Non riesco ad aumentare la massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IlariaRi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Non riesco ad aumentare la massa!

    Ciao a tutti, vi descrivo brevemente il mio problema;
    Pratico fitness da vari anni, ma in maniera seria da circa 3 mesi, da quando ho deciso di farmi seguire da un personal. Premetto che prima avevo fatto una dieta tutta da me, neanche fatta malissimo e sono riuscita a dimagrire diversi kg ed avere forme più definite, ora però vedendomi troppo magra e volendo mettere massa ho deciso di farmi seguire da una persona più preparata di me. Pesavo 54 kg per 150 cm e ho 22 anni, oggi peso circa 45/46 kg. Il mio preparatore mi ha dato una dieta di circa 1450 kcal con 6 pasti al giorno, dopo un mese e mezzo (dunque a metà ottobre) sono arrivata a un BF del 13% e partivo ad agosto da 15%, mettendo circa 1 kg di massa; mi ha cambiato la dieta mettendomene una di quasi 1600 kcal con quasi il 37% dei grassi, 36% di carbo e restanti proteine . A fine ottobre e parte di novembre non mi sono allenata per vari motivi e a oggi sono salita un po di massa grassa (misurazione tramite plicometro) e sono scesa di 1 kg di peso. C'è qualcosa che non va? Non vorrei scendere ulteriormente di peso e non vedere la massa, che da agosto ad oggi non è salita tantissimo!
    Mi alleno 3 volte alla settimana, dividendo due gruppi muscolari alla volta, e ho quasi tutte le serie a cedimento;
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35941
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Posta la dieta per favore: più dettagli ci sono e meglio è, quindi grammature, kcal totali e macro
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • IlariaRi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2015
      • 70
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Posta la dieta per favore: più dettagli ci sono e meglio è, quindi grammature, kcal totali e macro
      Faccio un esempio di giornata tipo, perché ogni giorno la grammatura di alcune cose varia.
      Colazione:
      40 g di tuorlo
      80g di albumi
      10 grammi di noci (o 13g di cioccolato fondente)
      250g di pere o 180 di kiwi, a giorni ho pure le pere a 400g e ho tanta altra frutta da scegliere con le varie grammature
      20g di agave

      Spuntino:
      50g di tonno al naturale o 40/50g di salmone affumicato
      100g di insalata o altra verdura con g
      a giorno ho 30g di pane kamut

      Pranzo:
      40g di pasta grano saraceno o riso integrale o venere o pasta di farro
      100g di carne o 90g di pesce
      250g di zucchine o 200g di melanzane, idem per la colazione posso scegliere molte verdure con le varie grammature
      150g di mela o 130g di arancio o 50g di banana, idem per sopra

      Spuntino:
      30g di bresaola a giorni 50g
      30g di pane kamut a giorni 50g
      250g di pomodori o altra verdura a scelta
      10g di noci

      Cena:
      Verdura con la varia grammatura
      100g di carne o 90g di pesce
      30g di pane kamut
      150g di mela o altra frutta a scelta

      In tutta la giornata posso variare dai 6 agli 8 cucchiaini di olio che alterno tra EVO e lino

      Prenanna:
      20g di proteine carnivor con acqua

      I giorni che mi alleno dopo l'allenamento 25g di proteine con 150g di latte di soia e 6 amoniacidi e di solito salto lo spuntino della mattina perché mi alleno e poi integro con questo.

      Totale:

      P: 110g, 440kcal, 26,3%
      C: 150g, 600 kcal, 35,9%
      F: 70, 630 kcal, 37,8%

      Commenta

      • IlariaRi
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2015
        • 70
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte ahah

        Commenta

        • madmas
          C8H11NO2
          • Mar 2015
          • 3453
          • 248
          • 1,077
          • Jamaica [JM]
          • Via dalle palle
          • Send PM

          #5
          Secondo me fat un po' altini .
          Un esempio io per la colazione farei o tuorlo o frutta secca o cioccolato fondente
          Il forum non è una chat
          Last edited by madmas; 30-11-2015, 19:05:28.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

          Commenta

          • IlariaRi
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2015
            • 70
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Totale 1580 kcal, mi sono dimentica di scrivere
            Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
            Secondo me fat un po' latini .

            Il forum non è una chat

            Commenta

            • madmas
              C8H11NO2
              • Mar 2015
              • 3453
              • 248
              • 1,077
              • Jamaica [JM]
              • Via dalle palle
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da IlariaRi Visualizza Messaggio
              Totale 1580 kcal, mi sono dimentica di scrivere
              Se riesci calcola anche il tdee
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
              Originariamente Scritto da Pesca
              le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
              sigpic

              Commenta

              • IlariaRi
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2015
                • 70
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Dalla tabella che mi ha dato lui il TDEE è: 1980 kcal; BMR (basal metabolic rate): 1365 kcal.
                Totale calorie scusate è 1670 kcal!
                Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                Se riesci calcola anche il tdee

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  CIao! Per quello che può valere, i valori sono stime perchè viene difficile quantificare il vero dispendio calorico, quindi può essere che ora tu sia in "normocalorica" se il peso rimane pressochè lo stesso.. Inoltre, la stima della bf in generale può essere soggetta ad errori legati a chi la esegue..non è facile fare una plicometria.. Se hai modo prova a fare una bia. Cmq visto che paghi il tuo pt dovresti parlarne con lui. COme fai a cucinare 40gr di pasta?? io manco accenderei il fuoco.. potresti provare ad aumentare i carboidrati

                  Commenta

                  • IlariaRi
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2015
                    • 70
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    I carbo li ho in piccole quantità in tutti i pasti, nello spuntino del pomeriggio ho 30g di pane, idem la cena e nello spuntino di mattina lo stesso, non so cosa pensare per quanto riguarda la plicometria, mi fa quella classica con la pinza, quindi non saprei dire.. io vorrei arrivare a fare fitness a livello agonistico, forse voglio i risultati subito, ma per ora il peso è costante, sono leggermente messa meglio di spalle, quindi forse un po' di massa l'ho messa, ma pensavo che in 3 mesi avrei fatto di meglio
                    Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    CIao! Per quello che può valere, i valori sono stime perchè viene difficile quantificare il vero dispendio calorico, quindi può essere che ora tu sia in "normocalorica" se il peso rimane pressochè lo stesso.. Inoltre, la stima della bf in generale può essere soggetta ad errori legati a chi la esegue..non è facile fare una plicometria.. Se hai modo prova a fare una bia. Cmq visto che paghi il tuo pt dovresti parlarne con lui. COme fai a cucinare 40gr di pasta?? io manco accenderei il fuoco.. potresti provare ad aumentare i carboidrati

                    Commenta

                    • DefinitonInProgress
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 366
                      • 15
                      • 12
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao, nel periodo non allenante hai seguito comunque l'alimentazione?
                      Contatto Skype: passionffitness

                      Commenta

                      • IlariaRi
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2015
                        • 70
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Si, per l'esattezza ho saltato 4 giorni che ero fuori Italia e un giorno che mi sono laureata! Il giorno dopo della laurea ho pure fatto scarico completo di carbo, anche se non so quanto possa influire..
                        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                        Ciao, nel periodo non allenante hai seguito comunque l'alimentazione?

                        Commenta

                        • Fabio Tricomi
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2015
                          • 121
                          • 2
                          • 0
                          • Catania
                          • Send PM

                          #13
                          Bisognerebbe vedere anche l'allenamento.
                          La tua alimentazione, in ogni caso, dando un occhiata veloce, mi sembra bassa di carbo. Per me è poco sensato mettere 40g di pasta o 30g di pane.

                          io vorrei arrivare a fare fitness a livello agonistico
                          qui si apre un mondo. Hai riferito questo tuo obiettivo al tuo pt?
                          Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
                          Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

                          La mia pagina facebook


                          Il mio canale youtube

                          Commenta

                          • IlariaRi
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2015
                            • 70
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Per quanto riguarda l'agonismo, certo che gliel'ho riferito.. anzi è stato lui quasi a spingermi a intraprendere questo percorso.. mi ha anche detto che entro maggio mi fa salire sul palco. Io penso che lui abbia una concezione di "bikini model" un po' diversa da come la vedo io. A me piacciono i volumi, io non so se lui sta facendo questo per farmi arrivare secca, o non so per cosa!
                            Originariamente Scritto da Fabio Tricomi Visualizza Messaggio
                            Bisognerebbe vedere anche l'allenamento.
                            La tua alimentazione, in ogni caso, dando un occhiata veloce, mi sembra bassa di carbo. Per me è poco sensato mettere 40g di pasta o 30g di pane.


                            qui si apre un mondo. Hai riferito questo tuo obiettivo al tuo pt?

                            Commenta

                            • DefinitonInProgress
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 366
                              • 15
                              • 12
                              • Send PM

                              #15
                              Devo ammettere che la dieta non mi garba molto per come è strutturata..Ad occhio molto fruttosio messo in pasti in cui io non metterei, pochi carbo e molti grassi..E secondo me sei anche al di sotto del tuo fabbisogno calorico
                              Che dirti Ilaria, affidandoti ad un PT noi più che esprimere la nostra opinione non possiamo far altro. Prova a parlargliene, poi in base alla risposta devi essere tu a decidere se continuare con lui o meno.
                              Questo PT ha preparato altre persone bene che tu sappia? Fa gare agonistiche, ha portato qualcuno a gareggiare? Potrebbero essere domande superficiali e lo sono ma possono fare la differenza.
                              Ritornando al fattore dieta quando si sta protratti nel tempo in ipo il metabolismo tende ad abbassarsi e non mi stupisco se in quei 4 giorni tu abbia messo della massa grassa ( o liquidi )
                              Quali erano le tue sensazioni seguendo quell'alimentazione?
                              Contatto Skype: passionffitness

                              Commenta

                              Working...
                              X