Confermo anche io, seppur a malincuore. Sicuramente ci sarà qualcosa (o anche più) di sbagliato in quello che fai. Per quanto riguarda l'alimentazione, come ti hanno già detto, alla sola lettura mi si è quasi accapponata la pelle. Secondo me dovresti decidere se praticare crossfit o pesi (fitness, culturismo, ecc..). Purtroppo non basta allenarsi in maniera discreta e mangiare altrettanto discretamente per avere ciò che si desidera. Inizia con la riformulazione dell'alimentazione, ti hanno già postato i link a cui fare riferimento. Prova a staccarti dal tuo PT ed inizia a fare un pò tutto da solo. Vedrai che con il giusto impegno, dedizione, passione e pazienza (molta) i risultati arriveranno...
consigli dieta
Collapse
X
-
buongiorno a tutti e grazie per le risposte....sicuramente che i risultati fossero inferiori alle aspettative l'ho pensato pure io....ora nn so se dipenda principalmente dalla dieta o dal fatto che mi alleno in maniera scorretta....quindi potrei separare il tipo di problematica..probabilmente entrambe....avevo fatto palestra qualche anno addietro solo pesi e nn ero cresciuto molto quindi ho pensato pure ad un problema genetico...ma credo voi mi direte che con il giusto lavoro tutti crescono...salvo91 ma il cross fit fatto con pesi lo si considera essenzialmente fitness?...oppure si può sviluppare una buona muscolatura anche con quello....Last edited by Mi1980; 25-11-2015, 12:33:49.
Commenta
-
-
No, non è un problema genetico, a meno che tu non abbia disfunzioni vere e proprio, ma non credo.
La domanda è: hai seguito esattamente quello che ti ha detto di fare il PT?
Crossfit.....non è la via più efficacie, ma potrebbe darti dei risultati se ti piace.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
sul lavoro in palestra si si ....ma sul discorso dieta sono stato molto irregolare...cerco ora di mettermi apposto perchè nn migliorando...però lui nn mi ha mai prescritto una dieta ecco...mi dava indicazioni generiche...si mi piace il crossfit mettiamo pure abbastanza pesi nei lavori..perchè cmq volevo perdere prima quei 8-9 chili di grasso....quest'estate ero 83 ora 77....credo dovrei essere 73-74....
Commenta
-
-
Se perdi 8kg ti rimangono solo le ossa!!!
Allora rivolgiti ad un professionista anche per la dieta che sappia coordinarla con l'allenamento, anche perchè è stato corretto, un PT non dovrebbe dare delle diete.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi1980 Visualizza Messaggioahaha...ma leggo che fa consulenze online se e possibile potrebbe farmi una dieta?
Commenta
-
-
In ogni caso...la dieta è fatta male, ok, tutti d'accordo...ma anche l'attività fisica che fai è fatta molto male...a prescindere se fai BB, CF o salto con l'asta...ma un allenamento per due anni sensato...ti avrebbe dato qualche muscolo... a te non ha dato nulla. Scommetto che prima di iniziare 2 anni fa...avevi la stessa identica forma. Mi fa strano che ci siano voluti ben 2 anni per farti venire qualche dubbio. Ora, non me ne vogliano i vari PT tanto meno Bros che è una figura specializzata, ma a mio parere una dieta sistemata qui sul forum, un allenamento sistemato e mirato sempre qui sul forum, sono piu' che sufficienti per creare le condizioni per avere un fisico ben migliore di quello che presenti...e gratis.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
be diciamo che 2 anni fa ero meno tonico...dal punto di vista fisico mi sento molto meglio...e ho perso un po di massa grassa...cmq concordo che dovevo avere altri risultati..qlche muscolo l'ho preso proprio nulla no...se tendo i muscoli vengono fuori...a riposo poco...
Commenta
-
-
sempre senza offesa alcuna sia chiaro...ma di tonico non c'è nulla...se poi prima eri ancora peggio...beh allora...un "miglioramento" ci sarà stato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
e prima ero messo peggio...vabbè cmq adesso devo rivedere tutto mi sa...l'unica cosa e che faccio allenamenti duri di cross fit e li reggo...alzo buoni carichi insomma migliorato sono sul piano del lavoro...però evidentemente nn sarà "funzionale"..alla fine contano i risultati...però secondo me se hai del grasso che copre il muscolo e la tonicità nn la vedi...su una struttura longilinea...
Commenta
-
-
come diceva bross il CF non è finalizzato all'acquisizione di massa muscolare, anche se ovviamente qualcosa si puo' prendere...se tutto organizzato intorno ad una giusta dieta. Curiosità...quasi ot...ma con quanti kg fai lo slancio o lo strappo...e per quante rip? il lento? trazioni...?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
allora...lo stacco l'ho fatto settimana scorsa per fare forza e ho fatto 80kg per 5-6x4...il lento per il delotide in circuito 30kg con 50 ripetizioni una media di 7-8 a volta...trazioni alla sbarra dici sempre 50 in circuito una media di 12 all'inizio poi a scendere alla fine 5-6 per volta...faccio parecchi lavori in isometria....altri esercizi squat ho fatto 130 kg 5x6...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi1980 Visualizza Messaggioallora...lo stacco l'ho fatto settimana scorsa per fare forza e ho fatto 80kg per 5-6x4...il lento per il delotide in circuito 30kg con 50 ripetizioni una media di 7-8 a volta...trazioni alla sbarra dici sempre 50 in circuito una media di 12 all'inizio poi a scendere alla fine 5-6 per volta...faccio parecchi lavori in isometria....altri esercizi squat ho fatto 130 kg 5x6...
Poi tutto puo' essere.
Ciao.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ovviamente nn ho alcun interesse a dirti cose nn vere...e per quello che sto incazzato...alla fine il lavoro sul campo è buono....ed è per quello che penso sia prevalentemente una questione di dieta...o di difficoltà a creare una struttura di mio...
Commenta
-
Commenta