Dead 'n gone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • outstrip
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

Dead 'n gone

Buongiorno a tutti!
    Apro questo 3d nella sezione alimentazione per completare il mio di diario http://www.bodyweb.com/threads/43709...ustripping-log
    Ecco i miei dati:
    maschio, 33 anni, 175cmx85Kg - attività fisica: 3/4 volte settimana (30'cardio+30'pesi)
    voglio perdere almeno una decina di kili e contestualmente aumentare attività con i pesi per crescere (mi pare la chiamino ricomposizione... )
    by the way, l'introito calorico è sui 1500/1600 e mi suggerivano sul diario di stare alto con le proteine; ho un piano alimentare di un dietologo, ma era così suddiviso (gr):

proteine: 91,5
    lipidi: 48
    glucidi disponibili: 244
    fibra: 6,5
    Kcal: 1545 --->
    PRO: 24%
    FAT: 12%
    CHO: 64%

ora vorrei provare una ripartizione di macro:

PRO: 2g*88 = 176gr--> 704kcal 47%
    FAT: 0,5g*88 = 44gr --> 396kcal 26,4%
    CHO: 1,14g*88 = 100gr--> 400Kcal 26,6%

come la vedete? troppo sbilanciata?
    se è corretta, passo a stilare l'elenco degli alimenti relativi a quelle % di macro...

grazie a tutti!
  • DefinitonInProgress
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 366
    • 15
    • 12
    • Send PM

Ciao, perchè per 88? Pesi 85, quindi fai 85*2= 170g di pro ( resta sui 160-170 )
    grassi farei 0,7-0,8* 85
    e il resto cho.
    Una cosa, con i tuoi dati attuali non mi preoccuperei molto di fare una bodyrecomp o no, ma penserei più a sgrassarmi cercando di mantenere più massa magra possibile. Hai una foto?
    Contatto Skype: passionffitness

Commenta

• outstrip
      Bodyweb Member
      • Oct 2015
      • 5
      • 0
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

Ciao Definition!
      si ho sbagliato ad inserire il peso! -allora ricalcolando su un totale di 1550kcal/die

PRO: 2g*85 = 170gr--> 704kcal 43.9%
      FAT: 0,7g*85 = 60gr --> 540kcal 34,8%
      CHO: 1g*85 = 85gr--> 330Kcal 21,3%

quello che non mi è chiaro:
      - la quota proteica è troppo elevata rispetto gli altri macro (controindicazioni ai reni & co).
      - con quei PRO consigliate di andare già di integratori o prendere tutto dagli alimenti?
      @definition: scusa la banalità ma:"
      non mi preoccuperei molto di fare una bodyrecomp o no, ma penserei più a sgrassarmi cercando di mantenere più massa magra"... quello che dici non è il concetto stesso della recomp?
      - per la foto ho il cell ko, ma vedo di rimediare!

grazieeee

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Per le proteine quelle che riesci ad ottenere tramite fonti solide bene, per il resto puoi ricorrere a polveri (basta non siano più di 30-40g al giorno direi).

Recomp significa migliorare la composizione corporea mantenendo circa lo stesso peso, che è diverso da uno sgrassaggio (in cui devi perdere peso totale, parte di cui sarà massa magra).

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

1550kcal/die per te sono troppo basse!

Commenta

• DefinitonInProgress
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 366
            • 15
            • 12
            • Send PM

Come ti ha spiegato gendarius ( e quoto ) nello sgrassaggio si cerca di perdere più massa grassa possibile minimizzando la perdita di massa magra. Nella body recomp che si effettua comunque quando un soggetto è ancora acerbo "poca massa magra con più in evidenza del grasso" ( poco ) si cerca di perdere massa grassa aumentando contemporaneamente la magra. Al contrario di uno sgrassaggio la maggior parte delle volte codesta la si effetta in normocalorica o in leggera iper..Ma non sempre..
            Comunque gli integratori sostituiscono gli alimenti, quindi spetta a te la scelta..Per farti un esempio sai che 100g di fesa di tacchino equivalgono all'incirca a 25g di proteine ( poi su 25 se sono al 90 ce ne stanno 22 = stesse pro dell'affettato ) Mi spiego?
            Poi indipendentemente dall'ora in cui ti alleni ti consiglio di prendere degli aminoacidi a catena ramificata
            Comunque quoto anche luna80, 1500 per te sono troppo basse..
            Se non lo hai già fatto ti consiglio di leggerti questo articolo: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
            Last edited by DefinitonInProgress; 29-11-2015, 17:30:49.

Commenta

• outstrip
              Bodyweb Member
              • Oct 2015
              • 5
              • 0
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

grazie a tutti!
              ora mi è chiara la recomp!
              Come posso perdere massa grassa e preservare (magari aumentare) quella magra? è impossibile, vero??
              per i bcaa ho comprato quelli 2:1:1 ne prendo 2 prima e 3 subito dopo gli allenamenti; prendo anche un multivitaminico al mattino...
              per quanto riguarda le pro in polvere avete qualche consiglio? non ne so assolutamente nulla...
              una domanda scientifica: con 2g di pro per Kg (di cui qualche g in polvere) non sovraccarico reni o fegato?
              @definition si grazie, avevo già letto l'articolo

secondo voi quante kcal dovrei assumere?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da outstrip Visualizza Messaggio

leggi questa guida, all'inizio trovi il calcolo per trovare il proprio tdee

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• DefinitonInProgress
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2014
                  • 366
                  • 15
                  • 12
                  • Send PM

Nel tuo caso è molto difficile se non impossibile preservare tutta la massa magra perchè da quanto mi pare di aver capito hai molto da sgrassare, posta una foto magari..Pensa alla dieta, poi ai BCAA..Comunque io non mi preoccuperei per niente dei 2 kg di pro al giorno dato che molto sicuramente prima di scoprire questo mondo ( come tutti del resto ) erano ben altre e più fattibili le cose di cui avresti dovuto preoccuparti
                  Originariamente Scritto da outstrip Visualizza Messaggio
                  grazie a tutti!
                  ora mi è chiara la recomp!
                  Come posso perdere massa grassa e preservare (magari aumentare) quella magra? è impossibile, vero??
                  per i bcaa ho comprato quelli 2:1:1 ne prendo 2 prima e 3 subito dopo gli allenamenti; prendo anche un multivitaminico al mattino...
                  per quanto riguarda le pro in polvere avete qualche consiglio? non ne so assolutamente nulla...
                  una domanda scientifica: con 2g di pro per Kg (di cui qualche g in polvere) non sovraccarico reni o fegato?
                  @definition si grazie, avevo già letto l'articolo

Commenta

• outstrip
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2015
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Salerno
                    • Send PM

ahah! in effetti avete tutti ragione!
                    dimenticavo di dirvi che sono passato da 95kg(gennaio ) a73(maggio 2015) e poi dopo l'estate sono arrivato a 85.
                    ora riscendo

Commenta

Working...
                    X