Buonasera a tutta la community,
dopo aver postato la mia scheda allenamento (chi vorrebbe dare un occhiata http://www.bodyweb.com/threads/43845...sigli-e-pareri) adesso metto più o meno quella che è la mia dieta.
Ho 24 anni, alto 1.67, oscillo da 63 a 64 kg con una massa grassa di 14,3%
Colazione ore 7
Se non ho tempo invece;
Spuntino ore 10.30-11
Pranzo ore 13-14
Spuntino ore 17 (Lun.giov.venerdì è pre work out)
Spuntino ore 19.30 (lun. giov. venerdì è post work out)
Cena ore 21.30-22
Vado a letto verso le 23.30 e la sveglia mi suona alle 6.30 del mattino. Dormo quasi sempre bene, anche se di recente ho avuto un periodo dove spesso mi svegliavo diverse volte durante la notte.
Weekend
Il week end (venerdi sera, sabato e domenica) avvolte è un problema. Ma ho intenzione di risolvere e controllare anche questo.
dopo aver postato la mia scheda allenamento (chi vorrebbe dare un occhiata http://www.bodyweb.com/threads/43845...sigli-e-pareri) adesso metto più o meno quella che è la mia dieta.
Ho 24 anni, alto 1.67, oscillo da 63 a 64 kg con una massa grassa di 14,3%
Colazione ore 7
- 2 uova intere strapazzate o 1 uovo intero + albume sempre strapazzato
- 3 o 4 fette di bresaola o fesa di tacchino (raramente per via dei nitrati)
- 3/4 gallette di riso integrale o toast di farro integrale con miele
- 2 frutti (banana, pera, prugna, ficodindia)
- 1 Manciata di mandorle o noci (non sempre in base alla disponibilità)
- Caffè amaro
- 3 gr di creatina
Se non ho tempo invece;
- Shaker con 30 grammi di proteine al 91% Diamond + 3 gr di creatina
- 3 o 4 gallette di riso integrale o toast di farro integrale con miele
- 2 frutti
- 1 manciata di mandorle o noci (non sempre)
- Caffè amaro
Spuntino ore 10.30-11
- 2 gallette di riso integrale o toast di farro
- 1 Scatoletta di tonno sgocciolato o salmone norvegese affumicato o sgombro in scatola o salumi magri
- Un filo di olio EVO
- Caffè amaro
Pranzo ore 13-14
- Riso integrale o pasta di farro circa 110 grammi
- Condimento a scelta fra salsa di pomodoro condita con filo d'olio e pizzico di sale. Raramente apposto del pomodoro metto il pesto di basilico o legumi o ricotta. Quasi sempre comunque vado con salsa di pomodoro con olio e sale e avvolte aggiungo il tonno o il parmigiano.
- Petto di pollo alla griglia o cotolette di pollo al forno, spesso accompagnate da 3/4 involtini con formaggio o melanzane impanate al forno.
- Insalata mista o verdure cotte (non sempre)
- Caffè amaro
Spuntino ore 17 (Lun.giov.venerdì è pre work out)
- 2 frutti (banana, pera, prugna)
- Cioccolato fondente (a disponibilità non sempre)
- Caffè amaro
Spuntino ore 19.30 (lun. giov. venerdì è post work out)
- 30 grammi di proteine al 91% Diamond + 3 gr. di creatina
- Frullato acqua con frutta spesso banana e pera, oppure ananas, kiwi, arancia, mandorle
Cena ore 21.30-22
- Secondo di carne, tra petto di pollo, cotolette al forno, fettina di carne alla griglia, salmone affumicato
- Verdure crude o cotte
- Gallette di riso integrale 3 o 4.
- 3 gr di creatina
Vado a letto verso le 23.30 e la sveglia mi suona alle 6.30 del mattino. Dormo quasi sempre bene, anche se di recente ho avuto un periodo dove spesso mi svegliavo diverse volte durante la notte.
Weekend
Il week end (venerdi sera, sabato e domenica) avvolte è un problema. Ma ho intenzione di risolvere e controllare anche questo.
- Capita di fare nottata venerdi o sabato dove spesso ci scappa 1 o 2 cocktail alcolici.
- Avvolte (anche se spesso cerco di cenare a casa) il sabato sera mangiando fuori si fa meno attenzione a ciò che si mangia, a come sono cucinati e conditi i cibi.
- Avvolte il pranzo domenicale non è proprio leggero.
Commenta