Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avevo bisogno di alcune informazioni e un piccolo aiuto da persone che sicuramente ne sapranno più di me in materia. Da qualche mese ho iniziato ad allenarmi in palestra e, devo dire, i risultati si iniziano a vedere; infatti i muscoli delle gambe sono più definiti e grossi, i pettorali e le braccia iniziano a gonfiarsi... il mio problema sono gli addominali, o meglio la pancia che sembra essere leggermente gonfia (anche se nella parte alta dell'addome si intravedono i due quadratini della "tartaruga" XD). Seguo una dieta da circa 2500 calorie (anche se non le assumo tutte, di solito ne assumo 2300/2400 al giorno), sono alto 185 cm e peso 74/75 kg!! Non ho nessun tipo di intolleranza e bevo circa 2lt di acqua al giorno. Secondo voi da cosa può dipendere? Dalla mia dieta ho escluso completamente gli alcolici, pasta/pane/farine ad alto GI, merendine, zucchero ne uso moooolto poco (20 grammi al giorno), mi alleno 3 volte a settimana, mangio integrale e alimenti a basso GI. Assumo, solitamente, 300 gr. carboidrati, 125 gr. proteine e i grassi (assumo praticamente solo quelli insaturi, quelli saturi nella mia dieta sono davvero pochi) non arrivo ai 70 gr.
Tengo ad aggiungere anche un'altra informazione: ho la schiena molto "in dentro" e sedere "in fuori"; oltre a ciò, qualche settimana fa lessi su un forum che per verificare se sia grasso o aria quello sulla/nella pancia, bisogna espirare completamente l'aria e controllare se l'addome si appiattisce... io l'ho fatto ed in effetti la pancia sembra appiattirsi. Inoltre dicono di praticare il vacuum, esercizio per avere dei miglioramenti qualora si dovesse avere la pancia sporgente. Non so però se ciò che vi ho appena scritto può servirvi a qualcosa ahaha ! Ah, inoltre un leggero miglioramento nell'ultimo periodo l'ho notato, grazie alle tisane al finocchio che oltre a farmi fare tanta pipì dovrebbero pure sgonfiare.
Qualora aveste bisogno di altre informazioni sono ovviamente disponibilissimo a darvele! Grazie mille in anticipo a tutti.
Tengo ad aggiungere anche un'altra informazione: ho la schiena molto "in dentro" e sedere "in fuori"; oltre a ciò, qualche settimana fa lessi su un forum che per verificare se sia grasso o aria quello sulla/nella pancia, bisogna espirare completamente l'aria e controllare se l'addome si appiattisce... io l'ho fatto ed in effetti la pancia sembra appiattirsi. Inoltre dicono di praticare il vacuum, esercizio per avere dei miglioramenti qualora si dovesse avere la pancia sporgente. Non so però se ciò che vi ho appena scritto può servirvi a qualcosa ahaha ! Ah, inoltre un leggero miglioramento nell'ultimo periodo l'ho notato, grazie alle tisane al finocchio che oltre a farmi fare tanta pipì dovrebbero pure sgonfiare.
Qualora aveste bisogno di altre informazioni sono ovviamente disponibilissimo a darvele! Grazie mille in anticipo a tutti.
Commenta