Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta chetogenica

    Ciao a tutti ragazzi, dopo aver raggiunto un buon risultato in estate(165cm e 69kg), ho avuto dei brutti periodi con conseguente trasferimento (università) che mi hanno portato a far fuori tutto il cibo che mi trovavo davanti. E allora da fine agosto ho messo su 13kg, nonostante io abbia continuato regolarmente ad andare in palestra. Ok, ho messo un po più di massa magra, spingo carichi maggiori, ma indubbiamente ho messo un bel po di grasso. Quindi, ieri, appena mi sono rivisto allo specchio ho detto che è ora di rimettersi in riga. I miei obbiettivi, per ora, sono quelli di asciugarmi completamente, e quando sarò in peso forma cominciare massa( controllatissima, dato che ingrasso dall'oggi al domani).
    Volevo provare la ketogenica(anche se la dieta "normale" mi aveva dato dei buon risultati) ma ero indeciso tra i vari approcci...SKD, CKD o TKD? Dopodiché provo a postare una bozza di dieta

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    #2
    certo che anche tu , scegli il periodo giusto per fare una dieta seria soprattutto una chetogenica..ti sei informato a riguardo? perchè potresti benissimo riprendere la vecchia dieta che seguivi low carb ecc..e incominciare da li..di solito si va per gradi.. Anche perchè la cheto non è facile da gestire..perchè alcuni vedono il giorno di ricarica come un giorno per "sfondarsi" a più non posso visto la restrizione settimanale ed anche a livello psicologico è un pò pesante da sostenere.. Come ti ho scritto sopra, potresti provare un approccio più soft , ma soprattutto devi essere costante ed evitare di sgarrare parecchio, al massimo te li puoi "programmare".

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      certo che anche tu , scegli il periodo giusto per fare una dieta seria soprattutto una chetogenica..ti sei informato a riguardo? perchè potresti benissimo riprendere la vecchia dieta che seguivi low carb ecc..e incominciare da li..di solito si va per gradi.. Anche perchè la cheto non è facile da gestire..perchè alcuni vedono il giorno di ricarica come un giorno per "sfondarsi" a più non posso visto la restrizione settimanale ed anche a livello psicologico è un pò pesante da sostenere.. Come ti ho scritto sopra, potresti provare un approccio più soft , ma soprattutto devi essere costante ed evitare di sgarrare parecchio, al massimo te li puoi "programmare".
      Perché è sbagliato il periodo? Cioè non è che perché è inverno devo fare per forza massa se ho una bf troppo alta :/ ...per la cheto non lo so, sono ancora indeciso... Però ho visto gente con enormi risultati

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Non mi riferivo a quello, piuttosto al fatto che c'è di mezzo natale,capodanno e tutto il resto , vuoi metterti a fare una chetogenica? Bho non so quanto dureresti ti conviene iniziare dopo il 7 gennaio.. anche perchè è minimo da giugno che cerchi la "dieta da definizione definitiva" visto i parecchi post che hai aperto.. ( preciso che non ti voglio offendere eh ) e cmq visto il tuo aumento di peso perchè non ti sei fermato quando avevi accumulato meno kg dei 13 che hai scritto?? perchè cmq ci si accorge quando si ingrassa/dimagrisce ecc.. beh per i risultati può essere, ma cmq non sai mai fino in fondo quello che fa "la ggente" , guarda su yt quante "trasformazioni" che pubblicano e a volte ti chiedi "ma come ha fatto" ?
        Beh qualsiasi cosa tu decidi per qualche consiglio il forum c'è!

        Commenta


          #5
          La chetogenica è una dieta adottata in casi di obesità e sotto controllo medico.

          In questo periodo o eviti i pranzi/cene festivi o la vedo abbastanza difficile da seguire

          Quoto su tutto Hunter, specie riguardo la difficoltà mentale nel seguirla, soprattutto agli inizi; i primi due/tre giorni sono belli, poi inizia la transizione e diventa davvero difficile.

          Io ti consiglierei un regime "più moderato": carbo sì ma con moderazione (e soprattutto a basso ig nel tuo caso), proteine alte e grassi medi.
          Un punto di partenza per stilare una bozza può essere questo: 180g di proteine, 70g di grassi e il resto carbo (ne restano 80-90g).

          Commenta


            #6
            Quoto Hunter...perchè ritieni che la cheto faccia al caso tuo? E' un protocollo che può essere giustificato in certe condizioni di obesità importante. Situazione che non mi pare ti appartenga...poi fare cheto a natale è come fare voto di castità a miami.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              Non mi riferivo a quello, piuttosto al fatto che c'è di mezzo natale,capodanno e tutto il resto , vuoi metterti a fare una chetogenica? Bho non so quanto dureresti ti conviene iniziare dopo il 7 gennaio.. anche perchè è minimo da giugno che cerchi la "dieta da definizione definitiva" visto i parecchi post che hai aperto.. ( preciso che non ti voglio offendere eh ) e cmq visto il tuo aumento di peso perchè non ti sei fermato quando avevi accumulato meno kg dei 13 che hai scritto?? perchè cmq ci si accorge quando si ingrassa/dimagrisce ecc.. beh per i risultati può essere, ma cmq non sai mai fino in fondo quello che fa "la ggente" , guarda su yt quante "trasformazioni" che pubblicano e a volte ti chiedi "ma come ha fatto" ?
              Beh qualsiasi cosa tu decidi per qualche consiglio il forum c'è!
              Ti ringrazio per i consigli...cmq si hai ragione, ho aperto molti thread perché non riuscivo e non sono riuscito ancora a trovare quella giusta...anche se quando sono dimagrito davvero tanto piu o meno stavo sui 170 cho 50fat e non ricordo quante proteine, con 1730kcal....cmq si hai ragione, a gennaio potrei pensare di fare la cheto
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              La chetogenica è una dieta adottata in casi di obesità e sotto controllo medico.

              In questo periodo o eviti i pranzi/cene festivi o la vedo abbastanza difficile da seguire

              Quoto su tutto Hunter, specie riguardo la difficoltà mentale nel seguirla, soprattutto agli inizi; i primi due/tre giorni sono belli, poi inizia la transizione e diventa davvero difficile.

              Io ti consiglierei un regime "più moderato": carbo sì ma con moderazione (e soprattutto a basso ig nel tuo caso), proteine alte e grassi medi.
              Un punto di partenza per stilare una bozza può essere questo: 180g di proteine, 70g di grassi e il resto carbo (ne restano 80-90g).
              Ma io ho sentito che molti la fanno anche per dimagrire, tirarsi e arrivare al 12% di bf...non di meno
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Quoto Hunter...perchè ritieni che la cheto faccia al caso tuo? E' un protocollo che può essere giustificato in certe condizioni di obesità importante. Situazione che non mi pare ti appartenga...poi fare cheto a natale è come fare voto di castità a miami.
              Perché ho letto che molti la usano anche per scendere al 12% di bf e asciugarsi davvero bene...

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Potrebbe servire casomai per arrivare a livello davvero bassi (<6-8%) in atleti avanzati

                Io ti consiglierei quanto detto sopra..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Potrebbe servire casomai per arrivare a livello davvero bassi (<6-8%) in atleti avanzati

                  Io ti consiglierei quanto detto sopra..
                  Io voglio solo asciugarmi e non pensare alla massa magra in questo momento, tu dici che va bene? Cmq avevo letto qui il fatto del 12% di bf...su un thread in rilievo Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1449501024524.jpg
Views:	1
Size:	97.1 KB
ID:	15961100
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Potrebbe servire casomai per arrivare a livello davvero bassi (<6-8%) in atleti avanzati

                  Io ti consiglierei quanto detto sopra..

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Io (e non solo io) sto dicendo che la chetogenica nel tuo caso non è la scelta più appropriata.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Io (e non solo io) sto dicendo che la chetogenica nel tuo caso non è la scelta più appropriata.
                      Si e questo l'ho capito... Era solo per mettere le fonti di dove avevo letto cmq allora 70 fat 180pro e 85cho?


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Io (e non solo io) sto dicendo che la chetogenica nel tuo caso non è la scelta più appropriata.

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MrSwat360 Visualizza Messaggio
                        Si e questo l'ho capito... Era solo per mettere le fonti di dove avevo letto cmq allora 70 fat 180pro e 85cho?
                        Per me sì. Nel tuo caso credo che la scelta di carbo a basso ig sia di primo piano, così come cercare di tenerne la maggior parte (specie se a medio-alto ig) nella fase dopo il wo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Per me sì. Nel tuo caso credo che la scelta di carbo a basso ig sia di primo piano, così come cercare di tenerne la maggior parte (specie se a medio-alto ig) nella fase dopo il wo.
                          Quali carbo a basso ig potrei usare? Escludendo i vari tipi di riso perché ne mangerei pochissimo e a me piace mangiare e non assaggiare. Considera che ho la farina di avena e i fiocchi, quindi potrei fare qualcosa a casa, oltre ai pancake che gia faccio regolamente. Mentre per il post wo ho le maltodestrine

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Qualsiasi fonte a basso IG va bene.

                            Se hai problemi di appetito di sconsiglio l'uso di cibo liquido.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Qualsiasi fonte a basso IG va bene.

                              Se hai problemi di appetito di sconsiglio l'uso di cibo liquido.
                              Non ho problemi di appetito...ho problemi di testa :/

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎