Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delucidazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Delucidazione

    Salve ragazzi apro quest post per avere qualche chiarimento:

    qualche volta mi capita di dover riaggiornare il mio piano alimentare al momento magari per un pasto saltato o per qualche altro motivo e per pareggiare i macronutrienti mi capita di mischiare diverse fonti (talvolta anche per rendere più appetibili i piatti), esempio:

    a colazione sono solito mangiare 200 gr albume con 100/120 gr di farina d'avena, burro d'arachidi e un frutto; capita però ad esempio che per pareggiare i chos ad esempio aggiungo al pancake tipo 30 gr di cornflakes oppure per rendere più morbido l'impasto aggiungo yogurt greco e tolgo qualche grammo di albume.

    So che per una questione di digeribilità etc andrebbe evitato, ma alla fine aggiungere 30 gr di cornflakes alla farina d'avena una tantum quanto mai puo influire? sempre considerando però che rientra tutto nei macros giornalieri previsti!

    So che magari è una domanda banale ma volevo sapere anche come vi comportate voi e avere qualche parere in merito.

    Grazie

    #2
    non farti paranoie, se non hai problemi di digeribilità vai tranquillo...il 99% di persone di questo mondo mischia fonti proteiche e di carbo (io incluso ) senza nessun problema

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      beh non stiamo parlando di sostituire il burro di arachidi con lo strutto o il frutto con il cornetto quindi direi che puoi andare tranquillo

      Commenta


        #4
        Ahahahah grazie ragazzi sempre simpaticissimi e disponibili

        Allora vi chiedo un'altra cosa visto che ci siete XD:

        Qualche volta mi capita di anticipare il workout e salto lo spuntino post wo (gallette e whey) pranzando direttamente anche se nel pomeriggio, recuperando i macros; il pranzo lo faccio circa 45 minuti dalla fine del workout e completo di cho fat e pro. Secondo voi quanto conta il timing post wo, i fat post wo, la distribuzione dei macros in questo caso?

        Grazie mille

        Commenta


          #5
          poco/niente soprattutto se lo fai "qualche volta"

          Commenta


            #6
            ah perfetto! perchè in alcuni periodi sono più libero dagli impegni universitari e lavorativi e per questo preferisco anticipare il workout alle 14:00.

            Quindi anche se per 1/2 week va bene comunque come "strategia alimentare"?
            magari anche per variare lo stimolo post wo e staccare un po dalle polveri

            Commenta


              #7
              Probabilmente anche se non mangi nulla per un'ora e mezza non succede nulla

              Commenta


                #8
                okok quindi va bene anche come post wo un pasto completo a distanza di 1 ora e poi cena circa 3 ore 3 ore e mezza dopo?
                sempre considerando che quando adotto questo metodo non prendo nessun integratore liquido post wo, ma solo BCAA pre e during wo!

                quindi in cocnclusione la storia del timing è davvero così poco rilevante?

                grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cripto Visualizza Messaggio
                  okok quindi va bene anche come post wo un pasto completo a distanza di 1 ora e poi cena circa 3 ore 3 ore e mezza dopo?
                  sempre considerando che quando adotto questo metodo non prendo nessun integratore liquido post wo, ma solo BCAA pre e during wo!

                  quindi in cocnclusione la storia del timing è davvero così poco rilevante?

                  grazie
                  Se non sei avanzato sì.

                  Anche già assumendo bcaa attenui la "mancanza" successiva.

                  Commenta


                    #10
                    perfetto grazie mille a tutti

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎