Buongiorno, leggendo tra le varie discussioni e post in evidenza, ho letto che appunto la quota consigliata per persone che vogliono mettere su massa o che comunque non voglio perdere ulteriore massa magra è di 1,5-2 g/kg di proteine! Però non ho capito se quei 1,5-2 g/kg di proteine si intendono ad esempio 1,5 grammi di proteine per ogni kg di massa magra oppure se si intende 1,5 grammi di proteine per ogni kg, cioè peso 70 kg ad esempio, 1,5 grammi di proteine per 70 kg di peso. Lo so che è una domanda banale ma visto che l'ho chiesto al personal trainer della mia palestra e non sapeva rispondermi ( pensate che preparazione che aveva, infatti ora sto cercando un'altra palestra ) allora lo chiedo a voi che siete preparatissimi ! Grazie
1,5-2 g/kg proteine per massa magra?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
carne, formaggi, pesce...uova... e se non ti "bastano" allora vai con le polveri.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioGrazie della pronta risposta, ma era propio quello il post in rilievo che mi aveva fatto venire dei dubbi ! Comunque ho capito, 2kg di proteine per kg di peso... Ora la domanda che mi sorge spontanea è tutte queste proteine dove cavolo le trovo? Nel senso se vai da un nutrizionista ti dirà sicuramente che i macronutrienti devono essere: pro 12-13%, lipidi 25-30% ( insaturi devono essere 2/3 del totale ) e carbo la restante parte ( al massimo 63% ) ! Però così facendo non si arriva nemmeno lontanamente a quei grammi di proteine per kg di peso... Anche perchè siamo in Italia e si sa che con i carboidrati non scherziamo. Quindi tutte quelle proteine dove trovarle e dove inserirle? Anche perchè non tutte le proteine sono nobili...
Per arrivarci ad esempio:
200g petto di pollo = 45g
300g pesce = 45g
200g fiocchi di latte = 25g
2 uova = 10g
e sono circa 125g, poi il resto da fonti a valore biologico più basso (cioè cereali, legumi, ecc).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSe pesi 70kg sono circa 140g di proteine.
Per arrivarci ad esempio:
200g petto di pollo = 45g
300g pesce = 45g
200g fiocchi di latte = 25g
2 uova = 10g
e sono circa 125g, poi il resto da fonti a valore biologico più basso (cioè cereali, legumi, ecc).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioOk grazie per quanto riguarda la giornata qualche idea me la sono fatta... E per gli spuntini o la colazione? Qualche idea per aggiungere altre proteine all'alimentazione? Di solito la mattina mangio muesli con il latte e yogurt ma come proteine non ce ne sono molte, avete qualche suggerimento da darmi?
Last edited by salvo 72; 12-12-2015, 14:29:56.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioOk grazie per quanto riguarda la giornata qualche idea me la sono fatta... E per gli spuntini o la colazione? Qualche idea per aggiungere altre proteine all'alimentazione? Di solito la mattina mangio muesli con il latte e yogurt ma come proteine non ce ne sono molte, avete qualche suggerimento da darmi?
Per gli spuntini non so, non facendoli e odiando gli affettati non saprei come consigliare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
Comunque grazie ai vostri consigli qualche idea me la sono fatta per qualche tipo di colazione grazie Per quanto riguarda pranzo dove di solito mangio più carboidrati mangiando pasta o riso o legumi come lenticchie ecc avete dei consigli per diciamo contenere i carboidrati e mangiare più proteine per questo pasto? Chiedo questo perchè a volte ho cercato di risolvere il problema mangiando dei formaggi ma ho visto che non alzo di molte le proteine e inoltre alzo di molto la quota dei grassi...Last edited by benedetta01; 13-12-2015, 10:53:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioQuel post lo avevo visto ed è molto interessante però per lo più ci sono molti esempi di pasti per la cena o il pranzo come spuntini o colazione c'è ben poca roba
Comunque grazie ai vostri consigli qualche idea me la sono fatta per qualche tipo di colazione grazie Per quanto riguarda pranzo dove di solito mangio più carboidrati mangiando pasta o riso o legumi come lenticchie ecc avete dei consigli per diciamo contenere i carboidrati e mangiare più proteine per questo pasto? Chiedo questo perchè a volte ho cercato di risolvere il problema mangiando dei formaggi ma ho visto che non alzo di molte le proteine e inoltre alzo di molto la quota dei grassi...Last edited by moicano99; 13-12-2015, 11:53:33.http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioPasta e riso sono più o meno pari come quantità di carbonio per 100 g. I legumi ci si avvicinano, ma contengono molte fibre, buone sotto il punto di vista della salute dell'apparato digerente, pessime per quanto riguarda il tuo caso, appesantiscono molto e sono molto spazianti, inoltre le fibre vengono conteggiate come carbo ma non vengono metabolizzate dall'organismo, quindi sostanzialmente ci trai nullo nutrimento dalle fibre.
p.s. i legumi hanno moooolti meno carbo rispetto alla pasta o al riso...non si avvicinano per nulla
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da benedetta01 Visualizza MessaggioQuel post lo avevo visto ed è molto interessante però per lo più ci sono molti esempi di pasti per la cena o il pranzo come spuntini o colazione c'è ben poca roba
Comunque grazie ai vostri consigli qualche idea me la sono fatta per qualche tipo di colazione grazie Per quanto riguarda pranzo dove di solito mangio più carboidrati mangiando pasta o riso o legumi come lenticchie ecc avete dei consigli per diciamo contenere i carboidrati e mangiare più proteine per questo pasto? Chiedo questo perchè a volte ho cercato di risolvere il problema mangiando dei formaggi ma ho visto che non alzo di molte le proteine e inoltre alzo di molto la quota dei grassi...
Per quello che riguarda la colazione io per esempio ,verso in un piatto fondo un po di albume e poi metto della frutta secca , 3 Min di Micro ed è pronto.
Per gli spuntini come ti hanno già dettoane con affettati magri (pollo tacchino), yogurt greco,pancake di albumi e avena e molto altro. ...basta abbinare i tre macro a piacereOriginariamente Scritto da huntermasterHo lekkkato un buco di kulo magnificoOriginariamente Scritto da Pescale fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
p.s. i legumi hanno moooolti meno carbo rispetto alla pasta o al riso...non si avvicinano per nullahttp://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
p.s. i legumi hanno moooolti meno carbo rispetto alla pasta o al riso...non si avvicinano per nulla
Commenta
-
Commenta