Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita massa magra repentina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita massa magra repentina

    Salve a tutti, mi chiamo Mario e ho 21 anni.. vi propongo qui la mia situazione che sinceramente mi sta logorando psicologicamente.. l'anno scorso a seguito di una dieta drastica ho perso circa 30 kg in pochi mesi, ho perso dunque gran parte della mia massa magra, questo principalmente nella parte superiore del corpo (perdendo muscolo anche le ossa si sono un po ristrette per mancanza del cuscinetto di muscolo che era posto tra di loro).. Mi ritrovo ad oggi con una situazione peggiore di quando ero grasso.. presento infatti nei muscoli delle braccia dei veri e propri "buchi", se così possono essere chiamati, di muscolo letteralmente mangiato! Ho perso dunque anche parte rilevante della forza.. Ad oggi mi ritrovo con un corpo di 80 kg circa x 185 cm.. ma il peso in questione non è considerabile "buono" per via del poco aumento della massa magra.. leggendo su internet vedo che a malincuore la mia situazione è quasi impossibile da riparare.. mi ritrovo dunque con braccia da 29 cm (32 in tensione) e una forza che non vuole aumentare.. vorrei chiedervi se tutto ciò sia rimediabile o se dunque io non potrò mai avere il fisico dei miei sogni, a causa dei danni che gli ho apportato.. immagino sia difficile riprendere (in termini di massa magra) ciò che si era costruito negli anni e che si è perso nell'arco di mesi.. anche perchè ora giustamente il mio corpo reagisce accumulando grassi per paura di ritrovarsi nella situazione in cui io l'ho portato tempo fa.. spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so dove sbattere la testa.. Ps: vi chiedo scusa per la lunga digressione!

    #2
    ciao dovresti postare delle foto per capire meglio la situazione; detto questo tutto è "piu o meno" rimediabile

    Commenta


      #3
      Ciao Mario, il tuo corpo ha semplicemente una maggior sensibilità all'accumulo di grasso visto il pregresso ma questo non compromette quasi mai il risultato finale, richiede solo delle maggiori accortezze. Per quanto concerne i risultati estetici e l'aumento di massa magra devi lavorare come al solito sul doppio binario alimentazione-allenamento. Quindi devi strutturare un programma a medio-lungo termine con analisi costanti nel tempo ed avere pazienza. Con la costanza e la dedizione si può migliorare di molto.
      Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
      I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

      Commenta


        #4
        E io ce la sto mettendo tutta. Posso postarvi se le ritenete d'aiuto tutte le mie circonferenze.. bicipite 29 a riposo 32 contratto.. polso 16 cm (addirittura rimpicciolito rispetto a prima nonostante sia una parte priva di grasso anche in precedenza).. petto 98 cm.. vita 84.. fianchi 95.. polpaccio 40 cm.. e coscia di 55 cm.. detto questo però prendendo le varie misure e cercando di calcolare da me la perc di massa grassa, essa risulta pari a quella di un obeso.. nonostante io sia molto secco sulle braccia e sproporzionato..

        Commenta


          #5
          So che dovrei riferirmi a un esperto ma purtroppo non posso permettermelo..

          Commenta


            #6
            Comincia leggendo i threads in evidenza per impostare una dieta ed apri una discussione in allenamento per la parte in sala pesi. Per tenere traccia e ricevere consigli sugli allenamenti in seguito potresti aprire un diario in sezione n
            Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
            I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎