Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regime alimentare Orientale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Regime alimentare Orientale

    Buonasera

    Volevo chiedere come mai nessuno "sponsorizza" lo stile alimentare Orientale più precisamente Giapponese,ma si sente sempre parlare di dieta mediterranea?!

    Nell'ambito del BB sarebbe cosi sbagliato seguire il regime alimentare Giapponese? Stiamo parlando a mio parere di uno stile alimentare dei più sani al mondo,pochissimo olio,cucinato tutto al vapore o alla griglia,poca carne rossa ma molto pesce e molte verdure.

    Voi cosa ne pensate? potrebbe prendere il posto della più blasonata dieta mediterranea?

    #2
    Beh...la dieta mediterranea...è una invenzione a tavolino E cmq...non è certo quella che usa un bber o aspirante tale.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvatore791 Visualizza Messaggio
      Buonasera

      Volevo chiedere come mai nessuno "sponsorizza" lo stile alimentare Orientale più precisamente Giapponese,ma si sente sempre parlare di dieta mediterranea?!

      Nell'ambito del BB sarebbe cosi sbagliato seguire il regime alimentare Giapponese? Stiamo parlando a mio parere di uno stile alimentare dei più sani al mondo,pochissimo olio,cucinato tutto al vapore o alla griglia,poca carne rossa ma molto pesce e molte verdure.

      Voi cosa ne pensate? potrebbe prendere il posto della più blasonata dieta mediterranea?
      Un esempio di dieta giapponese?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Non c'è un esempio di dieta,è uno stile alimentare tutto qui

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Beh...la dieta mediterranea...è una invenzione a tavolino E cmq...non è certo quella che usa un bber o aspirante tale.
          io credo sia un punto di partenza importante per impostare una dieta di un qualsiasi sportivo e non..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvatore791 Visualizza Messaggio
            pochissimo olio,cucinato tutto al vapore o alla griglia,poca carne rossa ma molto pesce e molte verdure.
            La cottura al vapore la utilizzano in molti, così come molti mangiano tanta verdura. La cottura alla griglia non è che sia poi così sana.
            Non credo che molti si abbuffino di carne rossa.
            Molto pesce, anche qui... che pesce? Siamo sicuri che sia sano?
            Poco olio che significa? Quale olio? L'olio d'oliva è un ottimo alimento e in questo campo i più lo utilizzano a crudo.
            Non vedo cosa questa dieta "giapponese" abbia di tanto innovativo e salutare

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              La cottura al vapore la utilizzano in molti, così come molti mangiano tanta verdura. La cottura alla griglia non è che sia poi così sana.
              Non credo che molti si abbuffino di carne rossa.
              Molto pesce, anche qui... che pesce? Siamo sicuri che sia sano?
              Poco olio che significa? Quale olio? L'olio d'oliva è un ottimo alimento e in questo campo i più lo utilizzano a crudo.
              Non vedo cosa questa dieta "giapponese" abbia di tanto innovativo e salutare

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Guarda i dati sulla longevità e sulla percentuale di persone sovrappeso in Giappone e capirai da te che è più sana(ti prego non ti tirare fuori i lottatori di sumo come esempio)

              .In Italia su 10 famiglie in quanti usano la cottura a vapore? penso 2 massimo 3
              .Meglio alla griglia che fritta o saltata con olio/burro
              .Bistecche,salumi,insaccati questa è carne rossa e fidati che in Italia se ne mangia molta
              .Certo l'olio d'oliva è ottimo,ma l'abuso no. Poi io parlavo di oli vari,sopratutto quelli per friggere
              .Non ho parlato di innovazione,anzi è la cucina più antica e tradizionale che ci sia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvatore791 Visualizza Messaggio
                Guarda i dati sulla longevità e sulla percentuale di persone sovrappeso in Giappone e capirai da te che è più sana(ti prego non ti tirare fuori i lottatori di sumo come esempio)

                .In Italia su 10 famiglie in quanti usano la cottura a vapore? penso 2 massimo 3
                .Meglio alla griglia che fritta o saltata con olio/burro
                .Bistecche,salumi,insaccati questa è carne rossa e fidati che in Italia se ne mangia molta
                .Certo l'olio d'oliva è ottimo,ma l'abuso no. Poi io parlavo di oli vari,sopratutto quelli per friggere
                .Non ho parlato di innovazione,anzi è la cucina più antica e tradizionale che ci sia
                argomenta
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvatore791 Visualizza Messaggio
                  Guarda i dati sulla longevità e sulla percentuale di persone sovrappeso in Giappone e capirai da te che è più sana(ti prego non ti tirare fuori i lottatori di sumo come esempio)
                  Non sono a conoscenza di questi dati ma è possibile che, nel complesso, adottino più accorgimenti "salutistici" di noi.
                  Non avrei mai utilizzato un esempio estremo nell'ambito di un discorso generale.

                  .In Italia su 10 famiglie in quanti usano la cottura a vapore? penso 2 massimo 3
                  Si conosce poco e non è così comoda. Io pensavo ti riferissi al solo campo fitness, in tal caso la percentuale di persone che la utilizzano sale.
                  .Meglio alla griglia che fritta o saltata con olio/burro
                  Ok, ma penso che molti siano a conoscenza di questo fatto, no? È una libera scelta.
                  .Bistecche,salumi,insaccati questa è carne rossa e fidati che in Italia se ne mangia molta
                  .Certo l'olio d'oliva è ottimo,ma l'abuso no. Poi io parlavo di oli vari,sopratutto quelli per friggere
                  .Non ho parlato di innovazione,anzi è la cucina più antica e tradizionale che ci sia
                  Il problema è che superficialità e disinformazione portano a sottovalutare i rischi legati ad un'alimentazione più o meno sregolata. Non c'è bisogno di ispirarsi ad una dieta orientale, bensì di iniziare a fare meno le "pecore" ed informarsi, preoccupandosi di ciò che si introduce nel proprio corpo. Questo discorso sarebbe poi applicabile anche in altri settori (fumo, alcool...).


                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Il problema è che superficialità e disinformazione portano a sottovalutare i rischi legati ad un'alimentazione più o meno sregolata. Non c'è bisogno di ispirarsi ad una dieta orientale, bensì di iniziare a fare meno le "pecore" ed informarsi, preoccupandosi di ciò che si introduce nel proprio corpo. Questo discorso sarebbe poi applicabile anche in altri settori (fumo, alcool...).


                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Infatti volevo arrivare a questo,loro dal punto di vista salutistico sono avanti ma questo perchè il loro regime alimentare li aiuta ed è una consuetudine. In Italia putroppo non è cosi il nostro regime alimentare è pieno di alimenti che fanno male e non ce un educazione alimentare da parte dei genitori verso i figli

                    Commenta


                      #11
                      la dieta "mediterranea", che ripeto non ha nessun fondamento "storico", ti sembra salutare invece? A mio parere tutti i regimi alimentari sono potenzialmente "dannosi", bisogna vedere come si organizzano.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        la dieta "mediterranea", che ripeto non ha nessun fondamento "storico", ti sembra salutare invece? A mio parere tutti i regimi alimentari sono potenzialmente "dannosi", bisogna vedere come si organizzano.
                        Assolutamente no ed è quello che ho scritto nella mia prima domanda..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvatore791 Visualizza Messaggio
                          Infatti volevo arrivare a questo,loro dal punto di vista salutistico sono avanti ma questo perchè il loro regime alimentare li aiuta ed è una consuetudine. In Italia putroppo non è cosi il nostro regime alimentare è pieno di alimenti che fanno male e non ce un educazione alimentare da parte dei genitori verso i figli
                          io sapevo che il consumo di riso è crollato e il rapporto tra quantità di pesce e di carne ribaltato rispetto a 50 anni fa...
                          ma anche qui nell'era moderna che senso ha rifarsi a tradizioni di epoche diverse e che tutto sommato sono inventate da noi moderni nella nostra mania di catalogare ed etichettare tutto (vedi la dieta mediterranea)?
                          Originariamente Scritto da midofuoco

                          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                          Che mondo maschilista queste palestre
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon
                          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                          Commenta


                            #14
                            L'aspettativa di vita dei giapponesi e' 84,46 (3°) dietro Monaco a 89,57 e Macao a 84,48. L'Italia e' all'11° posto a 82,03. Non credo che sia l'alimentazione fare questa piccola differenza.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              Addirittura nel periodo 2005-2010 per le sole nazioni ONU al primo posto c'e' il Giappone con 82,5 ed al secondo l'Italia con 82.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎