If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti. Mi chiedevo come fosse possibile aumentare di peso con tali diete(evo diet, paleodieta ecc). E' praticamente impossibile raggiungere un monte calorico di, esempio, 3000kcal solo con carne pesce uova frutta, frutta secca, verdura senza l'assunzione di cereali.
Cosa ne pensate?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
perchè la quantità di proteine sarebbe spropositata, ben oltre i 300grammi die. Per quanto riguarda i carboidrati è vero che possono essere presi dalla frutta ma per controbilanciare l'eccessiva quantità di proteine quante diavolo di banane/cachi o altra frutta zuccherina devo introdurre?
beh, la logica della dieta (che non condivido e che non ha nessun fondamento scientifico...che io sappia) è quella...quindi se la vuoi fare...segui le sue indicazioni.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Condivido. Il problema è che ci sono individui che presentano permeabilità intestinale la quale è diretta causa di intolleranze/allergie ecc. Seguendo una normalissima dieta per la massa con cerali(glutine) latticini(caseina) si va a peggiorare il problema. Il latte alla fine lo rimpiazzi con le proteine del siero che non danno di questi problemi, ma i cereali? Al massimo per tenere alti i carb e l'insulina si usa il riso che non ha glutine. Cosa ne pensi?
io il latte non lo bevo, cosi' come tanti altri. usa il riso (anche se non è consentito dalla paleo o sbaglio?) e le patate (anche queste mi pare siano solamente "tollerate"...dalla paleo). Cmq se il tuo problema non è la dieta paleo ma il fatto di essere intollerante al glutine e lattosio.... evita questi alimenti e cibati di riso, pasta, patate e pane.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Condivido. Il problema è che ci sono individui che presentano permeabilità intestinale la quale è diretta causa di intolleranze/allergie ecc. Seguendo una normalissima dieta per la massa con cerali(glutine) latticini(caseina) si va a peggiorare il problema. Il latte alla fine lo rimpiazzi con le proteine del siero che non danno di questi problemi, ma i cereali? Al massimo per tenere alti i carb e l'insulina si usa il riso che non ha glutine. Cosa ne pensi?
La permeabilità dipende da infiammazione in caso....
Il glutine si risolve con riso, mais, amaranto e simili, ammesso che sia il glutine il problema
La caseina non è quasi mai un problema semmai il lattosio ed anche quello si risolve
Il problema è la paleo che non ha alcun senso.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Per quanto riguarda il riso, Cordain in una revisione lo raccomanda nel caso degli atleti. Bada bene, non sono un fanatico della paleodieta, ma se ci pensi, tenendo conto del fatto che il riso è consentito, un'alimentazione che esclude latte, legumi e cereali si trasforma di fatto nella paleodieta. Comunque l'argomento del topic era capire se fosse possibile impostare una ipercalorica "salutare" seguendo rigorosamente i principi e cioè eliminando i cereali. Ebbene no, non è possibile. Pensavo mi fosse sfuggito qualche concetto e quindi ho voluto chiedere un parere qui sul forum. Ti ringrazio per le risposte!
Ti ringrazio per l'intervento.
Non riesco a trovare lo studio su pubmed, ma pare che anche la caseina (A1) rompa parecchio le scatole agli enterociti e dunque può essere causa di infiammazione peggiorando la permeabilità. Sostituendo la comune pasta con, ad esempio, la quinoa/amaranto può far pensare di aver risolto il problema, ma dove la mettiamo l'elevata quantità di saponine? siamo certi che non peggiorino la permeabilità?
E come la mettiamo col fatto che ci cibiamo per nove mesi di caseina?
E di nuovo, la compromissione della permeabilità dipende da infiammazione, chi lo dice che le saponine in quantità ridicole la diano?
Prima di affermare bisogna conoscere,bene, la fisiologia intestinale.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta