In che periodo dovremmo smettere di fare massa per iniziare definizione? La dieta di quante kcal andrà diminuita? E i macro come verranno ripartiti? È il primo anno che faccio una cosa del genere e vorrei saperne di piu
Curiosità dieta e altro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lollao96 Visualizza MessaggioIn che periodo dovremmo smettere di fare massa per iniziare definizione? La dieta di quante kcal andrà diminuita? E i macro come verranno ripartiti? È il primo anno che faccio una cosa del genere e vorrei saperne di piu
In genere non c'e' un periodo ben preciso, puoi fare def. In qualsiasi periodo, generalmente si inizia prima dell' estate x ovvi motivi.
Le calorie: secondo me e' soggettivo, nel senzo che,quando io vado in cut devo scendere con le kcal un buon 20% sotto il tdee, magari x te basta un 10% oppure già in normo incominci a sgrassare, devi vedere come reagisce il tuo corpo, e ovvio che le kcal vanno abbassate, in primis i chosigpic
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIn genere non c'e' un periodo ben preciso, puoi fare def. In qualsiasi periodo, generalmente si inizia prima dell' estate x ovvi motivi.
Le calorie: secondo me e' soggettivo, nel senzo che,quando io vado in cut devo scendere con le kcal un buon 20% sotto il tdee, magari x te basta un 10% oppure già in normo incominci a sgrassare, devi vedere come reagisce il tuo corpo, e ovvio che le kcal vanno abbassate, in primis i cho
Grazie,davvero gentile. Io volevo inziare definizione da ora. Ho un bf del 13.75%,peso 81.3 e sono alto 1.85. Secondo te 214 cho sono troppi?
Commenta
-
-
Considerando che sarebbe opportuno fare un calcolo del tuo fabbisogno calorico con i relativi macro ( e ti consiglio vivamente di farlo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica )
e considerando ipoteticamente che oltre i 214 cho siano state calcolate le giuste grammature di protidi e lipidi ( proteine e grassi ), andrebbero bene dato che, considerando la mia esperienza, sono sceso dal 13% all'11% a 200g di cho essendo alto 176 cm e con peso di 71 kg. ( leggerissima ipocalorica )
Detto questo, ti invito a leggere la guida che ti ho postato su, postare una foto della tua condizione attuale e poi..basta, il resto di vede dopo!Contatto Skype: passionffitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lollao96 Visualizza MessaggioIn che periodo dovremmo smettere di fare massa per iniziare definizione? La dieta di quante kcal andrà diminuita? E i macro come verranno ripartiti? È il primo anno che faccio una cosa del genere e vorrei saperne di piu
. Inizia quando vedi che la BF sale tanto, troppo. Ad ogni modo nei primi anni non conviene andare in cut vero e proprio, magari alcuni periodi in cui si assumono meno kcal ma tendenzialmente conviene lavorare in ipercalorica cercando di migliorare da un punto di vista di massa muscolare e prestazioni in gym.
. Scendi rapidamente al mantenimento (normocalorica) a quel punto abbassa gradualmente iniziando con un 20%. Lavorerei con una carb cycling che è in generale un approccio che da sempre buoni risultati. I macros dunque li varierai durante la settimana tenendo le pro costanti e giocando su chos e fatsISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Dieta?
Altezza 185cm
Peso 81.5
Bf 13.75
Bmr 1885
Tdee 3200 circa
Colazione
Latte ps (250ml),30gr crusca
Spuntino
Bresaola (40gr), 40 gr pane/ yogurt magro(125gr) e 30gr crusca
Pranzo
100gr pasta integrale+40gr bresaola
Spuntino
Yogurt(come prima con crusca) o frutta o 10gr mandorle
Cena
200gr pollo e verdura +1 cucc evo
Assumo meno di 1900kcal di cui 40gr circa di grassi, qualche centinaio di pro e resto carbo. Più di cosj non riesco a mangiare.
Commenta
-
-
Presumo tu sia ben al di sotto del tuo fabbisogno giornalieroOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
le pro...qualche centinaio? arrivi si e no a 100gr...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiole pro...qualche centinaio? arrivi si e no a 100gr...
Commenta
-
-
Se mettessi del pane a cena ed aggiungessi olio o frutta secca le kcal si alzerebbero senza problemiOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
il TDEE è cmq esagerato...sarà sicuramente sbagliato...rifarei i conteggi. Poi siamo sicuri che devi definire? hai una foto?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
nessuno...semmai da evitare sono determinate quantità.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionessuno...semmai da evitare sono determinate quantità.
Commenta
-
-
Va in base al tuo CORPO parlando in linea generica, che comprende fabbisogno calorico, metabolismo ecc. ecc.Originariamente Scritto da Lollao96 Visualizza MessaggioPer esempio?
Se poi vuoi che io ti risponda dicendoti pizza tiramisù torte dolci ecc. ecc. fai pure, ma alcune persone facendo per bene i calcoletti riescono ad includere anche questi cibi sporchi nella loro dieta riuscendo ugualmente a raggiungere i loro obiettivi. Ovviamente a mio modestissimo parere personale gli alimenti citati sopra da me sarebbero da consumarsi una volta a settimana (vd. cheat meal )Contatto Skype: passionffitness
Commenta
-
Commenta