1,5-2 g/kg proteine per massa magra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • benedetta01
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    il rapporto hp...è diverso in una donna e in un uomo
    E qual'è il rapporto hp per donne e uomini?
    Comunque è la persona che decide fin dove fermarsi e sono d'accordo però rimane il fatto che non ho capito quando bisogna aumentare la massa muscolare e quando invece diminuire la massa grassa. Cioè esempio banale hai una % di bf del 18% quindi insomma altina ecco qui cosa fai? Metti su muscoli? Si ma se metti su muscoli poi come fai a togliere la massa grassa? Non so se mi sono spiegata bene ma quello che cerco di capire è questo

    Commenta

    • Manx
      Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
      • Feb 2005
      • 261824
      • 3,024
      • 3,636
      • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
      • Send PM

      #47
      Ti fai troppe paranoie mentali il 18% poi x una donna non dico sia quasi normale ma poco ci manca. Decidi tu in base allo specchio: ti vedi bene/male...in base a come ti vedi o a come ti vedono decidi cosa fare, se diminuire le kal...o alzarle.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      • benedetta01
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Ti fai troppe paranoie mentali il 18% poi x una donna non dico sia quasi normale ma poco ci manca. Decidi tu in base allo specchio: ti vedi bene/male...in base a come ti vedi o a come ti vedono decidi cosa fare, se diminuire le kal...o alzarle.
        Non ho il 18% di bf io, sinceramente non so quanta ne ho era un esempio... Comunque ho capito il concetto !
        Io faccio 5 pasti al giorno, nei giorni in cui mi alleno in palestra lo spuntino lo dovrei consumare prima o dopo l'allenamento? Di solito mi alleno verso le 18/18.30 e ceno per le 20/21... E sopratutto lo spuntino come dovrebbe essere strutturato nei giorni di allenamento?

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          Va bene allora per i pasti liberi non calcolerò nulla !
          Ok, il pasto è libero e non si deve calcolare nulla per definizione, altrimenti non sarebbe libero, però: se, mettiamo il caso, decidi di fare una dieta ipocalorica di -100kcal al giorno rispetto al tuo fabbisogno, e il settimo giorno superi di 1000kcal il tuo fabbisogno perché mangi pizza, birra, antipasto, invece di una fettina di carne e dell'insalata, beh, -100*6=-600 --> -600+1000=+400. E tu, nonostante una dieta apparentemente ipocalorica, ingrassi dell'equivalente di 400kcal alla settimana. Quindi va bene non conteggiarle, ma allora se sai che sgarrerai tutte le settimane, tieniti più bassa con le calorie durante gli altri sei giorni, altrimenti vanifichi tutto.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          Vi pongo una domanda banale ma nel calcolo delle kcal giornaliere va calcolato anche gli ingredienti che usiamo per non far attaccare i cibi? Esempio, io mi faccio i pancakes proteici con crusca d'avena e yogurt greco. Per non farli attaccare uso del burro per ungere la padella ( non uso il burro nella ricetta quindi ) ! Ecco tipo in questo caso il burro usato devo conteggiarlo tra le calorie che mando giù?
          Ora, se stiamo facendo un esperimento scientifico e dobbiamo ragionare con rigore, chiaramente sì. Fisicamente e matematicamente, ciò che il cibo tuo assorbe e poi tu butti giù nel tuo stomaco, contiene calorie e porta con sé calorie. Se poi vogliamo invece essere degli esseri umani che non si fanno seghe su queste cose quasi ininfluenti, allora lascia perdere. Come per il discorso precedente, al massimo calcola 50kcal in meno nel tuo programma, sapendo che poi andrai a mettere il burro nella padella.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          Comunque sto notando che aumentando le proteine poi diminuisco troppo le kcal giornaliere, nel senso faccio un esempio banale, se prendiamo il pranzo ad esempio la pasta da molte più kcal rispetto le uova ( o albumi ) e di certo non posso mangiare 200 grammi di pasta o peggio 200 grammi di albumi perchè ecco dovrei farmi un gallinaio per avere tutte quelle uova al giorno
          Quindi come posso sopperire a questo problema? Cioè come posso fare dei pasti con abbastanza proteine senza però abbassarmi troppo con le kcal giornaliere??
          Questo non è un problema, sei tu che ti progetti la dieta: se mangiare 200g di pasta non va bene e mangiare 200g di albumi non ti fa raggiungere la quota calorica desiderata, allora mangia 100g di pasta e 200 di albumi. Cioè, voglio dire, si tratta solo di conteggi matematici, non esiste nessun problema reale. Quando hai calcolato le kcal che ti servono in un'intera giornata, suddividi la dieta per arrivare a quelle kcal e sei apposto.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          No no so che la pasta non è una fonte proteica, intendo dire che di solito avevo un'alimentazione con troppi carboidrati allora magari mangiavo 70 grammi di pasta ( 269 kcal ) che sono 0.189 grassi, 57.4 carbo, 1.82 fibre e 7.34 grammi proteine, mentre ora ho provato ( sopratutto a pranzo ) a diminuire i carbo e inserire fonti proteiche solo che ad esempio se mangio che ne so 70 grammi di uovo ( 112 kcal ) che sono 6.99 grassi, 0.665 carbo e 8.55 proteine, ok ci guadagno come proteine e diminuisco i carboidrati però è anche vero che mangio 157 kcal in meno e bene o male ogni giorno devo arrivare alle kcal prestabilite.... Non so se mi sono spiegata male, la domanda era rivolta al fatto che se mangio fonti proteiche ( carne, uova, pesce ecc ) mangio meno carboidrati, più proteine però non arrivo alla quota prestabilita di kcal da mangiare ogni giorno. Ora mi sono spiegata?
          Se mangi 157kcal in meno è perché non sai contare. Ahahahah. Scusa la schiettezza, eh, ma se tu hai bisogno di, che ne so, 1800kcal al giorno, allora fatti una dieta che arrivi a 1800kcal. Non è che la dieta si fa a peso (100g di pasta no, allora 100g di pomodori), ma si fa a contenuto calorico. Mangiando frutta e verdura in realtà mangi MOLTO di più a livello di peso, ma con le calorie invece ti mantieni molto bassa.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          Si in effetti il problema non credo siano 150 kcal !
          Comunque visto che il post l'ho iniziato parlando di massa magra, avrei altre domande su questo argomento. Leggendo tra i vari post ( specialmente quelli consigliati in nota ) praticamente da quanto ho capito per perdere massa grassa si adotta una dieta ipocalorica ( però si perde anche massa magra ), per aumentare la massa magra si utilizza una dieta ipercalorica ( però si mette su anche un pò di massa grassa ), giusto? Ok se ho capito bene e il ragionamento mio è corretto vorrei chiedervi ma quindi perchè molte persone normopeso continuano a perdere peso per poi ritrovarsi sempre con la pancetta? E altra domanda se si decide di utilizzare una dieta ipocalorica per dimagrire fin dove ci si può spingere prima di fermarsi e aumentare la massa magra ( passando a una dieta ipocalorica quindi ) ?? Grazie
          Beh, il discorso non è assolutistico come tu lo rappresenti. Si può anche consumare massa grassa e favorire (o quantomeno preservare) quella magra. Con la giusta alimentazione, il giusto modo di allenarsi e il giusto riposo. Sempre per rimanere in tema delle 1800kcal. Tu credi che se il tuo fabbisogno sia 1800kcal e ne mangi esattamente 1800, allenandoti in palestra 3-4 volte alla settimana, correndo, ecc, ti rimanga lo stesso grasso e la stessa massa muscolare? Sarebbe assurdo, non trovi? Altrimenti staremmo tutti tutto il giorno sul divano, tanto basterebbe mangiare solo 500kcal al giorno... Non so se mi spiego.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          Normopeso inteso che sei nel tuo range di peso "ideale" e quindi adotti un'alimentazione normocalorica. Comunque ho chiesto quelle cose perchè sul forum leggo cose tipo "sei -5 hp quindi è un problema ecc" e quindi mi chiedevo se dimagrire fosse così salutare se vuoi mettere su muscoli o essere più definita...E quindi non capisco se per perdere il grasso addominale ad esempio cosa bisogna fare, perchè se magari sono alta 1,65 e vado a pesare 58 kg dopo va a finire che perdo più massa magra di quella grassa e mi ritrovo con la pancia così com'era prima. Di conseguenza non ho capito fin dove è bene spingersi dimagrendo senza diventare anoressici con la pancetta
          Per far vedere bene la muscolatura servono due cose:
          - che la muscolatura ci sia, in termini di volume
          - che ci sia poco grasso per metterla in mostra

          Quindi, fondamentalmente uno non allenato che si mette a dieta e basta, probabilmente rimarrà con la pancetta. Uno che invece si allena sodo e si mette anche a dieta, probabilmente gli si toglierà la pancetta.
          Comunque lascia perdere i numeri hp-5, ecc. Tu ti devi guardare allo specchio e decidere il meglio per te. Se ti vuoi con più massa mangi di più, se ti vuoi con meno massa mangi di meno.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          E qual'è il rapporto hp per donne e uomini?
          Comunque è la persona che decide fin dove fermarsi e sono d'accordo però rimane il fatto che non ho capito quando bisogna aumentare la massa muscolare e quando invece diminuire la massa grassa. Cioè esempio banale hai una % di bf del 18% quindi insomma altina ecco qui cosa fai? Metti su muscoli? Si ma se metti su muscoli poi come fai a togliere la massa grassa? Non so se mi sono spiegata bene ma quello che cerco di capire è questo
          Come già detto, non c'è una regola, non ci sono dei dogmi, a meno che tu non voglia gareggiare. Se ti vedi troppo secca aumenti il tuo hp, se ti vedi troppo grossa lo diminuisci. Parere mio: hp-5 una donna, se è con pochissimo grasso, è una donna troppo muscolosa e maschilina. Una donna alta 170cm, io la vedo bene intorno ai 56-58Kg. Però chiaramente è un parere mio.

          Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza Messaggio
          Non ho il 18% di bf io, sinceramente non so quanta ne ho era un esempio... Comunque ho capito il concetto !
          Io faccio 5 pasti al giorno, nei giorni in cui mi alleno in palestra lo spuntino lo dovrei consumare prima o dopo l'allenamento? Di solito mi alleno verso le 18/18.30 e ceno per le 20/21... E sopratutto lo spuntino come dovrebbe essere strutturato nei giorni di allenamento?
          Dipende a che ora ti alleni. La cosa che devi cercare di fare, è quella di tenere lontani i pasti tra loro. Quindi se finisci di allenarti alle 19-19.30, vai direttamente a cena e lo spuntino fallo alle 16-16.30. Se invece termini alle 17-18.00, allora mangia uno spuntino dopo e cerca di cenare dopo le 20.30 almeno.

          Spero di esserti stato utile.
          Last edited by debe; 20-12-2015, 17:54:00.

          Commenta

          Working...
          X