Chiedo aiuto per dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angelone
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Chiedo aiuto per dieta e allenamento

    buongiorno a tutti. sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere un vostro aiuto.
    scusate per la lunghezza del post,ma credo che siano necessarie piu informazioni possibili per fare una cosa fatta bene.
    allora,i miei dati sono: eta 34 anni,peso attuale 85 kg,altezza 194 cm,massa grassa 10% (concentrata solo sul girovita!!!),circonferenza polso 18 cm.
    la mia storia è un po particolare,infatti l'anno scorso pesavo 117 kg!!! (dovuto al mangiare in modo sregolato e a bere birra in quantità industriale). nell'ultimo anno ho smesso di bere e ho fatto una specie di dieta fai da te e cominciato a mangiare in modo un po piu sano.in questo modo sono calato di 32 kg!! ora ho deciso di mettere su massa muscolare,intendo proprio ipertrofia,e per questo mi sono comprato varie atrezzature: panca,manubri,bilanciere,un supporto per lo squat,sbarra per trazioni.
    inoltre 10 giorni fa sono andato da un dietologo nutrizionista perche volevo fare le cose fatte bene,ma sono rimasto un po deluso perche questo dottore mi ha si fatto una dieta leggermente ipercalorica per rimettere su un po di peso,ma si è rifiutato categoricamente di aumentare la dose di proteine oltre gli 1,2 g/kg. dicendo che lui segue le linee guida del ministero,oms e bla bla bla. (premetto che non ho nessun problema fisico).
    quindi io ho modificato la sua dieta aggiungendo proteine e qualcos'altro fino ad arrivare a 1,9 g/kg ma lasciando invariato il fabbisogno calorico da lui consigliato (ovviamente ci sono le sostituzioni degli alimenti che non vi sto ad elencare):

    COLAZIONE: ore 7 (563 KCAL):
    30 g di proteine [115 kcal]
    250 ml di latte parzialmente scremato [117 kcal]
    3 biscotti integrali [92 kcal]
    3 fette biscottate integrali [96 kcal]
    37,5 g di marmellata (3 cucchiaini rasi. 1 cucchiaino per fetta) [58 kcal]
    200 ml di succo (arancia o pompelmo) [85 kcal]

    SPUNTINO: ore 10:30 (141 KCAL)
    1 biscotto integrale [31 kcal]
    1 succo di frutta [110 kcal]

    PRANZO: ore 13 (883 KCAL)
    150 g di pasta integrale [518 kcal]
    2 scatolette di tonno sott'olio sgocciolato [250 kcal]
    250 g di verdura cotta [70 kcal] + 1 cucchiaino di olio [45 kcal]

    SPUNTINO: ore 16 (285 KCAL)
    1 yogurt alla frutta [130 kcal]
    5 biscotti integrali [155 kcal]

    POST-ALLENAMENTO: ore 19:30 (275 KCAL)--------(nei giorni in cui non mi alleno prendo solo una dose di proteine in polvere)
    40 g di vitargo [160 kcal]
    30 g di proteine [115 kcal]
    5 g di creatina

    CENA: ore 21:30 (750 KCAL)
    100 g di pane integrale [260 kcal]
    250 g petto di pollo o tacchino [275 kcal]
    250 g di verdura cotta [70 kcal] + 1 cucchiaino di olio [45 kcal]
    25 g di grana padano [100 kcal]

    TOTALE: 2897 KCAL

    per quanto riguarda l'allenamento per l'ipertrofia,dopo giorni passati a consultare forum su forum ho pensato di fare esercizi semplici ed il piu possibile efficaci(ovviamente stiamo parlando di palestra fatta in casa),restando intorno ai 45 minuti max di allenamento a seduta (tutti gli esercizi prevedono 8 ripetizioni per 3 serie).
    inoltre le 3 volte a settimana in cui mi alleno farei una mezz'ora di corsa leggera prima dei pesi. la scheda è questa:

    LUNEDI: SCHIENA,SPALLE E ADDOMINALI
    rematore con bilanciere
    rematore con manubri su panca
    scrollate
    military press
    alzate laterali
    alzate posteriori a 90°
    alzate frontali
    plank (a sfinimento)
    (mi piacerebbe fare qualche trazione alla sbarra ma per adesso non ci riesco)

    MERCOLEDI: PETTORALI,BICIPITI E ADDOMINALI
    panca piana con bilanciere
    croci con manubri su panca inclinata
    panca inclinata con bilanciere
    curl con bilanciere in piedi
    curl seduto in concentrazione
    crunch (25*3)

    VENERDI: TRICIPITI,GAMBE,POLPACCI
    kickback
    french press con manubrio
    dips
    affondi con manubrio
    squat
    stacchi da terra
    calf in piedi

    ecco,questo è tutto. cosa ne pensate? dato che il mio obbiettivo è l'ipertrofia (e anche eliminare questa pancetta bastarda!!),credete che vada bene???? grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere questo papiro!!!!
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao Benvenuto e Auguri

    Ti lascio un link molto utile, dai un' occhiata,

    X l'allenamento c'e' la sezione , appunto Allenamento
    sigpic

    Commenta

    • angelone
      Bodyweb Member
      • Dec 2015
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto e Auguri

      Ti lascio un link molto utile, dai un' occhiata,

      X l'allenamento c'e' la sezione , appunto Allenamento
      ciao. grazie per il benvenuto e auguri anche a te. anzi a tutti. prima mi sono dimenticato di scriverlo
      per quanto riguarda la sezione allenamento,si lo so che c'è ma visto che il mio messaggio riguardava sia la dieta che l'allenamento,non sapevo dove postarlo.......
      qualche opinione sulle mie domande?????

      Commenta

      • NonSonoBelloPiaccio
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 517
        • 8
        • 3
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Manca il TDEE ed il calcolo dei macro. Segui questo link
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Originariamente Scritto da gigi250
        mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

        Commenta

        • angelone
          Bodyweb Member
          • Dec 2015
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
          Manca il TDEE ed il calcolo dei macro. Segui questo link
          http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          il mio fabbisogno calorico giornaliero (calcolato dal dietologo) è di 2700 kcal. lui lo ha aumentato fino a 2900 kcal per farmi aumentare un po di peso. per quanto riguarda i macro siamo a 435 g di carbo (60%),108 di prot (15%) e 80 g di grassi (25%)-----(io però come dicevo nel primo messaggio ho aumentato le proteine di circa 50 g portandole a circa 150-160 g)

          Commenta

          • NonSonoBelloPiaccio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 517
            • 8
            • 3
            • Catania
            • Send PM

            #6
            Secondo me e considerati i tuoi dati potrebbe andare bene la leggere iper a 2900 kcal, ma servirebbe una foto per capire meglio la tua reale condizione (se ti è rimasto grasso addominale o puoi fare massa partendo da una condizione pulita).

            Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

            Commenta

            • angelone
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
              Secondo me e considerati i tuoi dati potrebbe andare bene la leggere iper a 2900 kcal, ma servirebbe una foto per capire meglio la tua reale condizione (se ti è rimasto grasso addominale o puoi fare massa partendo da una condizione pulita).
              grazie per le risposte........una foto?????? stendiamo un pietoso velo...........purtroppo il grasso addominale c'è ancora,nonostante nel resto del corpo sia troppo magro.......va be,proverò cosi......se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa ben venga.

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #8
                Ciao! Secondo me, potresti se ne hai possibilità, farti seguire più che da un nutrizionista , magari da un personal trainer, in modo da accorpare allenamento ed anche dieta, di regola non possono fornire diete ecc ma dare solo consigli alimentari. Detto questo, la dieta si potrebbe un pò migliorare e se riesci potresti postare anche il totale (grammature) di proteine,grassi e carboidrati? Con queste calorie il peso rimane super giù sempre quello?

                Commenta

                Working...
                X