Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa perfetta o mi sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa perfetta o mi sbaglio?

    Ciao a tutti,
    ho 34 anni, sono alto 1,78 e peso ben 85 kg. Mi alleno da diversi anni e ho una buona massa muscolare. Trovata la "maturità" con l'allenamento vorrei puntare su una dieta ben equilibrata. Il mio fabbisogno è di circa 2.500 cal. e faccio un lavoro sedentario di ufficio. Ho letto molti topic e ho trovato (credo) una dieta per me ben equilibrata per mantenermi e perdere qualcosina nel lungo periodo. Considerate che mi alleno in pausa pranzo. Cosa ne pensate?

    MACRO NUTRIENTI:
    Carbo: 35% - 180g*
    Grassi: 25% - 40 g
    Proteine: 40% - 180g

    Totale: 2.300 cal

    La dieta è questa:

    COLAZIONE
    Latte parz. scremato (200 ml)
    Proteine Iso Sensation 93 (33 g)
    8 Biscotti integrali
    2 Fette biscottate integrali
    Marmellata

    SPUNTINO:
    Mela
    4 noci o mandorle
    Barretta energetica di miele o cubetto di parmigiano

    PRANZO:
    90g riso basmati + 200g tonno naturale
    (Oppure) 200g bresaola + 6 gallette di riso

    SPUNTINO:
    Banana
    Proteine Iso Sensation 93 (33g)

    CENA:
    Fettina di pollo e insalata mista

    #2
    Ciao, le calorie sono di meno di 2300 (1800 per la precisione). Dovresti rivedere i totali dei macro. Olio non ne usi? Verdura? Personalmente toglierei i biscotti, meglio le fette (probabilmente, dipende anche dagli ingredienti...). Aggiungerei una fonte proteica nello spuntino mattutino, uno yogurt ad esempio. Metterei anche dei grassi nello spuntino spomeridiano e varierei anche la frutta.

    Commenta


      #3
      Miller come mi consiglieresti di ripartire i macro? Olio metto un cucchiai nel riso a pranzo e un cucchiaio nell'insalata a cena. Lo yogurt nello spuntino l'ho prendevo fino a poco tempo fa. Ho cambiato con il parmigiano per variare. Nel complesso ti sembra ben equilibrata?

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        le proteine sono sufficienti secondo me, grassi e carbo puoi alzarli, almeno per arrivare al tdee. 1800kcal sono molto poche. Comunque scrivi con precisione anche le altre quantità e l'olio, così si ha un quadro più chiaro.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎