Allenamento lungo con pausa. Consiglio eventuale spuntino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -El Diablo-
    Prolixus User
    • Mar 2014
    • 2321
    • 148
    • 8
    • Send PM

Allenamento lungo con pausa. Consiglio eventuale spuntino

Ho strutturato per il sabato e la domenica un allenamento molto voluminoso ma diviso in due blocchi con una pausa nel mezzo. Essenzialmente sono due grossissimi ramping con back off che mi occupano un'ora abbondante ciascuno interrotti da una pausa di una mezz'oretta. Se a questo ci aggiungete due riscaldamenti diversi, un minimo di stretching e la doccia ho occupato ben 3 ore.

L'allenamento è molto pesante a livello fisico e tassante a livello mentale. Ma lo reggo perché così l'avevo progettato. Il problema è che salto lo spuntino visto che non ho fatto i conti con gli orari dei pasti.
    A casa mia si pranza infatti tardi perché lavoriamo tutti. Si finisce verso le 14.30/15. Un paio d'ore per digerire e mi lancio nell'allenamento alle 17 quando invece in passato avrei fatto lo spuntino allenandomi poi alle 18. Mi ritrovo quindi a fare tutto un tiro fino alla cena che è intorno alle 20.30.
    Il problema si presenta nella fase finale del secondo blocco quando oltre alla fatica fisica, le riserve energetiche sotto terra e lo stress mentale si aggiunge la fame che davvero mi mette in grossa difficoltà.

Vorrei quindi sfruttare la pausa di mezz'ora per mangiare qualcosa. Sì lo so, mezz'ora non è tantissimo tempo per digerire e assimilare qualcosa, ma se considerate che in un ramping la prima parte dell'allenamento è un grosso riscaldamento preaffaticante potete aggiungerci almeno altri 15-30 minuti prima che il lavoro si faccia veramente intenso.

L'aspetto nutrizionale dell'allenamento non è il mio ambito, quindi prima che mi metta a sperimentare di testa mia volevo sentire qualche parere su possibili soluzioni
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao! secondo me potresti provare ad utilizzare dei carbo appunto during wo , cibo solido magari lo mangi negli altri pasti

Commenta

• -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao! secondo me potresti provare ad utilizzare dei carbo appunto during wo , cibo solido magari lo mangi negli altri pasti
      Intendi durante tutto l'arco di tempo dell'allenamento o durante la pausa?

Anche se personalmente, liquido per liquido, andrei verso un frullato. Anche se non saprei bene di cosa...

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

è recente dai una letta a questa discussione magari può tornarti utile. http://www.bodyweb.com/threads/43852...ht=carboidrati

Commenta

Working...
        X