If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A quanto ne so io i cho stanno a circa 3,6 kcal/g, le fibre a 2 kcal/g. Secondo l'approssimazione di Atwater i cho sono 4 kcal/g e le fibre 0 kcal/g, compensate dall'approssimazione per eccesso riferita alle kcal dei cho.
si' hai ragione, ho sbagliato sono 2 kal. Cmq la confusione si crea quando si confrontano le due etichette di due identici alimenti, perfino della stessa marca ecc...pero' proveniente da mercati diversi...cosi' ti ritrovi, x es., gli all brain con 400kal o 350 per la stessa quantita
p.s. ricordo discussioni recenti su questa cosa.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Esatto, hai ragione, si genera confusione perché non tutti i marchi si sono adeguati alle "nuove" direttive che considerano anche le fibre. Anche io comunque non le ho mai considerate prima, oggi per fare prima se mi trovo con un alimento in scatola leggo l'etichetta, faccio riferimento a quella e via
Ok...grazie ancora...
ho voluto porre questo quesito, in quanto so che il tdee è indicativo...ma quasi sempre sovrastimato da quanto si evince anche nelle discussioni in sezione...
Poi a 36 anni comincio ad essere "vecchietto" sportivamente parlando...quindi credevo che 3000kcal con 400gr di cho fossero più che sufficienti...
Proverò (dopo le feste ormai) ad aumentare gradualmente le kcal...diminuendo l'apporto di fibre.
Le fibre non vanno considerate, se sono fibre cellulosa, inulina ecc non sono metabolizzate dal nostro organismo, certo una piccola parte potrebbe essere restituita dai batteri intestinali, ma la trascurerei.
Si, portano con se vitamine liposolubile e minerali specie bivalenti (Ca, Fe, Zn, Mg....)
Dunque come per ogni nutriente di più non è meglio, specie se parliamo di non idrosolubili (prevalentemente da cereali) non abbonderei.
Direi di stare intorno ai 10-12g per ogni 1000kcal assunte
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Direi di stare intorno ai 10-12g per ogni 1000kcal assunte
quindi per uno che sta a carbo "medio-alti" (300/400g), le fonti privilegiate dovrebbero essere non integrali? O almeno 50/50, considerando un paio di frutti (200g) e due porzioni di verdura.
Si infatti altrimenti potrebbero diventare anche troppe....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Si ed oltretutto sono fibre che "mi piacciono" meno, preferisco quelle da frutta e verdura.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta