Dieta del gruppo sanguigno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvatore791
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta del gruppo sanguigno

Buonasera e buon 8 dicembre!

Dopo aver letto varie ricerche e varie discussioni in merito,mi sono interessato alla dieta del gruppo sanguigno ma ho letto e sentito vari pareri contrastanti. Io penso che a differenza delle varie diete che vengono proposte sul web e anche da nutrizionisti e dietisti,questa ha un fondamento scientifico e logico alle spalle(non ho nessuna laurea o specializzazione in merito,mi sono basato su un criterio logico e sulle mie piccole conoscenza in materia). Ho anche visto e sentito varie persone che hanno provato questa dieta e ne sono tutte soddisfatte,non tanto per un discorso muscolare ma per una loro migliore sensazione di benessere fisico e mentale. Detto questo,vi chiedo cosa ne pensate e se qualcuno di voi ha già provato questa dieta e ne può esporre i risultati
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

non ha alcun tipo di fondamento scientifico

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      non ha alcun tipo di fondamento scientifico
      Nel senso che la comunità scientifica non si è mai interessata seriamente?
      O è proprio dimostrato che è una teoria errata?
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• salvatore791
        Bodyweb Member
        • Oct 2015
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Nessuno ha dimostrato che è una teoria errata,semplicemente dicono che sia errata perché non ce nessuna ricerca che la conferma.. Io conosco 2 persone che l hanno provata e tutte e due le persone hanno riscontrato ottimi risultati. Io continuo a pensare che è la dieta con un filo logico sensato e non si può dire il contrario

Commenta

• Caos0
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 46
          • 0
          • 2
          • Send PM

Il mondo scientifico non dice che sia errata, per quanto ne so è scettico verso questa dieta proprio perché è basata solo su teorie e non c'è nessun lavoro scientifico a suo favore. Inoltre è difficile pensare che si possa dividere la popolazione semplicemente in 4 gruppi e, a seconda di questi, consigliare 4 stili alimentari differenti. La variabilità genetica è enormemente più ampia e non si può fare riferimento solo a due alleli.
          La nutrigenomica è molto interessante, ma non ancora abbastanza evoluta per produrre consigli utili alla popolazione.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Non ma non c'è proprio una teoria a prova di semplice logica dietro. Non so, avete dato una lettura alle basi?

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Caos0 Visualizza Messaggio
              Il mondo scientifico non dice che sia errata, per quanto ne so è scettico verso questa dieta proprio perché è basata solo su teorie e non c'è nessun lavoro scientifico a suo favore. Inoltre è difficile pensare che si possa dividere la popolazione semplicemente in 4 gruppi e, a seconda di questi, consigliare 4 stili alimentari differenti. La variabilità genetica è enormemente più ampia e non si può fare riferimento solo a due alleli.
              La nutrigenomica è molto interessante, ma non ancora abbastanza evoluta per produrre consigli utili alla popolazione.
              La nutrigenomica è abbastanza evoluta per dare consigli utili alla popolazione e lo fanno quotidianamente tutti i medici. Il problema è che qui non si parla di nutrigenomica

Commenta

• brn
                Bodyweb Senior
                • Feb 2014
                • 1711
                • 82
                • 71
                • nuova shanghai
                • Send PM

Originariamente Scritto da salvatore791 Visualizza Messaggio
                Nessuno ha dimostrato che è una teoria errata,semplicemente dicono che sia errata perché non ce nessuna ricerca che la conferma.. Io conosco 2 persone che l hanno provata e tutte e due le persone hanno riscontrato ottimi risultati. Io continuo a pensare che è la dieta con un filo logico sensato e non si può dire il contrario
                Ne parlavo prima con un collega che ha incominciato a farla. Grazie che ha avuto risultati prima si alimentava a cavolo. Scientifica o no ora ha evitato le schifezze e presta attenzione a cosa mangia merito della coscienza alimentare o della dieta?
                Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

Esatto, non vi è dimostrazione scientifica che dichiari errata la teoria alla base della dieta del gruppo sanguigno. In soldoni è errata la frase di jinx che definisce "senza alcun fondamento scientifico", in quanto la teoria si sviluppa appunto su una base scientifica che ancora non è stata confutata.
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• Caos0
                    Bodyweb Member
                    • May 2013
                    • 46
                    • 0
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    La nutrigenomica è abbastanza evoluta per dare consigli utili alla popolazione e lo fanno quotidianamente tutti i medici. Il problema è che qui non si parla di nutrigenomica
                    Non sapevo fosse così diffusa la nutrigenomica, mi piacerebbe leggere qualcosa in merito. Io sono rimasto a quando le aziende che si occupano di fare queste analisi al massimo ti dicevano di mangiare poco sale e tanta verdura...

La teoria di base è che all'allele che codifica per il gruppo sanguigno sia associato un particolare pattern generico, è nutrigenomica in fondo. Il problema, secondo il mio modesto parere, è che l'autore vuole legare miliardi di polimorfismi genetici a solo 4 gruppi sanguigni.
                    Ora può essere vero che i geni associati al gene che codifica per il gruppo sanguigno siano più o meno costanti nei vari gruppi ma ciò non può valere per le migliaia di altri geni.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

L'utilizzo di acido folico pregravidanza ormai ad ampio spettro è un esempio del largo uso della nutrigenomica nella medicina di base. Più nello specifico, adesso si fanno anche screen di 25-50 geni legati all'alimentazione e allo sport. Sono dei bei test, io li utilizzo anche se un po' costosi.

Il problema è che quella teoria non è per nulla solida... Ha falle notevoli anche se non vorrei perdere tempo a dimostrarle, immagino che basti una ricerca con google per avere le idee chiare...

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        Esatto, non vi è dimostrazione scientifica che dichiari errata la teoria alla base della dieta del gruppo sanguigno. In soldoni è errata la frase di jinx che definisce "senza alcun fondamento scientifico", in quanto la teoria si sviluppa appunto su una base scientifica che ancora non è stata confutata.
                        Adesso devo uscire ma se ho tempo (perchè davvero qui siamo al ridicolo della nutrizione e non vorrei perderci tempo) stasera la confuto senza scomodare gli scienziati.. quelli veri..

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

mi meraviglio che su un forum come bw si possa solo anche pensare che la dieta dei gruppi sanguigni abbia una qualche valenza scientifica...
                          un'ingegnosa trovata di marketing che fa fruttare soldi a sedicenti naturopati/medici/cialtroni

qui un interessante link
                          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                          / Blog personale

Commenta

• robybaggio10
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2011
                            • 15831
                            • 323
                            • 11
                            • Franciacorta
                            • Send PM

Pero' devo dire che io mi ci ritrovo abbastanza nell'emodieta. Infatti sono altamente "carnivoro" e cerco di evitare pane, pasta e troppi latticini.
                            Cmq son tutte cose che ho capito con l'esperienza...sulla mia pelle.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

Commenta

• nonno
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 3424
                              • 365
                              • 650
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                              mi meraviglio che su un forum come bw si possa solo anche pensare che la dieta dei gruppi sanguigni abbia una qualche valenza scientifica...
                              un'ingegnosa trovata di marketing che fa fruttare soldi a sedicenti naturopati/medici/cialtroni

qui un interessante link
                              https://www.facebook.com/mozzi.march...80385512051518
                              Quello studio a cui si riferisce l'articolo (di Repubblica tra l'altro, di certo non un giornale a stampo scientifico) fa acqua da tutte le parti. Che significa che chi non seguiva la dieta del proprio gruppo non aveva valori di trigliceridi/colesterolo etc fuori range? Queste diete si prefiggono come obiettivo quello di apportare un miglior benessere all'organismo seguendo appunto quelle date linee guida, mica che se non si segue quel dato percorso alimentare allora si cade matematicamente in una qualche patologia. Altrimenti la specie umana si sarebbe estinta da secoli.
                              intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                              honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

Working...
                              X