If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...della Accumeasure(ditta USA)mi sembra.venduto dalla Olympian's(per circa 80 euro),e' affidabile?Quali i pro ed i contro rispetto al tipo non digitale?Che usa un buon dietologo sportivo?
Quali le alternative oltre le bilancia tipo Tanita(non mi fido!!!)....
Originally posted by kappa Il problema del plicometro non è tanto l'affidabilità dell'aggeggio, ma la precisione di chi prende le misure delle pliche...
K
Già, comunque dicono che quello digitale sia più preciso.
Io li ho provati entrambi e mi trovo meglio con quello manuale (pur possedendo quello digitale!)
“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe
Ritengo che nella misurazione del grasso corporeo non sia tanto fondamentale avere l'esatta percentuale di esso quanto avere la possibilità di effettuare confronti tra le diverse misurazioni, otenute in differenti periodi di tempo. Un raffronto omogeneo è possibile soltanto mantenendo costante il sistema di misurazione sia che si tratti di un plicomentro digitale,manuale, una tabella da un libro od un software. A proposito di quest'ultimo all'interno del mio programma per il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (FCG scaricabile dal forum all'interno della sezione dieta) vi è la possibilità di effettuare il calcolo della percentuale di grasso corporeo. Ho avuto modo di riscontrare che il valore determinato dal programma non si discosta in modo eclatante da quello determinato dal calibro digitale venduto dalla Olympian, che pure posseggo. Dovessi tornare indietro non acquisterei quel calibro digitale e mi affiderei a quanto calcolato da FCG poichè più che sufficiente per le mie necessità. Al costo del calibro occorre infatti aggiungere quello della batteria di circa 2,5 Euro e che per motivi a me inspiegabili dura non più di 50/60 giorni indipendentemente dall'utilizzo del calibro stesso. Purtroppo a quel tempo non avevo ancora realizzato il programmino in questione. Ritengo comunque, in alternativa, sia abbastanza semplice (per chi conosce il prodotto) effettuare tale calcolo tramite un foglio elettronico tipo Excel o ricorrendo a delle tabelle contenute su svariati libri, vedasi l'alimentazione a Zona.
L'importante, comunque, è mantenere costante il metodo di misurazione per avere un riscontro affidabile degli aumenti o decrementi del grasso corporeo.
Originally posted by PaoloB Ritengo che nella misurazione del grasso corporeo non sia tanto fondamentale avere l'esatta percentuale di esso quanto avere la possibilità di effettuare confronti tra le diverse misurazioni, otenute in differenti periodi di tempo. Un raffronto omogeneo è possibile soltanto mantenendo costante il sistema di misurazione sia che si tratti di un plicomentro digitale,manuale, una tabella da un libro od un software.
UP!
“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe
Originally posted by PaoloB Ritengo che nella misurazione del grasso corporeo non sia tanto fondamentale avere l'esatta percentuale di esso quanto avere la possibilità di effettuare confronti tra le diverse misurazioni, otenute in differenti periodi di tempo. Un raffronto omogeneo è possibile soltanto mantenendo costante il sistema di misurazione sia che si tratti di un plicomentro digitale,manuale, una tabella da un libro od un software. A proposito di quest'ultimo all'interno del mio programma per il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero (FCG scaricabile dal forum all'interno della sezione dieta) vi è la possibilità di effettuare il calcolo della percentuale di grasso corporeo. Ho avuto modo di riscontrare che il valore determinato dal programma non si discosta in modo eclatante da quello determinato dal calibro digitale venduto dalla Olympian, che pure posseggo. Dovessi tornare indietro non acquisterei quel calibro digitale e mi affiderei a quanto calcolato da FCG poichè più che sufficiente per le mie necessità. Al costo del calibro occorre infatti aggiungere quello della batteria di circa 2,5 Euro e che per motivi a me inspiegabili dura non più di 50/60 giorni indipendentemente dall'utilizzo del calibro stesso. Purtroppo a quel tempo non avevo ancora realizzato il programmino in questione. Ritengo comunque, in alternativa, sia abbastanza semplice (per chi conosce il prodotto) effettuare tale calcolo tramite un foglio elettronico tipo Excel o ricorrendo a delle tabelle contenute su svariati libri, vedasi l'alimentazione a Zona.
L'importante, comunque, è mantenere costante il metodo di misurazione per avere un riscontro affidabile degli aumenti o decrementi del grasso corporeo.
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta