Aiuto.. mi sottoaliemntavo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipro
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 64
    • 3
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Aiuto.. mi sottoaliemntavo

Ciao a tutti, vi scrivo per domande su questa dieta.
    Peso 78 kg, sono alto 1,80, 24 anni e penso di avere una bf del 15%. 66,3kg di massa magra quindi

Mangiavo molto meno di così(1 pancake da 80ml di albumi e 40gr di avena, frutta e frutta secca nei 2 sputnini, 100gr di pasta a pranzo e carne a cena), non so se fidarmi delle calorie o meno.
    Stando alla foto fatta a mxbody con il calcolo nuovo sono sotto di 4-500kcal per il mio fabbisogno. Ma i nutrienti necessari dal totale vedo che ci sono già(g/kg). Come mi comporto?

Inoltre noto che la quota giornaliera di proteine sale molto al salire di altri fonti principali per i CHO, che cosa consigliate? Me ne frego e lascio 150gr di carni al giorno? Il bilancio totale mi sembra elevato, ma non sono pro nobili.

Non è stressante per l'organismo? Penso che queste grammature dovrò raggiungerle con calma... ora sono molto sotto, mi sottoalimento..
    Il mio scopo è quello, nel calisthenics, di avere una dieta mediterranea che mi consenta di sentirmi in forze e avere un buon recupero coi tempi fisiologici richiesti.

• Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36193
    • 764
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Postala come testo per favore
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• cipro
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 64
      • 3
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Okay! eccola per scritto

E' un pò differente dalla schermata, era come mi ero alimentato oggi(causa turni in 12 ore giorno-notte a volte sfaso...anf)

colazione
      pancake (farina di avena 40gr, albumi d'uovo 80gr,mandorle 10gr)
      1 frutta ( banana/mela/arancia)

spuntino
      pane bianco 30gr
      10gr di bresaola
      5gr d'olio
      foglia di insalata

pranzo
      pasta integrale/riso 120gr
      Olio EVO 10gr
      Tonno/fonte proteica: 40/50gr

spuntino
      pane bianco 30gr
      10gr di bresaola
      5gr d'olio EVO
      foglia di insalata

Cena
      petto di pollo-salmone-pesci azzurri 150gr/ alternativa alle pro animali (per variare), legumi
      riso/pasta bianca: 80/100grammi
      olio EVO 10gr

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23965
        • 465
        • 415
        • Send PM

ciao, per me le proteine sono basse. Poi dipende anche da quanto e come ti alleni, ma in generale le alzerei un pò. Anche i grassi mi sembrano bassi... Scrivi i totali dei nutrienti di quest'ultima.

Commenta

• cipro
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 64
          • 3
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          ciao, per me le proteine sono basse. Poi dipende anche da quanto e come ti alleni, ma in generale le alzerei un pò. Anche i grassi mi sembrano bassi... Scrivi i totali dei nutrienti di quest'ultima.
          Ok. Allora, da Mxbody2:
          Kcal:1731, FAT: 53,2gr(sat. 9,34); carbo 227gr(zuccheri 25,4); Prot. 91,2gr.

Allora, mi alleno 3/4 vv a settimana, dipende dai turni per il 4° wo.
          Ogni allenamento dura circa 2 ore divise in potenziamento (Dips, trazioni, presa, piegamenti, spinta verticale(headstand), core addominale) e in mobilità(quindi prep. per spaccate frontali, ponte isometrico, compressione busto-gambe ecc)

Lavoro a turni da 12h nella sorveglianza(4 turni a sett). Faccio servizio antincendio per un ospedale e diciamo che nel corso del giorno sforzi grossi non ne faccio, cammino con un passo calmo una mezz'ora ogni ora circa.

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Essendo iscritto dal 2009, in primis mi verrebbe da chiederti dove sei rimasto nascosto finora

Al di là di questo, la domanda prima è: quali sono i tuoi obiettivi? Senza questo, ragioniamo sul nulla.

Poi, guardando la dieta, ci sono soluzioni che francamente risultano incompensibili, come i 10 g di bresaola...tanto varrebbe saltare quel pasto...

Commenta

• kalokagathia
              Bodyweb Senior
              • Jun 2015
              • 504
              • 18
              • 8
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Essendo iscritto dal 2009, in primis mi verrebbe da chiederti dove sei rimasto nascosto finora

Poi, guardando la dieta, ci sono soluzioni che francamente risultano incompensibili, come i 10 g di bresaola...tanto varrebbe saltare quel pasto...
              Diciamo che anche segnare LA foglia di lattuga è quantomeno strano.
              Comunque proteine che puoi praticamente raddoppiare così come i grassi che puoi portare a 70-80 grammi. Ma una bella lettura al topic sulla dieta non ti farebbe male

Commenta

• cipro
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 64
                • 3
                • 0
                • Firenze
                • Send PM

I miei obiettivi sono quelli di mangiare in modo da consentire un buon recupero, avere energie e una buona crescita muscolare secondo i ritmi della mia attività, il calisthenics e corpo libero.

ahahah giusta osservazione! Dal 2009 al 2013 ho passato il tempo a fare sport e mangiare per dimagrire facendo lo yoyo..ora è un anno e più che sono stabile! Leggevo molti topic, ma rispondevo a pochi

ah sì? i 10 gr di bresaola a pasto sono ininfluenti come entrata di pro? io facevo i calcoli su base giornaliera coi fabbisogni. Raddoppiandole dovrei avvicinarmi ai 1,5/2,0 gr per kg, non sarebbero troppe?
                Sentivo dire che in uno sano non danno problemi se sono più di quante ne assimili per la sintesi proteica, però poi o le usi per energia o per grasso, no?

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Nel 3d suggerito da Kalokagathia - ma una volta lo scriverò come lo leggo, sto nick - trovi le dritte che ti servono http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• cipro
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 64
                    • 3
                    • 0
                    • Firenze
                    • Send PM

Grazie a tutti ragazzi, allora intanto ho trovato dei dati. I calcoli li avevo fatti diversamente prima!
                    Come dovrei avvicinarmi ai valori trovati? Attualmente mangio molto meno di così, penso che alla stima finale dovrei arrivarci per gradi. condividete? Per i carbo sono il doppio degli abituali(fino a qualche tempo fa raggiungevo i 180/200gr/die per grazia divina), per le pro non proprio ma 40 gr in più e i grassi 30 in più.

TDE= 2685kcal ---> coeff. scelto è 1,5(vita attiva e lavoro dinamico, ma non di fatica. 3/4WO a sett)
                    incremento del 10% delle calorie -> +265 = +2953 Kcal
                    bf:15% = 78-11,3= 66.7kg di massa magra

Carbo(60%)= 1771kcal
                    442 gr

Pro(15%)= 442kcal
                    110 gr

Grassi(25%)= 738kcal
                    82 gr

APP PROTEICO min 94gr - pari a kcal: 376
                    APP LIPIDICO min 0,8 g/kg - 53gr - pari a kcal: 480

Le calorie come le potrei distribuire? 20% colazione, 30% pranzo; 20 % cena e 15% agli spuntini(mattina e pom) ?
                    Last edited by cipro; 01-12-2015, 02:02:07.

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Dovresti alzare le pro, per stare sui 2 g/kg.

Commenta

• cipro
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 64
                        • 3
                        • 0
                        • Firenze
                        • Send PM

Dovresti alzare le pro, per stare sui 2 g/kg.
                        vorrei provare a partire stando poco più basso(in realtà sono minuzie, 2g/kg sarebbe un 20% invece del 15% delle proporzioni della dieta mediterranea). Non perché penso diano problemi eh, leggevo ovunque che in un fisico sano l'eccesso di proteine è ben gestito.

In serata vedo di costruirla con gli alimenti su mx body e poi la riporto.
                        Passare di botto a aumentare di 1000 o 1500 kcal l'entrata gironaliera di macros è poco sana come idea, giusto?

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
                          vorrei provare a partire stando poco più basso(in realtà sono minuzie, 2g/kg sarebbe un 20% invece del 15% delle proporzioni della dieta mediterranea). Non perché penso diano problemi eh, leggevo ovunque che in un fisico sano l'eccesso di proteine è ben gestito.

In serata vedo di costruirla con gli alimenti su mx body e poi la riporto.
                          Passare di botto a aumentare di 1000 o 1500 kcal l'entrata gironaliera di macros è poco sana come idea, giusto?
                          Aumenta gradualmente

Commenta

• cipro
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 64
                            • 3
                            • 0
                            • Firenze
                            • Send PM

Aumenta gradualmente
                            Salire di 500kcal ogni 10 giorni, è graduale?

Commenta

• Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
                              Salire di 500kcal ogni 10 giorni, è graduale?
                              Meno, meno

Commenta

Working...
                              X