Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xbody
    Banned
    • Dec 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione

Salve a tutti body, Faccio palestra da 1 anno, e vorrei chiedervi dei consigli su l'alimentazione
    Come dovrebbe essere spartita giornaliera una buona alimentazione?
    Mangio a colazione,pranzo,meta pomeriggio,cena e pre nanna
    Vorrei sapere quando mangiare carbo,fibre,proteine
    es. Mattina il corpo di cosa a bisogno? proteine, carboidrati complessi come pane integrale o avena, oppure carboidrati come banane mele
    A pranzo è meglio mangiare riso proteine e verdura oppure riso proteine e frutta
    lo spuntino a meta' pome che poi mi alleno dopo 2 ore aver mangiato, Va bene un bel paninozzo con il prosciutto?
    per cena è meglio mangiare riso proteine e verdura oppure patate proteine e frutta?
    In pre nanna mangio 3 fette di pane integrale (sono circa 70gr) piu' le caseine in polvere

Se potete darmi dei consigli o ancor meglio come vi chiedevo di cosa a piu' bisogno il corpo per la crescita muscolare nei pasti, Colazione,Pranzo,Meta pomeriggio,Cena,Pre nanna

Grazie dell'attenzione
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da xbody Visualizza Messaggio
    Salve a tutti body, Faccio palestra da 1 anno, e vorrei chiedervi dei consigli su l'alimentazione
    1. Mangio a colazione,pranzo,meta pomeriggio,cena e pre nanna
    2. Vorrei sapere quando mangiare carbo,fibre,proteine
    3. es. Mattina il corpo di cosa a bisogno? proteine, carboidrati complessi come pane integrale o avena, oppure carboidrati come banane mele
    4. A pranzo è meglio mangiare riso proteine e verdura oppure riso proteine e frutta
    5. lo spuntino a meta' pome che poi mi alleno dopo 2 ore aver mangiato, Va bene un bel paninozzo con il prosciutto?
    6. per cena è meglio mangiare riso proteine e verdura oppure patate proteine e frutta?
    7. In pre nanna mangio 3 fette di pane integrale (sono circa 70gr) piu' le caseine in polvere

8. Se potete darmi dei consigli o ancor meglio come vi chiedevo di cosa a piu' bisogno il corpo per la crescita muscolare nei pasti, Colazione,Pranzo,Meta pomeriggio,Cena,Pre nanna

Grazie dell'attenzione
    Allora, la premessa: non sono un medico ed esistono delle Linee Guida per una sana alimentazione italiana, scritte da medici e nutrizionisti. Quantomeno leggerle, sarebbe indispensabile prima di affrontare una qualunque discussione sull'argomento. Perché se poi qualcuno ti viene a dire che devi per forza mangiare ad ogni pasto carne, pesce, uova, latte, yogurt, parmigiano, tu almeno puoi dirgli: "'zzo dici??"
    Seconda premessa: rispondo a tutte le tue domande, ma quello che scrivo è solo la MIA opinione.

Ti ho numerato il messaggio, per comodità.

1. È una buona distribuzione, ma il prenanna lo eviterei. Mangiare immediatamente prima di coricarsi non è il massimo per la digestione e va ad interferire su una serie di processi che si maturano con il sonno.
    2. Non esiste un orario preciso o una formula precisa. Su internet troverai chi dice in un modo e chi dice in un altro. Il tuo corpo è in grado di adattarsi alle situazioni, ma se vogliamo avere una regola più logica di tutte le altre, in ogni pasto ci devono essere tute quelle cose e anche i grassi (quelli buoni).
    3. Il corpo non ha bisogno necessariamente di mangiare la mattina o in determinati momenti specifici, sa adattarsi, sa utilizzare le sue riserve e sa autogestirsi. Si può fare una buona dieta in mille modi diversi. Ad ogni modo i carboidrati sono preferibili poiché ripristinano le riserve energetiche dopo 8-10 ore di digiuno e danno energia nuova per affrontare le prime cose della giornata. Ma vale il discorso fatto al punto 2, quindi sia carbo, che proteine, che grassi.
    4. Se devi proprio scegliere tra le due opzioni, cosa non obbligatoria, allora riso, proteine e verdura.
    5. Il prosciutto è carne trattata, ma se te ne sbatti della tortura inflitta agli animali, te ne sbatti del colesterolo, dell'acidità del sangue, della conseguente perdita di fosfato e calcio dalle ossa, del rapporto sproporzionato di Omega6/Omega3, e dell'aumento di incidenza delle patologie legate al consumo di carne e in special modo di insaccati, allora ok, va bene. Ora: io ho preso da poco le decisione di diventare vegano, quindi mi sono studiato un po' di cose sull'argomento e mi sento in dovere di dirle quando parlo di alimentazione. Tu sei liberissimo di non prendermi in considerazione. A livello di macronutrienti può andare bene, ma chiaramente il tutto va visto nella dieta complessiva: il singolo pasto non dice molto.
    6. Come per il pranzo, non sono differenze sostanziali, ma la verdura non dovrebbe mancare mai dai pasti principali, mentre la frutta non dovrebbe mancare mai in tutto il resto della giornata.
    7. Eviterei proprio di farlo, il prenanna, ma se proprio senti la vocazione e non puoi rinunciarci, allora niente carboidrati, che tanto vai a dormire e non hai da consumare niente e ok per le caseine, anche se molti studi stanno dimostrando i problemi legati al consumo di proteine animali, in special modo di caseine. Aggiungerei anche magari qualche grasso buono, come noci o mandorle.
    8. Il corpo ha bisogno di tutto, nelle giuste proporzioni. Un corpo efficiente risponde in modo efficiente, se gli vai a creare degli squilibri, allora il tuo corpo dovrà occuparsi di quegli squilibri e non avrà energie o elementi per migliorare la performance sportiva.

Spero di esserti stato utile.

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36157
      • 755
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Per sintetizzare
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

I tuoi dati attuali? Il tuo obiettivo?
      Leggi la guida e posta come mangi ora indicando le grammature e le kcal che assumi.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

Pure qui (http://www.bodyweb.com/threads/42435...co-Linee-guida) trovi delle linee guida della ISSN (che riguardano sportivi...)

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Allora, la premessa: non sono un medico ed esistono delle Linee Guida per una sana alimentazione italiana, scritte da medici e nutrizionisti. Quantomeno leggerle, sarebbe indispensabile prima di affrontare una qualunque discussione sull'argomento. Perché se poi qualcuno ti viene a dire che devi per forza mangiare ad ogni pasto carne, pesce, uova, latte, yogurt, parmigiano, tu almeno puoi dirgli: "'zzo dici??"
          Seconda premessa: rispondo a tutte le tue domande, ma quello che scrivo è solo la MIA opinione.

Ti ho numerato il messaggio, per comodità.

1. È una buona distribuzione, ma il prenanna lo eviterei. Mangiare immediatamente prima di coricarsi non è il massimo per la digestione e va ad interferire su una serie di processi che si maturano con il sonno.
          2. Non esiste un orario preciso o una formula precisa. Su internet troverai chi dice in un modo e chi dice in un altro. Il tuo corpo è in grado di adattarsi alle situazioni, ma se vogliamo avere una regola più logica di tutte le altre, in ogni pasto ci devono essere tute quelle cose e anche i grassi (quelli buoni).
          3. Il corpo non ha bisogno necessariamente di mangiare la mattina o in determinati momenti specifici, sa adattarsi, sa utilizzare le sue riserve e sa autogestirsi. Si può fare una buona dieta in mille modi diversi. Ad ogni modo i carboidrati sono preferibili poiché ripristinano le riserve energetiche dopo 8-10 ore di digiuno e danno energia nuova per affrontare le prime cose della giornata. Ma vale il discorso fatto al punto 2, quindi sia carbo, che proteine, che grassi.
          4. Se devi proprio scegliere tra le due opzioni, cosa non obbligatoria, allora riso, proteine e verdura.
          5. Il prosciutto è carne trattata, ma se te ne sbatti della tortura inflitta agli animali, te ne sbatti del colesterolo, dell'acidità del sangue, della conseguente perdita di fosfato e calcio dalle ossa, del rapporto sproporzionato di Omega6/Omega3, e dell'aumento di incidenza delle patologie legate al consumo di carne e in special modo di insaccati, allora ok, va bene. Ora: io ho preso da poco le decisione di diventare vegano, quindi mi sono studiato un po' di cose sull'argomento e mi sento in dovere di dirle quando parlo di alimentazione. Tu sei liberissimo di non prendermi in considerazione. A livello di macronutrienti può andare bene, ma chiaramente il tutto va visto nella dieta complessiva: il singolo pasto non dice molto.
          6. Come per il pranzo, non sono differenze sostanziali, ma la verdura non dovrebbe mancare mai dai pasti principali, mentre la frutta non dovrebbe mancare mai in tutto il resto della giornata.
          7. Eviterei proprio di farlo, il prenanna, ma se proprio senti la vocazione e non puoi rinunciarci, allora niente carboidrati, che tanto vai a dormire e non hai da consumare niente e ok per le caseine, anche se molti studi stanno dimostrando i problemi legati al consumo di proteine animali, in special modo di caseine. Aggiungerei anche magari qualche grasso buono, come noci o mandorle.
          8. Il corpo ha bisogno di tutto, nelle giuste proporzioni. Un corpo efficiente risponde in modo efficiente, se gli vai a creare degli squilibri, allora il tuo corpo dovrà occuparsi di quegli squilibri e non avrà energie o elementi per migliorare la performance sportiva.

Spero di esserti stato utile.
          Allora sulle opinioni non commento, proprio perchè sono tali......
          Ma se scrivi stupidaggini, DEVO, specialmente visto che sei un operatore sanitario e questo mi preoccupa non poco......

PH del sangue?!?!?! Ma hai mai aperto un libro di fisiologia?!?!!?
          Allora il pH del sangue, grazie a degli efficientissimi sistemi tampone (ovvero sostanze che rispondono alla variazione del pH regolandolo) è, nella normale fisiologia, compreso tra 7,35 e 7,42, quindi leggermente basico, c'è un problema a 7,1 sei morto già da parecchio!!!!
          Dunque vogliamo finirla di parlare di acidità del sangue?!?!?
          Se poi avessi aperto e letto il Conti, libro di riferimento nelle facoltà di medicina in Italia, andando a vedere la fisiologia renale c'è scritto " diete a prevalenza (e sottolineo prevalenza) di proteine (non solo carne dunque ma anche soia) tendono ad acidificare le urine (non il sangue!!!), diete a prevalenza di vegetali (di nuovo, prevalenza) tendono a basificare le urine, dunque, ancora avendo un apporto di entrambe, proteine e vegetali, le urine (indice del quadro generale) si manterranno leggermente acide (diciamo augurabile intorno a 6) ed il sistema in generale intorno alla neutralità.

Colesterolo, non vivremmo senza!

E se proprio vogliamo commentare anche un altro punto devo ancora capire come mai ci nutriamo in maniera esclusiva di caseina per gli otto mesi probabilmente più decisivi della nostra vita e poi le caseine diventano addirittura tossiche.....

Dunque fai pure le tue scelte ma argomentale a dovere

Tornando IT
          Ci sono varie cose invece molto corrette.
          Ovvero dovresti nei limiti del possibile avere tutti i nutrienti in ogni pasto dunque sia micro che macro, anche la frutta, se non ti da fastidio, ci sta benissimo.
          Specie nell'ottica BB, o comunque aumento e relativa mantenimento della massa muscolare, terrei le proteine in ogni pasto, ma anche la verdura per il motivo suddetto.
          Perchè nelle scelte metti o frutta o verdura?
          Il prenanna, che non mi piace, eviterei il pane, lo fai solo se hai fame e se passano almeno 2h dal pasto precedente.
          Infine distinguere i carboidrati in complessi e semplici non significa niente
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Ora io non vorrei mandare offtopic la discussione, che Manx fa presto a darmi le rep negative a quanto pare. Però vorrei risponderti. Diciamo per premessa che a chiunque non interessi questo intervento, può tranquillamente saltarlo.

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            PH del sangue?!?!?! Ma hai mai aperto un libro di fisiologia?!?!!?
            Allora il pH del sangue, grazie a degli efficientissimi sistemi tampone (ovvero sostanze che rispondono alla variazione del pH regolandolo) è, nella normale fisiologia, compreso tra 7,35 e 7,42, quindi leggermente basico, c'è un problema a 7,1 sei morto già da parecchio!!!!
            Dunque vogliamo finirla di parlare di acidità del sangue?!?!?
            Come ogni volta, si deve sempre andare a discutere... io davvero non capisco.

"la differenza più significativa in termini di salute a vantaggio delle proteine di origine vegetale sta nell'effetto metabolico. Le proteine vegetali conducono, nel loro processo catabolico, alla formazione di acidi "volatili" o deboli (lattico, ossalico, piruvico) che vengono eliminati continuativamente attraverso i polmoni sotto forma di acido carbonico.Le proteine animali invece conducono, nel loro processo catabolico, alla formazione di residui acidi "fissi" o forti (urico, fosforico, solforico) che possono essere eliminati solo attraverso il rene, con conseguente formazione di urine più o meno acide in rapporto alla quantità di proteine animali assunte durante la giornata. Inoltre l'aliminazione di urina non è continua come l'aria attraverso i polmoni, per cui le scorie acide "fisse" si accumulano nel mesenchima (tessuto interstiziale intercellulare) provocando uno stato di acidosi metabolica cronica che è la premessa dell'infiammazione cronica e quindi di tutti i processi patologici (infezioni, malattia metabolica, tumori, diabete, ecc.).
            L'altro importante effetto negativo di avere le urine acide (pH urinario inferiore a 7) conseguenza dell'introduzione di proteine animali, è la perdita di calcio attraverso il rene (calciuria) con conseguente comparsa di OSTEOPOROSI: più si assume latte, formaggio, carne, pesce, uovo, più velocemente si arriva all'osteoporosi!
            Pertanto l'assunzione di proteine animali determina sempre una acidificazione metabolica (negativa ai fini della salute) che può essere compensata solamente da una contemporanea abbondante assunzione di acqua, di frutta e di verdura. Inoltre l'assunzione di cibo di origina animale comporta l'introduzione, oltre che di proteine, anche di grassi (per lo più saturi) insalubri favorenti la sindrome metabolica e la formazione di radicali liberi."

Dottor Proietti, Medico Pediatra Nutrizionista.

Il nostro organismo certamente che tampona, altrimenti morirebbe dopo poco, solo che per tamponare una acidità, ha bisogno di qualcosa di basico. Stranamente la cosa basica che abbiamo è il Fosfato che, ahimé, è legato al Calcio. Fosfato e Calcio stanno nelle nostre ossa, quindi per tamponare tale acidità utilizziamo le nostre ossa, che infatti si indeboliscono. Sono anche statistiche ufficiali, eh, se non ti fidi di me.

Colesterolo, non vivremmo senza!
            Infatti lo produciamo per conto nostro. Tutto quello che ci serve è tra 1 e 2g, cosa che facciamo benissimo per conto nostro, senza bisogno di alcun supplemento, che sposta solo in su questo valore.

E se proprio vogliamo commentare anche un altro punto devo ancora capire come mai ci nutriamo in maniera esclusiva di caseina per gli otto mesi probabilmente più decisivi della nostra vita e poi le caseine diventano addirittura tossiche...
            Allora, visto che ti piacciono i dati, il fatto di avvalorare le cose, sappi (non so se è scritto sul tuo libro del Conti) che 1. Il latte di tua madre, quando arrivi a 2-3 anni, smetti di berlo per natura e se nessuno te lo ficcasse nella tazza di Snoopy, smetteresti di berlo; 2. Il latte di mucca ha il triplo delle proteine di quello di tua madre. 3. Di questo triplo, l'80% è fatto di caseine, mentre in quello di tua madre solo il 20% (il 20 di 1/3, quindi nemmeno il 7% di quello vaccino).

Se devi controbattere le cose, fallo con cautela.

Commenta

• debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

Poi vorrei scusarmi se i toni possono sembrare accesi, ma sono assolutamente tranquillo e in pace, sia con Brosgym che con chiunque, eh.

Commenta

• Ozn
                Mod
                • Feb 2010
                • 36157
                • 755
                • 300
                • La terra delle nocchie
                • Send PM

La discussione è lo scopo del forum
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  La discussione è lo scopo del forum
                  Eheheh, hai ragionissima. Intendevo "discutere" come sinonimo di litigare, perché sono stato subito accusato di dire stupidaggini e che creo preoccupazioni come operatore sanitario. Mi sono sentito un attimo offeso per quello che studio, faccio e credo.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Ora io non vorrei mandare offtopic la discussione, che Manx fa presto a darmi le rep negative a quanto pare. Però vorrei risponderti. Diciamo per premessa che a chiunque non interessi questo intervento, può tranquillamente saltarlo.

"la differenza più significativa in termini di salute a vantaggio delle proteine di origine vegetale sta nell'effetto metabolico. Le proteine vegetali conducono, nel loro processo catabolico, alla formazione di acidi "volatili" o deboli (lattico, ossalico, piruvico) che vengono eliminati continuativamente attraverso i polmoni sotto forma di acido carbonico.Le proteine animali invece conducono, nel loro processo catabolico, alla formazione di residui acidi "fissi" o forti (urico, fosforico, solforico) che possono essere eliminati solo attraverso il rene, con conseguente formazione di urine più o meno acide in rapporto alla quantità di proteine animali assunte durante la giornata. Inoltre l'aliminazione di urina non è continua come l'aria attraverso i polmoni, per cui le scorie acide "fisse" si accumulano nel mesenchima (tessuto interstiziale intercellulare) provocando uno stato di acidosi metabolica cronica che è la premessa dell'infiammazione cronica e quindi di tutti i processi patologici (infezioni, malattia metabolica, tumori, diabete, ecc.).
                    L'altro importante effetto negativo di avere le urine acide (pH urinario inferiore a 7) conseguenza dell'introduzione di proteine animali, è la perdita di calcio attraverso il rene (calciuria) con conseguente comparsa di OSTEOPOROSI: più si assume latte, formaggio, carne, pesce, uovo, più velocemente si arriva all'osteoporosi!
                    Pertanto l'assunzione di proteine animali determina sempre una acidificazione metabolica (negativa ai fini della salute) che può essere compensata solamente da una contemporanea abbondante assunzione di acqua, di frutta e di verdura. Inoltre l'assunzione di cibo di origina animale comporta l'introduzione, oltre che di proteine, anche di grassi (per lo più saturi) insalubri favorenti la sindrome metabolica e la formazione di radicali liberi."

Dottor Proietti, Medico Pediatra Nutrizionista.

Il nostro organismo certamente che tampona, altrimenti morirebbe dopo poco, solo che per tamponare una acidità, ha bisogno di qualcosa di basico. Stranamente la cosa basica che abbiamo è il Fosfato che, ahimé, è legato al Calcio. Fosfato e Calcio stanno nelle nostre ossa, quindi per tamponare tale acidità utilizziamo le nostre ossa, che infatti si indeboliscono. Sono anche statistiche ufficiali, eh, se non ti fidi di me.

Infatti lo produciamo per conto nostro. Tutto quello che ci serve è tra 1 e 2g, cosa che facciamo benissimo per conto nostro, senza bisogno di alcun supplemento, che sposta solo in su questo valore.

Allora, visto che ti piacciono i dati, il fatto di avvalorare le cose, sappi (non so se è scritto sul tuo libro del Conti) che 1. Il latte di tua madre, quando arrivi a 2-3 anni, smetti di berlo per natura e se nessuno te lo ficcasse nella tazza di Snoopy, smetteresti di berlo; 2. Il latte di mucca ha il triplo delle proteine di quello di tua madre. 3. Di questo triplo, l'80% è fatto di caseine, mentre in quello di tua madre solo il 20% (il 20 di 1/3, quindi nemmeno il 7% di quello vaccino).

Se devi controbattere le cose, fallo con cautela.
                    Cos'è una minaccia?!?!

Io ti cito un libro di testo di Medicina, che tu evidentemente non conosci, e tu dai il parere di un medico davvero alla pari.
                    Secondo quale processo biochimico si producono i suddetti acidi dalle proteine animali e non vegetali, visto che sono fatte dagli stessi aminoacidi in quantità variabili (neanche tanto se parliamo della soia e/o dalla combinazione legumi/cereali)?

La compensazione dell'acidità proveniente da TUTTE le proteine avviene dalle fibre ed è semplice verificarlo, basta vedere il pH urinario, ed in migliaia di persone che ho seguito (e migliaia non è un numero a casa), dopo i miei programmi non è sotto 6, come da programma.

Che ci siano grassi non è negativo e può essere ben modulato, è quindi un falso problema.

Collaboro con le banche del latte umano, ho di recente fatto un intervento a Tokyo, le proteine del latte sono le migliori in assoluto insieme a quelle dell'albume, in più il latte insieme al miele sono gli unici due alimenti che nascono con tale funzione, tutto il resto che mangiamo è un vivente vegetale o animale che sia.
                    Nella tazza di Snoopy se non m ficcano qualsiasi cosa non la mangia, questo vale per qualsiasi alimento!

Il latte umano ha circa 1-1,5g di proteine in quantità variabile, lo analizzo ogni giorno, le caseine sono presenti in media al 40% (non al 20%) ma spesso si assestano al 50%, mamme che hanno solo il 20% hanno problemi di allattamento in quanto il latte transita troppo rapidamente nell'intestino es il piccolo ha fame troppo presto oltre a non assorbire bene il latte.

Infine se le caseine sono tossiche devono esserlo in qualsiasi quantità e considera che è vero che sono il 40% di 1,2g in media quindi circa 0,5g per 100ml, un bimbo che pesa 5kg ne beve anche 500ml, dunque 2,5g cioè 0,5g per kg come se un uomo adulto ne bevesse 0,5x70=35g al giorno......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Cos'è una minaccia?!?!
                      Ma no...

Secondo quale processo biochimico si producono i suddetti acidi dalle proteine animali e non vegetali, visto che sono fatte dagli stessi aminoacidi in quantità variabili (neanche tanto se parliamo della soia e/o dalla combinazione legumi/cereali)?
                      È l'alto livello di zolfo che porta acidità, cosa che i vegetali non hanno.

La compensazione dell'acidità proveniente da TUTTE le proteine avviene dalle fibre ed è semplice verificarlo, basta vedere il pH urinario, ed in migliaia di persone che ho seguito (e migliaia non è un numero a casa), dopo i miei programmi non è sotto 6, come da programma.
                      Ma io non sto parlando del prodotto finale (urine), ma di quello che avviene prima, nel sangue. L'acidità prodotta dallo zolfo viene contrastata dal fosfato che si trova legato al calcio. Il fosfato lo utilizza per non mandare in acidità il sangue e il calcio lo si perde con le urine.

Che ci siano grassi non è negativo e può essere ben modulato, è quindi un falso problema.
                      I grassi saturi e i grassi trans sono legati a molte patologie cardiovascolari. Non è un problema se uno ne assume pochi, ma se uno mangia prodotti di origine animale ogni sacrosanto giorno e anche più volte al giorno, beh, per me è un problema.

le proteine del latte sono le migliori in assoluto insieme a quelle dell'albume, in più il latte insieme al miele sono gli unici due alimenti che nascono con tale funzione
                      Non ho capito il discorso del latte e del miele. Cioè, quale funzione? L'unica funzione che io conosco del latte è quella di nutrire il suo cucciolo fino a che ne ha bisogno. Il latte di mucca ha la funzione di abbeverare un vitello, non un essere umano.

Il latte umano ha circa 1-1,5g di proteine in quantità variabile, lo analizzo ogni giorno, le caseine sono presenti in media al 40% (non al 20%) ma spesso si assestano al 50%, mamme che hanno solo il 20% hanno problemi di allattamento...
                      Le tabelle dei valori nutrizionali di questi due prodotti indicano 0,48g nel latte umano e 2,9g nel latte vaccino. Hai ragione, la percentuale è 40%, ma relativa al proprio contenuto proteico, che nell'uomo è 1,2g, mentre nella mucca è 3,3g. Mi sembra una differenza sostanziale, difatti il latte è su misura perfetta per il proprio figlio. E il figlio di una mucca non siamo né io né tu, credo.

Infine se le caseine sono tossiche devono esserlo in qualsiasi quantità e considera che è vero che sono il 40% di 1,2g in media quindi circa 0,5g per 100ml, un bimbo che pesa 5kg ne beve anche 500ml, dunque 2,5g cioè 0,5g per kg come se un uomo adulto ne bevesse 0,5x70=35g al giorno......
                      Beh, questa è una stupidaggine, scusa. Innanzitutto il latte materno (e di qualunque altro animale differente dall'uomo) cambia durante il periodo della crescita del cucciolo. E questo penso tu lo sappia meglio di me, visto che lo analizzi. Inoltre, la richiesta di un organismo ad un certo stadio della vita è diversa dalla richiesta ad uno stadio diverso. È un dato di fatto che nessun mammifero sul pianeta beve latte dopo lo svezzamento (a meno che non glielo mette l'uomo davanti in una ciotolina), il che significa che per vivere bene non lo deve bere, altrimenti l'evoluzione l'avrebbe pensata diversamente. E infine: una cosa può anche far male ad una certa quantità e non ad un'altra. Non credo che mangiare una mandorla al giorno mi faccia male, ma mangiarne 1Kg molto probabilmente sì.

Commenta

• xbody
                        Banned
                        • Dec 2015
                        • 3
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Vi ringrazio delle risposte
                        sto vedendo i thread sopra citati da ozn e miller era proprio quello che cercavo

Commenta

• Manx
                          Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                          • Feb 2005
                          • 261824
                          • 3,024
                          • 3,636
                          • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xbody Visualizza Messaggio
                          Mangio a colazione,pranzo,meta pomeriggio,cena e pre nanna
                          Vorrei sapere quando mangiare carbo,fibre,proteine
                          es. Mattina il corpo di cosa a bisogno? proteine, carboidrati complessi come pane integrale o avena, oppure carboidrati come banane mele
                          A pranzo è meglio mangiare riso proteine e verdura oppure riso proteine e frutta
                          lo spuntino a meta' pome che poi mi alleno dopo 2 ore aver mangiato, Va bene un bel paninozzo con il prosciutto?
                          per cena è meglio mangiare riso proteine e verdura oppure patate proteine e frutta?
                          In pre nanna mangio 3 fette di pane integrale (sono circa 70gr) piu' le caseine in polvere

Se potete darmi dei consigli o ancor meglio come vi chiedevo di cosa a piu' bisogno il corpo per la crescita muscolare nei pasti, Colazione,Pranzo,Meta pomeriggio,Cena,Pre nanna

Grazie dell'attenzione
                          E meno male che eri agonista...

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Ma no...

A meno male.....

È l'alto livello di zolfo che porta acidità, cosa che i vegetali non hanno.

Spiega come a livello biochimico, e poi lo zolfo significa cisteine e metionina che sono aminoacidi ESSENZIALI dunque....anche perchè se quegli aminoacidi, se come è augurabile che sia, li uso per costruirne delle altre, non produco solfati......

Ma io non sto parlando del prodotto finale (urine), ma di quello che avviene prima, nel sangue. L'acidità prodotta dallo zolfo viene contrastata dal fosfato che si trova legato al calcio. Il fosfato lo utilizza per non mandare in acidità il sangue e il calcio lo si perde con le urine.

E cosa avviene nel sangue visto che il pH non varia come hai detto tu? Vorrei il meccanismo preciso ovvero: mangio le proteine e poi?

I grassi saturi e i grassi trans sono legati a molte patologie cardiovascolari. Non è un problema se uno ne assume pochi, ma se uno mangia prodotti di origine animale ogni sacrosanto giorno e anche più volte al giorno, beh, per me è un problema.

I grassi trans non ci sono, se mangio albume grassi non ne mangio, se mangio pesce o carni magri neanche o pochi, se poi mi faccio pancetta ogni giorno il discorso e diverso, dunque non sono le proteine il problema ma la quantità di grassi, basta regolarla. Poi se vogliamo chissà come mai gli abitanti dei poli vivono prevalentemente di animali, anche perchè fallo crescere un vegetale nel ghiaccio!! Ma non hanno problemi cardiovascolari....

Non ho capito il discorso del latte e del miele. Cioè, quale funzione? L'unica funzione che io conosco del latte è quella di nutrire il suo cucciolo fino a che ne ha bisogno. Il latte di mucca ha la funzione di abbeverare un vitello, non un essere umano.

Ho scritto che sono gli unici alimenti che mangiamo che nascono con questa funzione, ovvero di essere un alimento, tutto il resto, vegetali compresi nasce per essere un vivente che noi mangiamo

Le tabelle dei valori nutrizionali di questi due prodotti indicano 0,48g nel latte umano e 2,9g nel latte vaccino. Hai ragione, la percentuale è 40%, ma relativa al proprio contenuto proteico, che nell'uomo è 1,2g, mentre nella mucca è 3,3g. Mi sembra una differenza sostanziale, difatti il latte è su misura perfetta per il proprio figlio. E il figlio di una mucca non siamo né io né tu, credo.

Infatti, quello è progettato per essere alimento ESCLUSIVO, noi non ci cibiamo solo di latte, ma è solo uno degli alimenti.

Beh, questa è una stupidaggine, scusa. Innanzitutto il latte materno (e di qualunque altro animale differente dall'uomo) cambia durante il periodo della crescita del cucciolo. E questo penso tu lo sappia meglio di me, visto che lo analizzi. Inoltre, la richiesta di un organismo ad un certo stadio della vita è diversa dalla richiesta ad uno stadio diverso. È un dato di fatto che nessun mammifero sul pianeta beve latte dopo lo svezzamento (a meno che non glielo mette l'uomo davanti in una ciotolina), il che significa che per vivere bene non lo deve bere, altrimenti l'evoluzione l'avrebbe pensata diversamente. E infine: una cosa può anche far male ad una certa quantità e non ad un'altra. Non credo che mangiare una mandorla al giorno mi faccia male, ma mangiarne 1Kg molto probabilmente sì.
                            Allora fissiamone una quantità eventualmente, non diciamo che fa male a prescindere.
                            E' vero che gli altri animali non lo bevono dai propri genitori, ma se glielo dai lo bevono se lo riconoscessero come nocivo non lo berrebbero.
                            Non lo beviamo perchè dovremmo costringere le nostre rispettive mamma ad allattarci per tutta la vita e non è uno scherzo....
                            Nel periodo iniziale è alimento esclusivo poi può essere uno dei tanti, se mi dici perchè a livello fisiologico-biochimico fa male ne parliamo, ovvero mangi la caseina a 20 anni e quindi cosa succede al mio corpo, senza fare ipotesi o deduzioni che come vedi sono confutabili
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

Working...
                            X