Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plicometro digitale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plicometro digitale...

    ...della Accumeasure(ditta USA)mi sembra.venduto dalla Olympian's(per circa 80 euro),e' affidabile?Quali i pro ed i contro rispetto al tipo non digitale?Che usa un buon dietologo sportivo?

    Quali le alternative oltre le bilancia tipo Tanita(non mi fido!!!)....

    #2
    Il problema del plicometro non è tanto l'affidabilità dell'aggeggio, ma la precisione di chi prende le misure delle pliche...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ok,ma il digitale..

      ...ha dei vantaggi rispetto (alla stessa marca)al meccanico?

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa
        Il problema del plicometro non è tanto l'affidabilità dell'aggeggio, ma la precisione di chi prende le misure delle pliche...

        K
        Già, comunque dicono che quello digitale sia più preciso.
        Io li ho provati entrambi e mi trovo meglio con quello manuale (pur possedendo quello digitale!)
        “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

        Commenta


          #5
          Dicono...L'Harpenden è certamente uno tra i plicometri professionali più affidabile.

          E' possibile acquistarlo al prezzo speciale di €. 400.00 Iva inclusa.


          -------Ma e' di gran lunga superiore al digitale venduto da Olympian's,per giustificare il divario di prezzo?

          Commenta


            #6
            quello digitale su ON fa schifo.

            ve lo dico perchè ce l'ho.

            Commenta


              #7
              Mi dite un Plicometro Digitale di ...

              ...buon livello(sito?).

              Commenta


                #8
                Ritengo che nella misurazione del grasso corporeo non sia tanto fondamentale avere l'esatta percentuale di esso quanto avere la possibilità di effettuare confronti tra le diverse misurazioni, otenute in differenti periodi di tempo. Un raffronto omogeneo è possibile soltanto mantenendo costante il sistema di misurazione sia che si tratti di un plicomentro digitale,manuale, una tabella da un libro od un software. A proposito di quest'ultimo all'interno del mio programma per il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (FCG scaricabile dal forum all'interno della sezione dieta) vi è la possibilità di effettuare il calcolo della percentuale di grasso corporeo. Ho avuto modo di riscontrare che il valore determinato dal programma non si discosta in modo eclatante da quello determinato dal calibro digitale venduto dalla Olympian, che pure posseggo. Dovessi tornare indietro non acquisterei quel calibro digitale e mi affiderei a quanto calcolato da FCG poichè più che sufficiente per le mie necessità. Al costo del calibro occorre infatti aggiungere quello della batteria di circa 2,5 Euro e che per motivi a me inspiegabili dura non più di 50/60 giorni indipendentemente dall'utilizzo del calibro stesso. Purtroppo a quel tempo non avevo ancora realizzato il programmino in questione. Ritengo comunque, in alternativa, sia abbastanza semplice (per chi conosce il prodotto) effettuare tale calcolo tramite un foglio elettronico tipo Excel o ricorrendo a delle tabelle contenute su svariati libri, vedasi l'alimentazione a Zona.
                L'importante, comunque, è mantenere costante il metodo di misurazione per avere un riscontro affidabile degli aumenti o decrementi del grasso corporeo.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by PaoloB
                  Ritengo che nella misurazione del grasso corporeo non sia tanto fondamentale avere l'esatta percentuale di esso quanto avere la possibilità di effettuare confronti tra le diverse misurazioni, otenute in differenti periodi di tempo. Un raffronto omogeneo è possibile soltanto mantenendo costante il sistema di misurazione sia che si tratti di un plicomentro digitale,manuale, una tabella da un libro od un software.
                  UP!
                  “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by PaoloB
                    Ritengo che nella misurazione del grasso corporeo non sia tanto fondamentale avere l'esatta percentuale di esso quanto avere la possibilità di effettuare confronti tra le diverse misurazioni, otenute in differenti periodi di tempo. Un raffronto omogeneo è possibile soltanto mantenendo costante il sistema di misurazione sia che si tratti di un plicomentro digitale,manuale, una tabella da un libro od un software. A proposito di quest'ultimo all'interno del mio programma per il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (FCG scaricabile dal forum all'interno della sezione dieta) vi è la possibilità di effettuare il calcolo della percentuale di grasso corporeo. Ho avuto modo di riscontrare che il valore determinato dal programma non si discosta in modo eclatante da quello determinato dal calibro digitale venduto dalla Olympian, che pure posseggo. Dovessi tornare indietro non acquisterei quel calibro digitale e mi affiderei a quanto calcolato da FCG poichè più che sufficiente per le mie necessità. Al costo del calibro occorre infatti aggiungere quello della batteria di circa 2,5 Euro e che per motivi a me inspiegabili dura non più di 50/60 giorni indipendentemente dall'utilizzo del calibro stesso. Purtroppo a quel tempo non avevo ancora realizzato il programmino in questione. Ritengo comunque, in alternativa, sia abbastanza semplice (per chi conosce il prodotto) effettuare tale calcolo tramite un foglio elettronico tipo Excel o ricorrendo a delle tabelle contenute su svariati libri, vedasi l'alimentazione a Zona.
                    L'importante, comunque, è mantenere costante il metodo di misurazione per avere un riscontro affidabile degli aumenti o decrementi del grasso corporeo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      qual'è il prezzo minimo per un buon plicometro???
                      finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎