Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa pareri?

    Salve a tutti. Sto seguendo da un po' una dieta per massa fatta da me. Sono 65x173
    Questo è un esempio di giorno ON:

    Colazione:
    Latte ps 320g
    Corn flakes 50g
    Miele 10g
    Multivitaminico

    Spuntino:
    Bresaola 50g
    Banana
    Gallette 25g
    Burro arachidi/mandorle 15g

    Pranzo:
    Pasta 150
    Olio evo 25g
    Petto di pollo o altra carne 100g
    Verdure

    WO ore 17 fino alle 18 massimo e 30
    post wo:
    Whey
    Gallette 35g

    Cena:
    Olio evo 25g
    Pane 130g
    Pollo o altra carne 150g

    Tot kcal 2600, 330 carbo 70grassi e 150pro. Cosa cambiereste o cosa mi consigliate? Considerando che mi alleno 3 volte a settimana e a parte le scale di casa non faccio molto movimento, secondo voi dovrei alzare o abbassare le kcal?

    #2
    visto che non fai molto movimento ti consiglierei di abbassare un po i carbo, almeno nei giorni off, 130 g di pane la sera e un po troppo direi, troppi carbo piuttosto alza un po i carbo a colazione o nello spuntino.150 g di pro mi sembra un po troppo , stai sui 2.3 g/kg che e tanto per 3 wo a settimana , 2 g per kg di peso bastano e avanzano.Concludendo, vai con le pro sui 120-130 g che bastano e abbassa di 30-50 g i carbo almeno nei giorni off.Con i grassi stai ok, potresti andare anche sui 80 g tranquilamente,dipende da come ti trovi tu meglio.

    Commenta


      #3
      Ciao Vuture..
      Sarebbe meglio tu postassi una tua foto oltre all'alimentazione, per vedere se un programma di massa andrebbe bene per te..
      Detto questo gli alimenti citati da te sopra e le varie combinazioni non mi piacciono molto per vari motivi, ti spiego quali..
      1) Manca fonte proteica a colazione
      2) Al posto dei Corn Flakes userei alternative più valide. Vd. crusca d'avena, farina d'avena, fette biscottate integrali ecc. ecc.
      3) La banana nelo spuntino pomeridiano te la sconsiglio per come hai impostato la tua scheda alimentare, spostala nella colazione, e variala con altra frutta
      4) A pranzo e a cena troppi grassi, sparpaglia i grassi in uno spuntino notturno e creane uno pomeridiano prewo alle 16 prima di allenarti
      5) Non usare la pasta normale, usa la pasta integrale o il riso integrale
      6) Come fonte di carbo nel postwo non userei il pane...vd. gallette, patate, riso int, pasta int..

      Aspetto di vedere una foto della tua attuale condizione Ciao!
      Contatto Skype: passionffitness

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bogdan schw Visualizza Messaggio
        visto che non fai molto movimento ti consiglierei di abbassare un po i carbo, almeno nei giorni off, 130 g di pane la sera e un po troppo direi, troppi carbo piuttosto alza un po i carbo a colazione o nello spuntino.150 g di pro mi sembra un po troppo , stai sui 2.3 g/kg che e tanto per 3 wo a settimana , 2 g per kg di peso bastano e avanzano.Concludendo, vai con le pro sui 120-130 g che bastano e abbassa di 30-50 g i carbo almeno nei giorni off.Con i grassi stai ok, potresti andare anche sui 80 g tranquilamente,dipende da come ti trovi tu meglio.
        Ok allora abbasso le pro magari diminuendo la carne a pranzo e cena. I carbo nei giorni off sono intorno ai 280-90 g ed eventualmente aumento leggeremente i grassi


        Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
        Ciao Vuture..
        Sarebbe meglio tu postassi una tua foto oltre all'alimentazione, per vedere se un programma di massa andrebbe bene per te..
        Detto questo gli alimenti citati da te sopra e le varie combinazioni non mi piacciono molto per vari motivi, ti spiego quali..
        1) Manca fonte proteica a colazione
        2) Al posto dei Corn Flakes userei alternative più valide. Vd. crusca d'avena, farina d'avena, fette biscottate integrali ecc. ecc.
        3) La banana nelo spuntino pomeridiano te la sconsiglio per come hai impostato la tua scheda alimentare, spostala nella colazione, e variala con altra frutta
        4) A pranzo e a cena troppi grassi, sparpaglia i grassi in uno spuntino notturno e creane uno pomeridiano prewo alle 16 prima di allenarti
        5) Non usare la pasta normale, usa la pasta integrale o il riso integrale
        6) Come fonte di carbo nel postwo non userei il pane...vd. gallette, patate, riso int, pasta int..

        Aspetto di vedere una foto della tua attuale condizione Ciao!
        Ciao, appena posso cerco di caricarla. Ma cosa vuoi dire di preciso? Non ho una muscolature ben sviluppata ne' sono tantomento al 10% di bf, ho un po di grasso a punta sulla pancia ma credo che fare definizione non serva molto almeno pero ora... O sbaglio?
        1)in questi giorni stavo valutando la possibilità di smettere di prendere latte e iniziare con albumi e una fonte di carbo che potrebbero essere gallette o altro. Altrimenti col latte cosa mi consigli?
        2)Una volta mangiavo fiocchi d'avena biologici ma forse li mangiavo in modo sbagliato... Cioe dalla busta li versavo direttamente nel latte, sembrava che stessi mangiando semi secchi senza sapore.
        3)la banana è nello spuntino mattutino ma non ci sarebbero problemi a sostituirla con altro
        4)Il problema è che spesso finisco di pranzare tardi e quindi inserire un pre wo mi riempirebbe soltanto. Ma va bene per i grassi, aggiungo del parmigiano come prenanna
        5)Ok con pasta integrale
        6)come post wo infatti mangio gallette, ti riferisci anche alla cena?

        Commenta


          #5
          Non voglio dire niente di preciso e non ho detto di far definizione ( e dubito che avresti da definire dai dati riportati ) Ma avere una foto aiuta meglio a capire cosa è meglio per te, e si ha la possibilità di dare più consigli appropriati, detto questo ti ripropongo di postare una foto.
          1) La colazione ideale secondo me sarebbe cho ( cereali ) + cho (frutta) + pro (albumi, proteine, affettati magari) + multivit.
          2) Devi conteggiare le cose, ovviamente senza fissartici troppo, ad esempio ci sono cose che con un quantitativo più elevato fanno poca differenza ( vd. marmellata senza zuccheri ) e cose che anche con 4g in più fanno una bella differenza ( vd. burro d'arachidi ) Vedi tu quali fonti mangiare, nessuno ti costringe a mangiarti i fiocchi d'avena.
          3) Ok
          4) Puoi mangiare anche 2 ore e mezza dopo il pranzo
          5) Ok
          6) Si, anche la cena. Ci sono valide alternative al pane ( fortunatamente )
          Contatto Skype: passionffitness

          Commenta


            #6
            Uppo il post perche mi sembra inutile aprirne un altro. Ho postato due foto in "stima della massa grassa" qualche giorno fa.
            Volevo chiedere, secondo voi quale sarebbe la quantità ideale (indicativa ovviamente) dei vari macro per la mia condizione? Rispetto a quando ho iniziato la dieta grasso in generale non ne vedo tanto, l'unica cosa è che appena vado in surplus di kcal mi si accentua di brutto quel grasso sotto all'ombelico e non so da cosa dipenda

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎