If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Difficilissimo dirlo, perchè non è un adattamento rapido tipo insulina o cortisolo, oltretutto sono adattamenti che dipendono da più fattori.
Ad esempio per questo aspetto di solito concedo il classico pasto libero a settimana....
PS: ti aspetto primo o poi in qualche corso sparso per l'Italia
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Difficilissimo dirlo, perchè non è un adattamento rapido tipo insulina o cortisolo, oltretutto sono adattamenti che dipendono da più fattori.
Ad esempio per questo aspetto di solito concedo il classico pasto libero a settimana....
PS: ti aspetto primo o poi in qualche corso sparso per l'Italia
volentieri
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Ciao ragazzi vi ringrazio per le risposte. Nell'ultimo mese ho sostenuto una normocalorica come mi avevate consigliato. Sono rimasto fisso come peso e come carichi.
Ora vorrei ricominciare con la massa sperando sia la volta buona
Avevo pensato anche di fare delle analisi per vedere se avevo carenze importanti.
Riguardo le proteine nobili cosa potrei cambiare? Effettivamente mi son sempre chiesto se cercare di far combaciare i conti con piselli o altro potesse essere un grave errore o meno.
La bresaola effettivamente è poco me ne rendo conto. Quanta dovrei aggiungerne?
Pensavo in alternativa di aggiungere tonno o albumi.
il fattore stress (cortisolo alto) potrebbe essere un fattore determinante
per quanto riguarda la dieta io ti consiglierei un reset metabolico, cambiando le % dei vari macro e stando per un breve periodo in normocalorica e successivamente aumenterei la kcal in un regime 3+1 (3 giorni bassi carbo e grassi alti e 1 giorno alti carbo e grassi bassi)
Ciao, le percentuali tra grassi proteine e carboidrati come devo distribuirle nella low carb? Io per ora mi ero sempre attenuto ad una delle guide stickate che consigliava di tenere i grassi fermi ad un gr per chilo ( e che consigliava anche di tenere le proteine a due per chilo ma lì non ci sono mai riuscito...).
Ragazzi ho cambiato un attimo la dieta prendendo spunto dalle vostre critiche. Ho aggiunto nel pre wo una scatoletta di tonno da 56gr (sgocciolato) togliendo i 30 gr di bresaola. La bresaola del post wo l'ho portata da 30 a 60 gr.
Ho diminuito di 30 gr il riso in quanto a pranzo mi riempivo troppo...mi veniva da dormire.
Nel complesso sono aumentate le proteine e diminuiti i carbo. Grassi aumentati di pochissimo.
Come vi sembra ora la dieta? Cambiereste qualcosa?
Altezza 1,86 peso 68 kg Anni 30
BRM 1689
TDEE 2702 -> +30% obiettivo dieta 3512
Colazione:
Latte parzialmente scremato 200ml
All Bran Plus 50 gr
Uovo gallina intero 60gr
Mela Granny Smith 200gr
Banana 120 gr
Anch'io sto rivendendo la dieta..però ho un peso di 74kg per 175cm di altezza..fai attenzione con gli affettati e sopratutto con il tonno in scatola..potresti alternare questo spuntini con barrette e whey in polvere.
Ragazzi ho cambiato un attimo la dieta prendendo spunto dalle vostre critiche. Ho aggiunto nel pre wo una scatoletta di tonno da 56gr (sgocciolato) togliendo i 30 gr di bresaola. La bresaola del post wo l'ho portata da 30 a 60 gr.
Ho diminuito di 30 gr il riso in quanto a pranzo mi riempivo troppo...mi veniva da dormire.
Nel complesso sono aumentate le proteine e diminuiti i carbo. Grassi aumentati di pochissimo.
Come vi sembra ora la dieta? Cambiereste qualcosa?
Altezza 1,86 peso 68 kg Anni 30
BRM 1689
TDEE 2702 -> +30% obiettivo dieta 3512
Colazione:
Latte parzialmente scremato 200ml
All Bran Plus 50 gr
Uovo gallina intero 60gr
Mela Granny Smith 200gr
Banana 120 gr
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta