Io anni fa facevo la chetogenica ciclica (cdk, quindi con ricarica) per definirmi, e devo dire che non sono piu' stato definito come all'epoca. Pero' farla per 2 settimane non ha senso. Servono 12 giorni senza ricarica per abituare il corpo ad usare i chetoni come fonte di energia, poi si fa una prima ricarica e si parte con il 5+2 (o 6+1).
Chetogenica e salumi
Collapse
X
-
La domanda che porrei io è questa: cosa ti fa preferire la cheto ad altre tipologie di dieta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioLa domanda che porrei io è questa: cosa ti fa preferire la cheto ad altre tipologie di dieta?I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiobros scrisse questo qualche anno fà
più o meno quello che ho cercato di far capire io al ragazzo..non è una dieta così "facile", serve leggere, leggere e rileggere, e dalle sue perplessità non aveva letto molto
magari interviene bros e farà chiarezza
poi la domanda era un'altra
Cmq la ver keto (rispondo a robybaggio) che io sappia non prevede ricariche...quella che hai fatto tu assomiglia piu' ad una metabolica.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi riferivo ad un 3d molto piu' recente, non a quello, cmq sil senso del discorso è quello...secondo me non ne vale la pena, il rischio di fare cazzate è alto. Ovvio non si crepa, ma non credo si faccia progressi in ambito BB o fitness che sia. Se devi perdere 20kg di panza...beh altro discorso.
Cmq la ver keto (rispondo a robybaggio) che io sappia non prevede ricariche...quella che hai fatto tu assomiglia piu' ad una metabolica.I SUOI goals:
Commenta
-
-
della CKD ci sono vari approcci e varie teorie, magari rob se passa ne può scrivere di più...è sempre interessante avere post da cui imparare
c'è chi fà 5+2 di refeed con deplezione pre refeed chi 13+1
la SKD è durissima, non consigliata a tutti ed io parto dal presupposto che tutti prevedano la ricarica altrimenti non se ne parla neanche, a livello mentale è stressante per non parlare a livello fisico che già alla prima week ci si scoppia.
ma la domanda dell'utente era se 2gr di cho potessero compromettere la chetosi...poteva anche essere una domanda a scopo informativo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiodella CKD ci sono vari approcci e varie teorie, magari rob se passa ne può scrivere di più...è sempre interessante avere post da cui imparare
Cmq si puo' cercare il libro (anche pdf) the ketogenic diet di lyle mcdonald. Spiega dieta e allenamento abbinato.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggiodella CKD ci sono vari approcci e varie teorie, magari rob se passa ne può scrivere di più...è sempre interessante avere post da cui imparare
la SKD è durissima, non consigliata a tutti ed io parto dal presupposto che tutti prevedano la ricarica altrimenti non se ne parla neanche, a livello mentale è stressante per non parlare a livello fisico che già alla prima week ci si scoppia.
ma la domanda dell'utente era se 2gr di cho potessero compromettere la chetosi...poteva anche essere una domanda a scopo informativo
Commenta
-
-
2gr di chos non rovinano niente. L'importante e' che il totale sia inferiore ai 30 gr. Meglio stare attorno ai 20gr.
La ricarica puo' essere di 24 ore...ma anche di 36 o 48 ore, dipende dal punto di partenza.I SUOI goals:
Commenta
-
-
anche io ho fatto la chetogenica ciclica e non quella "vera" senza ricariche; nel mio caso era per vedere se riuscivo a eliminare un ultimo strato di "grasso ostinato" dopo aver perso l hanno scorso 25 kg. Sono a bf 12% circa e devo dire che risultati bha.....piuttosto se uno ha davvero tanta pazienza e tanta voglia di fare ci sarebbe un metodo sullo stampo di quello di Lyle McDonald che propone pero un regime alimentare abbinato ad un particolare regime di allenamento.....sono andato sulla fiducia(oltre essermi studiato tutta la documentazione) perche il pt che me ne ha parlato fa parte di Project invictus
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MindWar Visualizza Messaggioperche il pt che me ne ha parlato fa parte di Project invictusI SUOI goals:
Commenta
-
-
Andrea mi aveva detto con l hanno nuovo ma si puo fare l ordine gia adesso (a dire il vero dal 5 novembre); e forse ti arriva per natale. Purtroppo avevano messo in stampa sulle 100 copie ma mi pare che nei primi 3/4 giorni ci sono stati piu di 2000 ordini;
questa è l' email per fare l' ordinerojectnutritionmail@gmail.com (puoi scrivere anche solo per info)
Commenta
-
-
Una domanda così evito di aprire un altro post.
Dopo una chetogenica di un mese a 20g di carboidrati al giorno si può andare subito in normocaloria e quindi usare 300g di carboidrati oppure meglio aumentare più lentamente? Ad esempio 150g di carb a settimana?
Commenta
-
Commenta