Nuovo iscritto chiede aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • espaniko
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 7

    Nuovo iscritto chiede aiuto

    Salve a tutti...
    Mi chiamo Federico ho 26 anni e scrivo dalla Calabria!
    Comincio con illustrarvi la mia storia.
    17 anni altezza 185 peso 115kg un anno di dieta e palestra e sono arrivato al minimo di 82 kg.
    18-19-20-21 anni fra alti e bassi continuo in palestra ma faccio meno attenzione alla dieta.
    22-23-24-25 anni lascio la palestra per motivi di lavoro e mancanza di tempo e mi ritrovo a 26 anni alto 187 peso:130kg
    Ho cambiato lavoro da qualche mese, ho una stabilità migliore e riesco a dedicare più tempo a me stesso e vorrei ritornare ad avere un fisico prestante.

    Premetto che geneticamente sono predisposto e ringrazio Dio per la mia costituzione. Ho un' ossatura imponente, spalle larghe ed ho molta forza già di mio.

    Sono a dieta da giorno 1 settembre e sono passato da 129,8kg a 111,8kg (-18 kg in 2 mesi e 20 giorni).

    Il mio obbiettivo è quello di arrivare ad avere un bel fisico in maniera naturale! Non voglio fare uso di integratori.

    Questo è il momento dalla domanda da 1 Milione di dollari:

    Considerando che vorrei arrivare a pesare intorno agli 83kg quindi avere un BMI 24,0.
    Considerando che vorrerei raggiungere il 12% circa di grasso corporeo.
    Cosa mi consigliate di fare?

    a)Ritorno in palestra aumentando le kcal della mia dieta in modo da non rendere il deficit calorico eccessivo (fa tutto il nutrizionista);

    b)Continuo con la dieta che faccio ora (1600kcal bilanciata e fatta dal nutrizionista) con le mie solite uscite in Mtb e le mie sessioni di pesca in apnea;

    c)Altra soluzione che voi esperti proponete.

    Non voglio fare gli stessi errori che ho fatto in passato (effetto yo-yo) e non voglio compromettere il mio metabolismo.
    Nel caso in cui mi consigliate il ritorno "alla ghisa" secondo voi l'approccio come dovrà essere? Come dovrei allenarmi?

    Ho bisogno seriamente di aiuto perchè dalle mie parti ci sono palestre attrezzate ma non ci sono persone preparate all'interno. Fra di voi qualcuno mi aiuterà! ne sono sicuro.

    Scusate il mio dilungarmi ma ho una voglia matta di riprendere la mia forma e la mia vita in mano.

    Se sbaglio nel modo di ragionare o credo nelle favole ditemelo e bastonatemi quanto volete!

    Grazie per le risposte!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488

    #2
    Assolutamente dovresti ritornare alla ghisa, tenendo anche la parte aerobica, 1600kcal mi sembrano pochine....è vero che hai perso 16kg, ma bisognerebbe vedere di cosa, è fondamentale per evitare l'effetto yoyo preservare la massa magra o magari aumentarla se bassa....ti ha fatto delle misurazioni?

    Su come, posta magari un'idea in sezione e ti aiuteranno, qui si parla di alimentazione....

    PS: non che voglia spingerti ad usarli, ma negli integratori non c'è niente di "innaturale"!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information