If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi. Secondo voi quali alimenti si contrastano, sconvolgendomi l'intestino?
la mia colazione è questa:
6 fette biscottate
125 ml yogurt o uovo intero
40 g burro d'arachidi
200 ml succo pera o mela
1 tazza di caffè
Posta la dieta per intero
Che problema intestinale hai? Quando si presenta?
Succo di frutta e caffè non sono una buona accoppiata se hai problemi di stomaco
Un uovo intero e 125ml di yogurt non sono equivalenti, anche se non c'entra nulla
con i tuoi problemi
Vero, succo di frutta e caffè non è bellissimo da vedere, ma il problema è molto più facile che sia dovuto all'abbinamento di proteine animali e arachidi.
Il resto dell'alimentazione è ok. Solo dopo aver fatto colazione accuso problemi, a causa sicuramente del l'abbinamento degli alimenti. Come potrei ovviare a ciò?
Il resto dell'alimentazione è ok. Solo dopo aver fatto colazione accuso problemi, a causa sicuramente del l'abbinamento degli alimenti. Come potrei ovviare a ciò?
Guarda che non è detto.
Posta la dieta completa.
La mia osservazione la leggi sopra: caffè + succo da evitare. Non hai specificato che problemi hai
Limiterei i grassi: 40g di burro di arachidi mi sembrano una grossa quantità
I latticini ti danno problemi?
Guarda che non è detto.
Posta la dieta completa.
La mia osservazione la leggi sopra: caffè + succo da evitare. Non hai specificato che problemi hai
Limiterei i grassi: 40g di burro di arachidi mi sembrano una grossa quantità
I latticini ti danno problemi?
Spuntino
25 g whey + 10 g maltodext
pranzo
120 g pasta con sugo in genere
100 g carne bianca/rossa
o pesce
pane 30 g
mela
Spuntino
panino con affettato magro o salmone
70g+30g
banana
cena
100 g pasta e piselli o lenticchie...
carne o pesce 100 g
Pane 30 g
mela
200 ml spremuta arancia
non ho problemi intestinali in genere ma solo dopo aver fatto colazione . La differenza l'ho avvertita da quando ho integrato il burro d'arachidi ed il succo, ma togliendoli il mio surplus calorico calerebbe drasticamente
pranzo
120 g pasta con sugo in genere
100 g carne bianca/rossa
o pesce
pane 30 g
mela
Spuntino
panino con affettato magro o salmone
70g+30g
banana
cena
100 g pasta e piselli o lenticchie...
carne o pesce 100 g
Pane 30 g
mela
200 ml spremuta arancia
non ho problemi intestinali in genere ma solo dopo aver fatto colazione . La differenza l'ho avvertita da quando ho integrato il burro d'arachidi ed il succo, ma togliendoli il mio surplus calorico calerebbe drasticamente
Negli spuntini vedo solo carbo ad alto IG: maltodestrine e banana le sostituirei con un frutto a basso IG come la mela o la pera
(questo a meno che uno degli spuntini non sia il post wo). Quale è il post wo?
Togli il succo di frutta ed aumenta i carbo nei pasti principali per recuperare. Stessa cosa il burro di arachidi: metti una fonte
di grassi negli spuntini (che è cosa buona) e/o aumenta l'olio ai pasti per recuperare
Negli spuntini vedo solo carbo ad alto IG: maltodestrine e banana le sostituirei con un frutto a basso IG come la mela o la pera
(questo a meno che uno degli spuntini non sia il post wo). Quale è il post wo?
Togli il succo di frutta ed aumenta i carbo nei pasti principali per recuperare. Stessa cosa il burro di arachidi: metti una fonte
di grassi negli spuntini (che è cosa buona) e/o aumenta l'olio ai pasti per recuperare
Quale fonte potrei inserire al posto del burro di arachidi e quando invece potrei consumarlo? Quale fonte di grassi mi consigli di inserire negli spuntini?
Ma guarda che il burro di arachidi non è mica obbligatorio, a maggior ragione se scopri che ti da fastidio
Per i grassi: frutta secca (se non ti da noia), olio evo, avocado, magari anche del cocco e qualche volta
della maionese
PS: Spero comunque che tu consideri il burro di arachidi per quello che è, ossia una fonte di GRASSI.
La mattina farei un rosso + albumi, togliendo il succo di frutta
Sinceramente dopo tanti anni ( che non praticavo BB) ho scoperto che su di me accoppiata caffè + latte fresco/yogurt equivaleva a fare i 100 m in bagno in 6 secondi ahahah . Da quando la mattina prendo lo yogurt e dopo 1 ora il caffè no problem
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta