Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco a dimagrire più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco a dimagrire più?

    Buongiorno, sono un nuovo iscritto del forum , mi chiamo Lorenzo ho 22 anni, frequento l'università come fuorisede a Bologna e ho dei problemi a perdere peso. Innanzitutto vi do le mie specifiche fisiche: altezza 183 cm, peso 82 kg, circonferenza polso 17.4 cm, età 22 anni. Diciamo che io ho fatto per lo più calcio e appena ho smesso di fare calcio ( 3 anni e mezzo fa ) sono ingrassato fino ad arrivare a 94 kg. Non mangio tanto ma abusavo nei condimenti e senza sport ero ingrassato, pian pianino togliendo magari i condimenti o il pane ( che è la mia rovina ) o usando cibi integrali sono riuscito ad arrivare a 82 kg e da qui non mi schiodo ! Ora adesso faccio l'università quindi la mia vita dal lunedi al venerdi è sempre università-casa e viceversa, mi sono trovato una squadra di calcio ma è una cosa amatoriale faccio 1-2 allenamenti + la partita niente di che. Però ecco inizio settimana me ne sto sempre fermo. Io 4 anni fa facevo anche palestra e l'ho fatta per 1 anno e mezzo circa poi ho dovuto smettere per problemi economici ecc... Ora sono alla ricerca di qualche palestra nelle vicinanze che non mi spelli ma nel mentre stavo pensando di allenarmi per conto mio a casa, ovviamente a casa non posso pretendere chissà cosa anche perchè di attrezzatura ho un bilanciere, dei manubri, i pesi e una panca piana fine, stop. Per quanto riguarda l'alimentazione diciamo che la mia alimentazione tipo è questa più o meno:


    1) colazione: 1 yogurt alla frutta e un frutto ( o una barretta energetica da 90 kcal )
    2) spuntino alle 10.30/11 con un frutto
    3) pranzo: 80 grammi di pasta con sughi vari, 1 fetta di pane, 1 piatto di insalata
    4) spuntino alle 17: 1 frutto o 1 yogurt o 1 barretta
    5) cena: carne o pollo o maiale, 1 piatto di verdura ( insalata o verdura lessa ), 1-2 fette di pane. Delle volte al posto della carne mangio una zuppa di legumi.

    Il pesce come potete vedere non c'è perchè non lo mangio ( non mi piace alcun tipo di pesce apparte il tonno ).
    Per il resto sulle verdure mangio qualsiasi cosa e sulla carne idem.

    Allora parto dal presupposto che io non sono un esperto di diete, anzi ne so molto poco quindi sicuramente l'alimentazione mia farà schifo. Infatti io sono dimagrito soltanto diminuendo condimenti tipo olio ecc e mangiando meno pane...

    Quindi se vi serve qualche informazione in più chiedete pure, praticamente le mie 2 domande sono:
    1) voglio perdere 4 kg inizialmente poi penserò ad irrobustirmi magari se trovo una palestra, quindi visto quell'alimentazione cosa mi consigliate di cambiare?
    2) come vi ho detto la sera ho degli spazi liberi dopo l'università quindi secondo voi vale la pena fare qualche esercizio ( e semmai come impostare l'allenamento ? ) con il materiale che ho a disposizione oppure per quanto riguarda dimagrire non mi servirebbe a nulla?

    Grazie

    #2
    La dieta é praticamente priva di proteine e dovresti indicare anche i condimenti, come l'olio
    Ti lascio la guida
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      i cibi integrali...non hanno cmq nessun vantaggio sul dimagrimento

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Potete chiudere o eliminare questa discussione in quanto ne creerò a breve un'altra più dettagliata. Questa qua non ha tutte le specifiche tecniche come potete vedere... Grazie !
        Last edited by Lorenzo933; 09-12-2015, 10:30:58.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎