If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao da Lunedì vorrei seguire una dieta normocalorica per sgrassarmi un pochino , io pensavo a stare su 2.5gxkg di pro, 1gxkg di grassi e resto carbo, che ne dite? Poi ho un' altro dubbio, una normocalorica significa che il peso rimane invariato, ma se tolgo grasso il peso non dovrebbe cambiare?
Grazie!
ma se sono in normocalorica e aumento il dispendio energetico, magari con un pò di cardio? credo che quello che intendo si chiama ricomposizione corporea
ma se sono in normocalorica e aumento il dispendio energetico, magari con un pò di cardio? credo che quello che intendo si chiama ricomposizione corporea
Aumentando il dispendio energetico, la normo diventa ipocalorica
Non fai prima a postare i dati, obbiettivo, e la tua dieta?
64 kg x 170, tdee sulle 2400 kcal, il mio obbiettivo adesso è sgrassarmi un pochino senza scendere di peso dato che sono hp-6, la mia dieta attuale è un' ipercalorica 2700 ON e 2500 OFF che da Lunedì cambierò perchè sono oltre il 15% di bf
64 kg x 170, tdee sulle 2400 kcal, il mio obbiettivo adesso è sgrassarmi un pochino senza scendere di peso dato che sono hp-6, la mia dieta attuale è un' ipercalorica 2700 ON e 2500 OFF che da Lunedì cambierò perchè sono oltre il 15% di bf
OK, adesso con i dati e' tutto piu' chiaro, prova a postare la tua dieta, completa dei vari macro , grammature e kcal totali
Grazie salvo per l' attenzione per postare la dieta vorrei prima capire la strategia da seguire e soprattutto le calorie, tu cosa consigli? io pensavo a una normocalorica con allenamento con i pesi 3 volte a settimana + 20' minuti di cardio 2 volte a settimana, in questo modo dovrei bruciare solamente grasso no?
Grazie salvo per l' attenzione per postare la dieta vorrei prima capire la strategia da seguire e soprattutto le calorie, tu cosa consigli? io pensavo a una normocalorica con allenamento con i pesi 3 volte a settimana + 20' minuti di cardio 2 volte a settimana, in questo modo dovrei bruciare solamente grasso no?
Kcal pari al tdee,
Tieni le pro 2-200g x kg di peso corporeo
Fat 0,8-1 x kg
Il resto x arrivare al tdee USA carbo,
Prediligi carbo ad alto IG nel post wo,
Si, il cardio 20 min dopo il wo con i pesi , non puo' farti che bene,
Magari una corsetta blanda.
ok perfetto, corsetta blanda o meglio l' hiit? in questa maniera dovrei tenere il peso uguale giusto? mettiamo caso che inizio Lunedì tra 2 settimane mi peserò e se il peso rimane invariato vuol dire che le calorie vanno bene esatto? Poi allo specchio "in teoria" dovrei vedere dei miglioramenti tra massa grassa e massa magra, confermi?
Grazie!
ok perfetto, corsetta blanda o meglio l' hiit?alterna in questa maniera dovrei tenere il peso uguale giusto? mettiamo caso che inizio Lunedì tra 2 settimane mi peserò e se il peso rimane invariato vuol dire che le calorie vanno bene esatto?si, perfetto Poi allo specchio "in teoria" dovrei vedere dei miglioramenti tra massa grassa e massa magra, confermi?
Grazie!
Logicamente oltre l'alimentazione il wo e' fondamentale,
Prediligi l' intensita' piu' che il volume,serie allenanti pesante.
PS: potresti postare la scheda in sez allenamento, cosi giusto x dare un' occhiata
Grazie salvo! Mi segue un ragazzo della sezione allenamento chiedo a lui secondo le tue indicazione come impostare l' allenamento, nel frattempo, ecco la dieta, ho optato per 2500 kcal in quanto c'è stato un periodo dove tenevo 2600 ON e 2400 OFF e non sono aumentato di peso. E' un esempio di giorno ON nei giorni OFF tengo le calorie uguali ma faccio una colazione più alta di carbo e grassi scalandoli dal pranzo.
Pranzo POST-WORKOUT 124 carbo 36 pro e 9 grassi
--------------------------------------------------------------------------------
RISO BASMATI (160g)
Pollo Petto (100g)
Olio di Oliva Extravergine (6g)
Spuntino pomeridiano Carbo 80 pro 31 grassi 22
--------------------------------------------------------------------------------
AVENA INSTANTANEA (100g)
WHEY (20g)
Noci Secche (20g)
Mela (150g)
Cena Carbo 60 pro 37 grassi 18
TAGLIATA DI MANZO (150g)
RISO INTEGRALE (80g)
Grazie salvo! Mi segue un ragazzo della sezione allenamento chiedo a lui OK secondo le tue indicazione come impostare l' allenamento, nel frattempo, ecco la dieta, ho optato per 2500 kcal in quanto c'è stato un periodo dove tenevo 2600 ON e 2400 OFF e non sono aumentato di peso. E' un esempio di giorno ON nei giorni OFF tengo le calorie uguali ma faccio una colazione più alta di carbo e grassi scalandoli dal pranzo.a dire il vero secondo me sbagli, mi spiego, i carbo meglio qualcosa in piu' il giorno del wo, quindi potresti fare nei giorni Off abbassare i carbo a favore di pro e fat
Pranzo POST-WORKOUT 124 carbo 36 pro e 9 grassi
RISO BASMATI (160g)
Pollo Petto (100g)
Spuntino pomeridiano Carbo 80 pro 31 grassi 22
AVENA INSTANTANEA (100g)
WHEY (20g)
Noci Secche (20g)
Mela (150g)
Cena Carbo 60 pro 37 grassi 18
TAGLIATA DI MANZO (150g)
RISO INTEGRALE (80g)
si il prenanna pensavo di toglierlo anche io (nei giorni OFF però lo metto dato che alzo le pro) i grassi invece a quanto li alzo? 0,8 x kg ON e 1 x kg OFF?, come mi consiglieresti di alternare le calorie? anche se mi alleno la mattina conviene alzare i carbo nel giorno ON? Grazie e scusa le mille domande
si il prenanna pensavo di toglierlo anche io (nei giorni OFF però lo metto dato che alzo le pro) puoi anche eliminarlo del tutto e spalmare quelle pro durante la giornata i grassi invece a quanto li alzo? 0,8 x kg ON e 1 x kg OFF?, okcome mi consiglieresti di alternare le calorie? le kcal rimangono sempre le stesse gioca con i macro, in di pente demente da quando ti alleni, nei giorni Off abbassi i cho a favore di fat/ proanche se mi alleno la mattina conviene alzare i carbo nel giorno ON? Grazie e scusa le mille domande
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta