Non riesco ad aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valyvaly
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2015
    • 316
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Non riesco ad aumentare massa

    Salve ragazzi, ho 20 anni, sono alto 1,90 e peso 84 kg, pratico palestra per 3 giorni a settimana, ma ho un problema, è un annetto che mi vedo molto stabile riguardo l'aumento della massa muscolare, vorrei arrivare sui 90kg, o comunque aumentare di qualche chiletto. Ho una percentuale bassisima di massa grassa, se non erro sto sui 10/12%.
    La mia dieta è la seguente, suddivisa in 2 blocchi, ovvero quando vado in palestra e quando non vado.
    Lun-Mer-Ven
    Colazione :
    500 ml yogurt bianco muller 0,1% gr
    (Kcal:350 grassi:0,5 carbo:55 pro: 28)
    50gr cereali integrali
    (Kcal 56,5 carb:44 pro4,3 grassi1,7)

    Spuntino metà mattina
    130gr pane di segale
    (Carbo 58,5 kcal284 pro10,79 grassi 2,21)
    120gr tacchino
    (Kcal 133 carbo0 pro 29,5 grassi0)

    PRANZO
    120 gr pasta integrale
    (Kcal414, carbo 80,2 pro14,6 grassi2)
    150 gr petto di pollo
    (Kcal 150, carbo0, pro34,9 grassi1,2)

    PostWo
    80gr bresaola
    (Kcal 128 carbo0 pro27,2 grassi2)
    oppure 120 gr di tacchino in alternativa.
    Banana

    Cena:
    80gr riso basmati (kcal277 carbo62,4 pro6,4 grassi0)
    250gr petto di pollo (kcal250 carbo0 pro58,2 grassi 2)

    Pre nanna
    Fiocchi di latte (kcal 130 carbo1,5 pro19,5 grassi6)
    20 gr noci (kcal121 carbo4,2 pro4 grassi10,8)

    Totale : kcal 2293 carb305 pro237gr grassi 28,4

    Martedi-Giovedi-Sabato
    Colazione:
    350 gr albumi con marmellata (kcal154 carbo2,8 pro37 grassi0)

    Spuntino:
    Uguale per tutti i giorni

    Pranzo
    100gr lenticchie (kcal 116 carb20 pro9 grassi0)
    230gr fagioli (kcal 305 carbo52 pro23,4 grassi0)
    tonno 100gr (kcal 192 carb0 pro25 grassi 10)

    Spuntino:
    ecco qui ho un problema, il pomeriggio ho spesso da fare, quindi sono solito a comprare le barrette proteiche con 20-30 gr di proteine

    Cena
    300 gr platessa (cal399 carbo0 pro66 grassi12)
    80gr riso basmati (cal277 carb 62,4 pro6,4 grassi 0)

    Pre nanna
    Uguale per tutti i giorni

    Totale: kcal 2351 carb 221,4 pro251,5 grassi 48,8

    Cosa pensate che debba modificare per aumentare massa? Forse le grammature sono troppo basse? O devo mangiare piu proteine o piu carboidrati? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
  • valyvaly
    Bodyweb Advanced

    • Jul 2015
    • 316
    • 2
    • 1
    • Send PM

    #2
    Scusate ho dimenticato che ad ogni pasto aggiungo verdura del tipo insalata o spinaci, che però non peso, comunque prendere per riferimento un piatto intero riempito per bene di insalata o spinaci, conditi con una goccia d'olio evo e in pizzico di sale

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Dovresti riportare anche il tdee. Cmq sei alto nelle pro (circa 3g/kg) e basso nei grassi.

      Commenta

      • valyvaly
        Bodyweb Advanced

        • Jul 2015
        • 316
        • 2
        • 1
        • Send PM

        #4
        Per i carbo che mi dite? Adesso cerco questo TDEE, e lo riporto, anche se ammetto di non averlo mai sentito

        Commenta

        • Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          Commenta

          • valyvaly
            Bodyweb Advanced

            • Jul 2015
            • 316
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            Ok, mi viene fuori TDEE = 2891
            Adesso???
            Last edited by valyvaly; 23-11-2015, 16:01:22.

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Per fare massa devi stare sopra il tdee. Come vedi, con 2.2-2.3k kcal eri ampiamente sotto. Per il resto, nell'articolo è ben spiegato come calibrare i macro.

              Commenta

              • valyvaly
                Bodyweb Advanced

                • Jul 2015
                • 316
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Per fare massa devi stare sopra il tdee. Come vedi, con 2.2-2.3k kcal eri ampiamente sotto. Per il resto, nell'articolo è ben spiegato come calibrare i macro.
                Si ma io intendevo, in quest'alimentazione che vi ho postato, cosa posso aumentare per raggiungere le 2800 kcal???

                Commenta

                • Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua: nell'articolo citato trovi tutto. Fissati pro e grassi, giochi sui carbo. E l'articolo è sufficientemente completo anche sulle fonti di carbo

                  Commenta

                  • valyvaly
                    Bodyweb Advanced

                    • Jul 2015
                    • 316
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua: nell'articolo citato trovi tutto. Fissati pro e grassi, giochi sui carbo. E l'articolo è sufficientemente completo anche sulle fonti di carbo
                    Ho letto tutto, ma non dice quanti gr di carboidrati per kg vanno presi, potresti dirmelo tu?! Se peso 84 quanti ne devo prendere?

                    Commenta

                    • Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ma sei serio? Es. 1) determini il tuo tdee 2) aumenti di un ipotetico 15% 3) calcoli 2g/kg pro e 1 g/kg grassi, il resto sono carbo...non mi sembra difficile, anche perchè nella dieta che hai postato già totalizzavi le kcal, cosa che presupponeva la conversione...

                      Commenta

                      • valyvaly
                        Bodyweb Advanced

                        • Jul 2015
                        • 316
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ma sei serio? Es. 1) determini il tuo tdee 2) aumenti di un ipotetico 15% 3) calcoli 2g/kg pro e 1 g/kg grassi, il resto sono carbo...non mi sembra difficile, anche perchè nella dieta che hai postato già totalizzavi le kcal, cosa che presupponeva la conversione...
                        Ok grazie, un'ultima cosa, se rimane questa dieta invariata ed aumento le grammature di pasta a pranzo e riso a cena, potrei risolvere il problema? (Ovviamente cerco di diminuire le pro, anche se il mio istruttore ha detto che vanno bene e oltretutto le mie analisi sono perfette... e cerco di aumentare i grassi)

                        Commenta

                        • DefinitonInProgress
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 366
                          • 15
                          • 12
                          • Send PM

                          #13
                          Istruttori Maledetti..
                          Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                          Ok grazie, un'ultima cosa, se rimane questa dieta invariata ed aumento le grammature di pasta a pranzo e riso a cena, potrei risolvere il problema? (Ovviamente cerco di diminuire le pro, anche se il mio istruttore ha detto che vanno bene e oltretutto le mie analisi sono perfette... e cerco di aumentare i grassi)
                          Contatto Skype: passionffitness

                          Commenta

                          • valyvaly
                            Bodyweb Advanced

                            • Jul 2015
                            • 316
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                            Istruttori Maledetti..
                            Vero vero, infatti le diminuisco, quindi che dite con i carbo?

                            Commenta

                            • Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
                              Ok grazie, un'ultima cosa, se rimane questa dieta invariata ed aumento le grammature di pasta a pranzo e riso a cena, potrei risolvere il problema? (Ovviamente cerco di diminuire le pro, anche se il mio istruttore ha detto che vanno bene e oltretutto le mie analisi sono perfette... e cerco di aumentare i grassi)
                              2g/kg di pro vanno più che bene....in certi contesti si possono aumentare, ma non è il tuo caso. I carbo che ti mancano puoi distribuirli al meglio sui vari pasti. Valuta anche altre fonti, come le patate. A colazione terrei fissi gli albumi, con una fonte di carbo (es. avena). Le mandorle le anticiperei nel corso della giornata.

                              Commenta

                              Working...
                              X