Dieta IlVale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlVale
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta IlVale

Ciao ragazzi,
    l'ultima volta ho apprezzato molto il vostro aiuto, con la scheda e come consigliatomi da altri utenti, posto la mia dieta.

Io son Alto 168 cm e peso 50 Kg.

Questa è la mia dieta, fatta dalla dietologa, ma non mi sembra il massimo.
    Io ho la sindrome del colon irritabile, per cui difficoltà a digerire e inoltre sono intollerante al lattosio.

Chiedo questo perché i miei muscoli non si sono ingrossati più di tanto, ma sopratutto non li sento pieni.

- Acqua tutti i giorni 2 Litri
    - Palestra 3 volte a settimana con post WO 4g BCAA, 1 barretta gymline muscle 27% e un panino con bresaola o fesa. (lunedì, giovedì e sabato)

Lunedì -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 40g biscotti
    metà mattina - 1 the con 30g pane
    pranzo - 70g carne in scatola, 130g pane,3,5 cucchiai olio più frutta e verdura
    merenda - 20g biscotti
    cena - 200g vellutata, 200g tacchino,120g pane, 2 cucchiai olio più frutta e verdura
    Martedì -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 40g fette bisc. Con marmellata
    metà mattina - 1 the con 20g biscotti
    pranzo - 50g riso, 180g tonno, 30g pane, 5 cucchiai olio piu frutta e verdura
    merenda - 1 yoghurt (soia)
    cena - 100g pasta, 30g pane, 4 cucchiai olio più frutta e verdura
    Mercoledì -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 70g fette bisc.
    metà mattina - 1 the con 20g Krakers
    pranzo - 200g manzo, 50g pane, 3 cucchiai olio piu frutta e verdura
    merenda - 20g biscotti
    cena - 300g vellutata, 2 uova, 70g pane, 2 cucchiai olio più frutta e verdura
    Giovedì -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 40g fette bisc. Con marmellata
    metà mattina - 1 the con 30g pane
    pranzo - 200/250g pesce, 120 pane, 2,5 cucchiai olio piu frutta e verdura
    merenda - 1 frutto o succo
    cena - 200g vellutata,70g formaggio (no lattosio),110g pane, 1 cucchiaio olio piu frutta e verdura
    Venerdì -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 60g biscotti
    metà mattina - 1 the con 20g biscotti
    pranzo - 110g tonno, 50g pane, 4,5 cucchia olio piu frutta e verdura
    merenda - 1 yoghurt (soia)
    cena - 120g riso, 100g pesce, 50g pane, 3 cucchiai olio piu frutta e verdura
    Sabato -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 40g biscotti
    metà mattina - 1 the con 20g Krakers
    pranzo - 180g pollo, 10g patate, 110g pane,2 cucchiai olio piu frutta e verdura
    merenda - 25g krakers
    cena - 200g vellutata, 80g fesa, 120g pane, 3,5 cucchiai olio piu frutta e verdura
    Domenica -
    colazione - 1 caffè dec. con 200gLatte (no lattosio) e 40g fette bisc con marmellata
    metà mattina - 1 the con 1 frutto
    pranzo - 240g gnocchi,150g pesce, 20g pane, 3 cucchiai olio piu frutta e verdura
    merenda - 1 frutto
    cena - 200g vellutata, 70g formaggio (no lattosio, 10g pane, 2 cucchiai olio piu frutta e verdura
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Ciao, il TDEE (il tuo fabbisogno calorico giornaliero) ti è stato calcolato? Inoltre puoi postare un solo giorno preso come esempio, gli altri giorni li modifichi tu facendo le sostituzioni che preferisci. Per aiutarti meglio dovresti riportare i macro dei pasti e il totale giornaliero.
    Segui questa guida:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

La colazione è basata troppo su zuccheri semplici ( biscotti industriali, marmellata, fette biscottate, crackers ). Usa avena che ha basso IG o pane integrale e come proteine o Whey o Uova;
      La merenda Idem ...Un panino con affettati magri, Yogurt Greco con musli, un frutto + whey + mandorle.
      Inoltre giustamente devi prima calcolare il tuo fabbisogno giornaliero e poi valutare in che direzione andare . A prescindere sceglierei alimenti più salutari

Commenta

• IlVale
        Bodyweb Member
        • Oct 2015
        • 7
        • 0
        • 1
        • Send PM

Grazie mille delle risposte.
        allora:
        TDEE = 2232 KiloCalorie
        BMR = 1395
        da calcolo.
        So che il mio metabolismo basale è sui 1600 (secondo il test della dietologa)
        NonSonoBelloPiaccio secondo la scheda linea guida, che mi hai dato, l'apporto proteico minimo è di : 1,4g/kg = 70g per il mio peso e l'apporto minimo lipidico è di 0,7g/kg = 35g secondo il mio peso.
        ma come gli utilizzo ?
        enzo73 cosa intendi con : "A prescindere sceglierei alimenti più salutari"

volevo sapere, da chi è più esperto di me, se la dieta è bilanciata e cosa aggiungere/togliere...

penso che il mio fabbisogno giornaliero sia un 10/15% del TDEE, secondo la lineaguida di cui sopra.

Commenta

• enzo73
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 1226
          • 39
          • 0
          • Send PM

Voglio dire togliere biscotti, marmellata, carne in scatola, salatini e crackers e usa cibi migliori ( albumi, avena, riso integrale o Basmati, pesce, pane integrale ,Yogurt greco ecc) .
          La carne in scatola è piena di conservanti, glutammato ecc...

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 517
            • 8
            • 3
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da IlVale Visualizza Messaggio
            Grazie mille delle risposte.
            allora:
            TDEE = 2232 KiloCalorie
            BMR = 1395
            da calcolo.
            So che il mio metabolismo basale è sui 1600 (secondo il test della dietologa)
            NonSonoBelloPiaccio secondo la scheda linea guida, che mi hai dato, l'apporto proteico minimo è di : 1,4g/kg = 70g per il mio peso e l'apporto minimo lipidico è di 0,7g/kg = 35g secondo il mio peso.
            ma come gli utilizzo ?
            enzo73 cosa intendi con : "A prescindere sceglierei alimenti più salutari"

volevo sapere, da chi è più esperto di me, se la dieta è bilanciata e cosa aggiungere/togliere...

penso che il mio fabbisogno giornaliero sia un 10/15% del TDEE, secondo la lineaguida di cui sopra.

In generale colazioni, spuntini e merende con biscotti e crackers non sono proprio il massimo, soprattutto tutti i giorni, inoltre la tua condizione tra colon irritabile ed intolleranza al lattosio è particolare e delicata... Ti sei affidato ad un esperto, mi viene dura darti consigli più specifici che magari contrastano con quelli di chi ti ha in cura e valutato con attenzione (si spera) le tue patologie.

Originariamente Scritto da gigi250
            mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• IlVale
              Bodyweb Member
              • Oct 2015
              • 7
              • 0
              • 1
              • Send PM

NonSonoBelloPiaccio è quel "si spera" che mi preoccupa ; a parte gli scherzi, grazie mille comunque di tutte le indicazioni.
              Cercherò di scaricarmi un programma dieta, così tengo sotto controllo, meglio, il tutto.

Commenta

Working...
              X