If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate ragazzi, potete dirmi quanti gr proteine sono presenti in un albume d'uovo. Quanto mi consigliate di prenderne, senza che rischi per nessun motivo problemi allo stommaco. (premetto che tra poco prendero' proteine a rilascio graduale e Bcaa.
Ciao a tutti ragazzi SIETE GRANDI
L'ALBUME D'UOVO NN E' IL MASSIMO, E' PIENO DI SODIO ANCHE SE IL VALORE BIOLOGICO DELLA PROTEINA DELL'UOVO E' IL PIU' ELEVATO.
IN OGNI MODO VA SEMPRE COTTO IN QUANTO CONTIENE UN ENZIMA CHE DISTRUGGE LA VITAMINA B INIBENDO L'ASSIMILAZIONE PROTEICA
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Ehi J, non fare la cazzata di scaricare tutto il sodio perfavore!!!
Se lo mangi alla mattina, va bene anche in definizione, figurati se quel quantitativo è eccessivo per tutto il giorno!!!
Il sodio nell'organismo deve esserci, e visto che non ti stai preparando per una gara , non vedo il motivo di toglierlo.
Ti ricordo che il sodio è importantissimo per la regolazione della pressione arteriosa, toglierlo significa aumentare drasticamente la possibilità di un calo repentino della pressine in situazioni particolari, come ad esempio l'allenamento coi pesi, l'aerobica il sesso.
Alla stessa maniera occorre mantenerlo moderato, un eccesso porta ad un innalzamento della pressione.
Pensa che il fabbisogno giornaliero va dai 2gr ai 5gr per individuo.....grammi non miligrammi!
Al limite diminuirlo, ma mai levarlo!
Fai sempre in tempo ad eliminare l'acqua in eccesso, pensa al grasso in eccesso
179 mg di sodio
135 mg di potassio
7 mg di calcio
15 mg di fosforo
12 mg di magnesio
Allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza, io ritengo l'albume un ottima fonte di pro e di sodio che in regimi dietetici come low-carb, metabolica o chetogenica è inportantissimo non depletare completamente per contrastarne la perdita associata all'eliminazione dei liquidi in eccesso, e per non abbasare oltremodo l'aldosterone, in diversi trattati riguardanti le dieta iper proteiche/iperlipidiche viene adirittura consigliato un aumento del consumo di sodio.
Mi sembra in ogni modo che in ogni post che ho letto nella sessione dieta o dimagrimento ci sia una gran confusione su cosa si deve o non si deve mangiare, su cosa bisogna scaricare e cosa no, a mio modestissimo parere penso che solo gli eccessi in un senso o nell'altro siano dannosi!
X GOLDRAKE mi daresti un occhiata alla dieata che postato (inizio Keto......)
Grazie per le risposte ragazzi . Una curiosita'.... Se mangio 10 albumi d'uovo(che ciìorrispondono a circa 30g di proteine), e la stessa cosa, che assumo 30gr di un integratore ottenuto dal bianco d'uovo? Dovrebbe, essere lo stesso
Originally posted by Alex1982 Grazie per le risposte ragazzi . Una curiosita'.... Se mangio 10 albumi d'uovo(che ciìorrispondono a circa 30g di proteine), e la stessa cosa, che assumo 30gr di un integratore ottenuto dal bianco d'uovo? Dovrebbe, essere lo stesso
Dipende dal tipo d'integratore. Comunque sono d'accordo con Gold, si demonizza troppo il sodio, importante per il giusto mantenimento ed equilibrio degli ormoni tiroidei T3 e T4. Non fate cazzate ragazzi.
Originally posted by max_power Dipende dal tipo d'integratore. Comunque sono d'accordo con Gold, si demonizza troppo il sodio, importante per il giusto mantenimento ed equilibrio degli ormoni tiroidei T3 e T4. Non fate cazzate ragazzi.
max_power
Quindi diciamo che un soggetto ipotiroideo con valori già bassi di FT3 e FT4 elimina o cmq modera l'assunzione di sale nell' arco della giornata và incontro ad un ulteriore peggioramento della sua carenza?
Originally posted by ACE71 Quindi diciamo che un soggetto ipotiroideo con valori già bassi di FT3 e FT4 elimina o cmq modera l'assunzione di sale nell' arco della giornata và incontro ad un ulteriore peggioramento della sua carenza?
Certo, anche se là s'interviene direttamente con dosaggi dei due ormoni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta