Consiglio rapido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ph0rla Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla sostituzione della mela con carboidrati complessi.
    Non sull'assunzione di sola avena in quanto è uno spuntino vero e proprio lontano dall'allenamento non un pre-wo.
    Non sull'assunzione di whey post in quando il mio post-wo è abbastanza a ridosso dell'orario in cui ceno.

Sinceramente, senza polemiche, hai diminuito una fonte di grassi e aumentata un'altra e hai solo modificato il nutrient timing di alcuni alimenti (che come ben si sa è del tutto marginale rispetto al raggiungimento della quota di macros a fine giornata).

Mi sa che proverò con un aumento di tot gr di carb solo nei giorni di allenamento e sto a vedere.
    Stavolta il caro Debe non ha tutti i torti.

Anche io non eliminerei la frutta nello spuntino, fino a 300-400g di frutta non creano problemi, ancor meno se inseriti in uno spuntino.

L'arancia mangiala non spremerla!

E poi piccola appunto, carboidrati complessi non significa niente, ovvero, non arrivano come tali all'intestino....quindi.....

Aumenterei di 100-200kcal da grassi, non piace avere troppi carbo, sarebbero giustificati se facessi molta attività aerobica ma non è così.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ph0rla Visualizza Messaggio
      Ma poi che ***** centra sto intervento...
      Mi sembri un po' nervoso. L'intervento che ho fatto aveva il senso di far riflettere sul fatto che eliminare la frutta da una dieta (che sia giorno on o off) potrebbe non essere un consiglio valido. Mi pare invece che sia proprio il tuo, di intervento, a non avere alcun senso. E sia chiaro già da subito: non voglio assolutamente proseguire la polemica.

Commenta

• Ph0rla
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 97
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Mi sembri un po' nervoso. L'intervento che ho fatto aveva il senso di far riflettere sul fatto che eliminare la frutta da una dieta (che sia giorno on o off) potrebbe non essere un consiglio valido. Mi pare invece che sia proprio il tuo, di intervento, a non avere alcun senso. E sia chiaro già da subito: non voglio assolutamente proseguire la polemica.
        Sono tranquillissimo, solo che se leggevi gli altri post ti accorgevi che qui non ha eliminato nessuno la frutta dalla propria dieta...anzi addirittura ti dirò che l'ho aumentata per poter arrivare a 500gr di carb al giorno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        Last edited by Ph0rla; 07-01-2016, 13:59:09.

Commenta

• Ph0rla
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 97
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Stavolta il caro Debe non ha tutti i torti.

Anche io non eliminerei la frutta nello spuntino, fino a 300-400g di frutta non creano problemi, ancor meno se inseriti in uno spuntino.

L'arancia mangiala non spremerla!

E poi piccola appunto, carboidrati complessi non significa niente, ovvero, non arrivano come tali all'intestino....quindi.....

Aumenterei di 100-200kcal da grassi, non piace avere troppi carbo, sarebbero giustificati se facessi molta attività aerobica ma non è così.....
          Addirittura dici aumentare 100-200 kcal da grassi, anche se sto già a quasi 1gr/kg?

Stare a 500gr di carb al giorno non è facile, però rispondo bene, nel senso che mi sporco poco, e ho energia per tutto la giornata, wo compreso.

Potrei provarlo quando arrivo ad uno stallo di peso che ne dici?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Guarda che 100kcal sono un cucchiaio di olio

Poi se vai bene continua così....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ph0rla
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 97
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Guarda che 100kcal sono un cucchiaio di olio

Poi se vai bene continua così....
              Ah si giusto, avevo fatto il conto come se fossero stati carbo [emoji16]

Commenta

Working...
              X