Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.81m e peso 84kg. Non ho una buona percentuale di massa grassa in quanto sono un ex sovrappeso, ma con il tempo sto comunque migliorando la mia situazione. Mi alleno 3-4 volte a settimana. Vorrei iniziare, prima di postare un abbozzo di dieta, chiedendovi un aiuto su come dividere le calorie calcolate per il mio fabbisogno nei vari macrocostituenti. Grazie in anticipo
Alimentazione
Collapse
X
-
leggi questa guida, in rilievo da anni http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica che dovresti già conoscere e poi formula la tua alimentazione.
p.s. macronutrienti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Secondo me hai sovrastimato il tdee e probabilmente con i dati attuali non devi fare ipercalorica..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSecondo me hai sovrastimato il tdee e probabilmente con i dati attuali non devi fare ipercalorica..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza MessaggioE cosa consigli di fare quindi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioCi vorrebbe una foto della condizione per dare consigli..
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo direi ipocalorica.
Da quanto ti alleni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo direi ipocalorica.
Da quanto ti alleni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza MessaggioChe ne pensi di 2500kcal?
Commenta
-
-
2300 calorie-81far-182cho-192prot
colazione:
6 albumi, 2 tuorli 100gr di avena e 1 cucchiaio di burro di arachidi
sountino:
30gr di whey, 5 gallette di mais e 20gr di mandorle
pranzo:
100gr di riso basmati, 150gr di pollo, verdure e 1 cucchiaio di olio evo
spuntino pre: una mela
post workout 30gr di whey e una banana
cena: 60gr di pasta integrale, 150gr di pollo o carni magre verdure 1 cucchiaio di olio evo
cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Nel tuo caso specifico inizierei con i grassi anche a 90g togliendo dei carbo, magari dalla colazione; credo che 50-60g bastino sia a dare sazietà che "energia".
Poi potresti ridurre un po' il riso a pranzo e aumentare i carbo a cena (ma non cambia poi moltissimo, vedi come ti trovi meglio).
Non vedo scritte verdure ma spero che i pasti principali ne contengano (senza conteggarle, ovviamente).
Nel complesso la dieta non è strutturata male.
Ti consiglio anche di passare in sezione Allenamento per strutturare una scheda appropriata
Commenta
-
-
i carbo sono di piu' di quelli che dici, almeno 220-230...sono cmq tantui, troppi per la tua condizione. Valuta se abbassare le proteine. Cmq dovresti fare anche cardio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioi carbo sono di piu' di quelli che dici, almeno 220-230...sono cmq tantui, troppi per la tua condizione. Valuta se abbassare le proteine. Cmq dovresti fare anche cardio.
Commenta
-
Commenta