliet Visualizza Messaggioanche io avevo pensato a questo, non so però se è vero che è possibile dato che non sono un esperto
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
Non ci siamo per niente. TDEE 3900 (sei sicuro? è molto alto come valore), BMI 2000 e tu stai a 1000kcal al giorno? Devi stare un 10-15-20% sotto il TDEE ma non devi scendere sotto il basale, 1000 calorie è una dieta da campo di concentramento.
Commenta
-
Commenta