Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio rapido

    Ciao a tutti,
    sto seguendo una dieta da circa 3200 Kcal (sí sono salito gradualmente, tutte le cose fatte per bene, ecc) da 1mese e mezzo/2 con suddivisione Marcos

    188P 450C 67F (4 allenamenti a settimana)

    Appena iniziato il peso era 72,5 ora il peso è rimasto invariato.

    Mi consigliate di alzare i carboidrati nonostante siano già abbastanza alti per vedere di uscire da questo stallo?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    #2
    Prova a postare la dieta completa e vediamo se possiamo migliorarla.
    Così al volo, ti direi di provare di aumentare (anche solo di 100/150kcal) da carbo cercando di aumentare nel preWO, postWO e pasto dopo postWO (se lo fai).
    Pro e fat sono a quote giuste, imho.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      #3
      Allora sono molto flessibile in base agli orari e ai giorni, col lavoro ecc.
      Comunque questo ad esempio è stato lunedì:

      Colazione
      250gr Albume
      2 banane
      15gr burro mandorle
      200ml spremuta
      100 gr pane proteico alla banana (homemade)

      Spuntino200gr yogurt greco
      20gr frutta secca
      1 mela

      Pranzo
      150gr riso basmati
      1 scatoletta di tonno al naturale grande
      15gr Evo
      verdura

      Spuntino
      50gr avena
      30gr whey

      Post Wo
      Bcaa
      20gr maltodestrine+destrosio

      Cena
      150gr riso bsmati
      150gr pollo
      15gr Evo
      verdura
      Last edited by Ph0rla; 18-11-2015, 19:10:23.

      Commenta


        #4
        La dieta è ben strutturata ma, secondo me, potresti migliorarla; provo a darti qualche spunto in neretto nel quote:

        Originariamente Scritto da Ph0rla Visualizza Messaggio
        Colazione
        250gr Albume
        2 banane Elimina
        15gr burro mandorle Riduci a 10gr
        200ml spremuta
        100 gr pane proteico alla banana (homemade)

        Spuntino200gr yogurt greco
        20gr frutta secca
        1 mela Eliminerei la frutta e inserirei fonte di carbo complessi, tipo pane integrale/fette WASA/pena PEMA

        Pranzo
        150gr riso basmati Riduci a 120/130gr
        1 scatoletta di tonno al naturale grande
        15gr Evo Aumenta a 20gr
        verdura

        Spuntino Elimina le Whey
        50gr avena
        30gr whey

        Al momento di entrare in pale/prima di cambiarti ---> metà dose di BCAA

        During WO ---> altrà metà dose di BCAA

        Post Wo
        Bcaa Elimina
        Inserisci le whey (whey portare a 0,5gr di pro per kg di peso)

        20gr maltodestrine+destrosio Aumenta a circa 1gr di carbo per kg di peso (li recuperi dal riso a pranzo)

        Cena
        150gr riso bsmati
        150gr pollo
        15gr Evo
        verdura
        Che te ne pare??
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          #5
          Sono d'accordo sulla sostituzione della mela con carboidrati complessi.
          Non sull'assunzione di sola avena in quanto è uno spuntino vero e proprio lontano dall'allenamento non un pre-wo.
          Non sull'assunzione di whey post in quando il mio post-wo è abbastanza a ridosso dell'orario in cui ceno.

          Sinceramente, senza polemiche, hai diminuito una fonte di grassi e aumentata un'altra e hai solo modificato il nutrient timing di alcuni alimenti (che come ben si sa è del tutto marginale rispetto al raggiungimento della quota di macros a fine giornata).

          Mi sa che proverò con un aumento di tot gr di carb solo nei giorni di allenamento e sto a vedere.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ph0rla Visualizza Messaggio
            Sono d'accordo sulla sostituzione della mela con carboidrati complessi.
            Perfetto!
            Non sull'assunzione di sola avena in quanto è uno spuntino vero e proprio lontano dall'allenamento non un pre-wo.
            Non sull'assunzione di whey post in quando il mio post-wo è abbastanza a ridosso dell'orario in cui ceno.
            Non hai specificato gli orari; se è così come dici, io farei solo BCAA during e post e lascerei perdere malto/destrosio nel post.
            Conconrdo con te sui vari punti!


            Sinceramente, senza polemiche, hai diminuito una fonte di grassi e aumentata un'altra e hai solo modificato il nutrient timing di alcuni alimenti (che come ben si sa è del tutto marginale rispetto al raggiungimento della quota di macros a fine giornata).
            Quando si arriva ad un certo livello, anche il timing, imho, diventa importante: i gr settati sono ok, ho provato a giocare, come dici te, sul timing ma, se mi hai dato quelle indicazioni di orario, non rimane che.....
            Mi sa che proverò con un aumento di tot gr di carb solo nei giorni di allenamento e sto a vedere.
            ....esattamente!! Aumento di un 100-150kcal nei giorni ON tutti da carbo, preferibilmente nell'intorno del WO, e vedere come va!
            .
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #7
              Secondo me dovresti dare una scossa al tuo metabolismo interrompendo questa routine alimentare che stai seguendo, ovvero: come hai ben detto puoi aumentare i carboidrati nei giorni di allenamento e diminuire i grassi nei giorni in cui ti alleni e fare il contrario (diminuire carboidrati ed aumentare i grassi nei giorni in cui non ti alleni). Puoi provare cosi e vedere cosa succede. Inoltre, se fossi in te, porterei il quantitativo giornaliero totale di proteine a 200 gr.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza Messaggio
                Secondo me dovresti dare una scossa al tuo metabolismo interrompendo questa routine alimentare che stai seguendo, ovvero: come hai ben detto puoi aumentare i carboidrati nei giorni di allenamento e diminuire i grassi nei giorni in cui ti alleni e fare il contrario (diminuire carboidrati ed aumentare i grassi nei giorni in cui non ti alleni). Puoi provare cosi e vedere cosa succede. Inoltre, se fossi in te, porterei il quantitativo giornaliero totale di proteine a 200 gr.
                Credi veramente che 12gr di proteine in più facciamo la differenza?? e per lo più in un periodo di surplus calorico??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ph0rla Visualizza Messaggio
                  Credi veramente che 12gr di proteine in più facciamo la differenza?? e per lo più in un periodo di surplus calorico??

                  Hai letto bene ciò che ho scritto? Ho per caso detto che i 12 gr di proteine potrebbero far la differenza? No. Ti ho consigliato di aumentare i carboidrati e diminuire i grassi nei giorni in cui ti alleni e fare il contrario nei giorni in cui non ti alleni. In aggiunta ti ho specificato di aumentare le proteine fino a farla arrivare a 200 gr giornalieri. La differenza la facciamo noi stessi, ogni giorno, ogni settimana, ogni mese. La differenza è direttamente proporzionale alla volontà, alla dedizione, alla passione e all'impegno che metti giornalmente affrontando questo stile di vita. Bisogna far scorrere tutti gli ingranaggi all'unisono, come una macchina "perfetta". Stop. Il resto, lasciamolo da parte.

                  P.S.: e poi, se proprio vuoi sapere come la penso, secondo me anche solamente quei 12 gr in più giornalieri potrebbero far la differenza (anche se minima).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza Messaggio
                    Hai letto bene ciò che ho scritto? Ho per caso detto che i 12 gr di proteine potrebbero far la differenza? No. Ti ho consigliato di aumentare i carboidrati e diminuire i grassi nei giorni in cui ti alleni e fare il contrario nei giorni in cui non ti alleni. In aggiunta ti ho specificato di aumentare le proteine fino a farla arrivare a 200 gr giornalieri. La differenza la facciamo noi stessi, ogni giorno, ogni settimana, ogni mese. La differenza è direttamente proporzionale alla volontà, alla dedizione, alla passione e all'impegno che metti giornalmente affrontando questo stile di vita. Bisogna far scorrere tutti gli ingranaggi all'unisono, come una macchina "perfetta". Stop. Il resto, lasciamolo da parte.

                    P.S.: e poi, se proprio vuoi sapere come la penso, secondo me anche solamente quei 12 gr in più giornalieri potrebbero far la differenza (anche se minima).
                    Si Si avevo letto anche prima, ed è quello che proverò a fare.
                    Mi trovi completamente d'accordo sul fatto di dedizione ecc ecc.

                    L'unico appunto che non condivido (poi questo sport è talmente "soggettivo") è che l'aumento di proteine è inutile in questo caso e sopratutto in un contesto di surplus calorico.
                    Stando già a 2.6gr circa che addirittura potrebbero essere anche troppi.

                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ph0rla Visualizza Messaggio
                      Si Si avevo letto anche prima, ed è quello che proverò a fare.
                      Mi trovi completamente d'accordo sul fatto di dedizione ecc ecc.

                      L'unico appunto che non condivido (poi questo sport è talmente "soggettivo") è che l'aumento di proteine è inutile in questo caso e sopratutto in un contesto di surplus calorico.
                      Stando già a 2.6gr circa che addirittura potrebbero essere anche troppi.

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      Io ho imparato tanto seguendo questo stile di vita (non lo considero più un sport): bisogna provare e riprovare fino a quando non si trova il giusto adattamento che ci permette di avere i risultati sperati. Mai affrettarsi con giudizi repentini senza aver provato. Di certo i risultati, se mai dovessero esserci, non li vedrai domani o tra due giorni, ma con la giusta costanza e pazienza avrai le tue soddisfazioni. Ripeto, secondo me, anche il minimo cambianto può farci arrivare alla giusta combinazione e aprire la cassaforte!

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi ho raggiunto 500 gr di carboidrati, ammazza i primi giorni che ingolfamento...😂

                        Volevo chiedervi una cosa sempre in relazione alla mia dieta, dato che la mia cena coincide praticamente col post wo, dato che mi alleno dopo lavoro, dite di spostare la fonte di grassi (olio evo) in un altro momento?

                        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Cioè, fede1990, per quale assurda ragione hai consigliato di eliminare gli unici frutti che Ph0rla aveva nella dieta? Una dieta senza frutta ti sembra una dieta sensata?

                          Commenta


                            #14
                            Ciao debe....passo di qui x caso e leggo che mi hai chiesto un par di cose....e credo che il tono (ricevuto dallo schermo) non sia del tutto quello per un proficuo scambio di opinioni....spero di sbagliarmi comunque...ma vabbè!
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Cioè, fede1990, per quale assurda ragione hai consigliato di eliminare gli unici frutti che Ph0rla aveva nella dieta?
                            Se leggi bene, io ho detto all'utente che la dieta, come postata, era già molto buona ma, il MIO PARERE, nei giorni di allenamento, è quello di preferire l'assunzione della maggior parte dei carbo da fonti complesse (pane integrale, pasta integrale e non, riso basmati, gallette, ect ect) per cercare di diminuire il fattore di accumulo dovuto al fruttosio derivante dai frutti, in un contente di dieta ipercalorica iperglucidica.
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Una dieta senza frutta ti sembra una dieta sensata?
                            Non consiglierei a nessuno di eliminare DEL TUTTO la frutta...essa è essenziale per tanti svariati motivi che tutti sappiamo, anche io nei giorni ON la mangio (solamente a colazione) mentre nei giorni OFF aumento anche un pò più la dose, inserendola nello spuntino pomeridiano.

                            Phorla è già ad un livello avanzato e, alcune sostituzioni e/o un diverso timing degli alimenti, in relazione all'orario del WO, potrebbe dargli quel qualcosa in più che chiedeva.

                            Questo a mio parere e vista anche la mia esperienza....tutto qua!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Cioè, fede1990, per quale assurda ragione hai consigliato di eliminare gli unici frutti che Ph0rla aveva nella dieta? Una dieta senza frutta ti sembra una dieta sensata?
                              Ma poi che ***** centra sto intervento...

                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎