Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finalmente massa?? o aspetto ancora un po

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finalmente massa?? o aspetto ancora un po



    Buonasera gruppo, dopo due settimane e mezzo di body rec questo è risultato. L altro giorno ho fatto una visita medica (avendo perso l anno passato 25 kg) per vedere se quello che rimaneva era grasso o pelle.....sfortunatamente mi è stato detto che il 90% è pelle e quindi c e poco a fare.(e per il momento non sto assolutamente valutando qualsivoglia tipo di intervento ablativo e non)
    Il mio dubbio ora è: continuo cosi e vedo come vanno le cose oppure entro in massa vera e propria cercando per lo meno di arrivare ad hp 0 (cercando di tirare la pelle il piu possible coi muscoli)? cosa mi consigliate?

    Per la massa avevo pensato ad una classica +10% tdee on 60% cho 25%pro 15% fat
    i giorni di riposo invece tdee secondo 40%cho 30% pro e 30%fat

    eta 26
    altezza 183
    peso 75
    anzianità palestra 2 anni
    File Allegati

    #2
    ciao! ma di quante kcal totali sarebbe la suddivisione e quanti grammi di cho assumeresti? Secondo me, che vieni da un dimagrimento di parecchi kg, non dico di non fare fasi di massa ma di stare attento a non esagerare.. Cmq dalla foto, a me sembra che possa esserci ancora del grasso,cmq servirebbe una frontale forse si può valutare meglio

    Commenta


      #3
      Il mio tdee è 2800 cal starei sulle 3100 nei giorni di allenamento e sul tdee (2800) nei giorni off
      rispettivamente

      ON:
      cho 465g
      pro 193g
      fat 51g

      OFF
      cho 280g
      pro 210g
      fat 93g


      appena riesco faccio una frontale e ne cerco una vecchia; cmq da quando sono dimagrito ho una fortuna sfortuna ossia ho tanta difficoltà a perdere l ultimo grasso ostinato quanta ad aumentare di peso; fino a settembre assumevo circa 3200 cal, non sono mai andato oltre i 77 kg e il giro vita non è mai salito sopra una certa quantità di cm;
      ora pero sono ancora sproporzionato pensa che il braccio è solo 31 cm (un inizia) il petto 106 la vita 85....con la body rec qualcosa perdo e un poi piu "pieno" mi sento ma qui io devo creare i muscoli perche non ci sono

      Commenta


        #4
        per ora sto seguendo questa body rec sullo stampo di quella di lyed mcdonald

        mercoledi giovedi (allenamento per la deplezione del glicogeno) e venerdi(riposo) in tutti e 3 i giorni tdee -20% 50g cho (fibre e verdure) 3g x kg massa magra pro e il resto fat (preferibilmente mtc e dag) 4 pasti max; sabato sino a pre work consumo il 75% dell introito calorico poi allenamento (30 min prima 30 g destrosio +15g whey) post work 2g x kg massa magra destrosio (2 pasti liquidi uno solido), 1/3 di pro e 0 fat se non un cucchiaino da caffe di olio. Da sabato post work a domenica sera carb load(supercompensazione di glicogeno) 16g x kg massa magra cho, 2 g x kg peso corporeo pro 30g fat in questo ovviamente sono compresi i 3 pasti post work di sabato), nella giornata di domenica solo 50g cho da fruttosio (zero dolci.... cho da cereali e legumi) lunedi colazione con 100g cho e 40g pro lascio passare 3/4 ore poi pre work(30 min prima allenamento) 30g destrosio +15g whey, intrawork 30g destroio (diluiti che ti sorseggi durante l allenamento) post work 1g destrosio x kg di peso +30g whey; dal post work (compreso) conta 5 g cho e 2 g pro x kg massa magra, fat sempre 30g; martedi consumo il tdee secondo 60%cho 25%pro e 15% fat
        allenamento mercoldi e giovedi high reps/short rest 45/60 sec; allenamento sabato heavy duty/high intensity rest 1/2 min; allenamento lunedi full body pesante 3/6 serie x3/6 ripetizioni rest 3/5 minuti

        Commenta


          #5
          Anche per me cè grasso...nn ho letto gli altrri post ma servirebbe una frontale

          Commenta


            #6



            Perdonate il ritardo...questa è di 3 giorni fa
            File Allegati

            Commenta


              #7
              Per me nn è pelle

              Commenta


                #8
                @jeiko quindi a tuo parere dovrei continuare con la body rec oppure puntare sulla massa (visto che per ora di muscoli ne ho ben pochi)?

                Commenta


                  #9
                  non ti saprei dire...nel senso che nn mi sembri male, anzi..
                  il braccio nn mi sembra così piccino...rispetto al prima lo vedo molto meglio e ti vedo molto meglio
                  il problema è che tu ti conosci, quindi saprai gestirti...purtroppo ognuno è diverso dare consigli a volte è difficile se non si è preparatori come bros e qualche altro

                  farei massa non molto spinta, perchè la bf è da controllare...avendo perso parecchio peso avrai facilità a riprenderlo.
                  ad esempio io a 500 cho mi riempirei di acqua

                  Commenta


                    #10
                    Immagino, come accade sempre che in corso d ' opera faro delle variazioni in base a come reagisce il corpo; nella body rec avevo cmq un giorno in cui facevo proprio 3100 cal 60 25 15 e questa ripartizione la terrei per la massa(visto che mi trovavo bene).
                    Ora per il giorno scenderei di quelle 300 cal per consumare il tdee allora qui sorge un problema mangio 60 25 15 a tdee oppure è consigliato (sempre sulle 2800) lasciare le pr invariate (che sono gia alte) alzare i grassi non so tipo 1gxkg e abbassare i cho?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎