Attualmente peso 73 kg, (alto 176cm), bf% circa 9.
Peso stabile, dieta normocalorica.
3 allenamenti settimanali.
Dieta attuale:
giorni on
4 pasti al giorno: Carboidrati 320gr, Proteine 150gr, Grassi 80gr = circa 2600kcal.
giorni off
5 pasti al giorno: Carboidrati 300gr, Proteine 140gr, Grassi 70gr = circa 2400kcal.
Non ho voglia di passare ad una dieta leggermente ipercalorica, il fisico attuale non lo voglio sporcare troppo.
Ma vorrei allo stesso tempo dare una smossa al metabolismo.
Vorrei capire, come adottare le "ricariche" in modo ottimale.
Qualche consiglio?
Io avevo pensavo ad una cosa del genere:
Mi alleno il lunedì, mercoledì, e venerdì,
a partire da sabato, avevo pensato di raddoppiare la quota dei carboidrati, da 300gr a 600gr, quindi un surplus di 1200kcal, per un totale di 3600kcal al dì.
Domenica, la quota extra dei carboidrati, scende, da 300gr, a 150gr, quindi un surplus di 600kcal, per un totale di 3000kcal al dì.
Da lunedì riparto con la dieta attuale, giorni on, 2600kcal.
Oppure?
Datemi qualche consiglio voi, grazie
Peso stabile, dieta normocalorica.
3 allenamenti settimanali.
Dieta attuale:
giorni on
4 pasti al giorno: Carboidrati 320gr, Proteine 150gr, Grassi 80gr = circa 2600kcal.
giorni off
5 pasti al giorno: Carboidrati 300gr, Proteine 140gr, Grassi 70gr = circa 2400kcal.
Non ho voglia di passare ad una dieta leggermente ipercalorica, il fisico attuale non lo voglio sporcare troppo.
Ma vorrei allo stesso tempo dare una smossa al metabolismo.
Vorrei capire, come adottare le "ricariche" in modo ottimale.
Qualche consiglio?
Io avevo pensavo ad una cosa del genere:
Mi alleno il lunedì, mercoledì, e venerdì,
a partire da sabato, avevo pensato di raddoppiare la quota dei carboidrati, da 300gr a 600gr, quindi un surplus di 1200kcal, per un totale di 3600kcal al dì.
Domenica, la quota extra dei carboidrati, scende, da 300gr, a 150gr, quindi un surplus di 600kcal, per un totale di 3000kcal al dì.
Da lunedì riparto con la dieta attuale, giorni on, 2600kcal.
Oppure?
Datemi qualche consiglio voi, grazie
Commenta