Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio definizione o massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio definizione o massa

    Ciao a tutti.. premesso che non so se è la sezione giusta ma volevo avere pareri se continuare con definizione o massa. Peso 87kg e alto 1,86cm,attualmente vado in palestra 4 volte a settimana e sto seguendo una dieta di definizione che qui elenco

    COLAZIONE
    PROTEINE CARBOIDRA GRASSI CALORIE
    LATTE PAR. SCREM. 300ML 9 14,4 0,3 96
    50 GR FIOCCHI D'AVENA 8,89 33,26 3,47 335
    4 FETTE BISCOTATTE MARMELLATA 4,56 52,4 2,08 252
    SPUNTINO
    PANINO 0,8 50 3,5 271
    FESA DI TACCHINO 40GR 9 0 2,5 64
    MELA CON BUCCIA 0,47 25,13 0,31 94,64
    4 RISO SOFFIATO 4 20 0 100
    PRANZO
    100 GR RISO BIANCO 6,5 79,15 0,52 358
    TONNO NATURALE 25,1 0 0,3 103
    POMODORI 1,2 5,1 0,2 23
    OLIO EVO 0 0 13,5 119
    SPUNTINO POMERIDIANO
    125 GR YOGURT MAGRO 5 5 0,1 50
    MELA CON BUCCIA 0,47 25,13 0,31 94,64
    4 RISO SOFFIATO 4 20 0 100
    WORKOUT
    CENA
    VERDURA 2 3,6 0,4 21
    200 GR PETTO DI POLLO 44 0 1,2 176
    TONNO NATURALE 25,1 0 0,3 103
    OLIO EVO 0 0 13,5 119
    2 UOVA 12 1 10 154
    TOTALE 124,99 333,17 55,69 2376,28

    la mia bf dovrebbe essere circa 20% ,ciò che volevo chiedere è se ora dovrei andare in massa per poi andare in definizione oppure continuare per la definizione?? Per la massa avrei pensato di assumere creatina+bcaa e ovviamente attuare un'alimentazione per massa.
    Last edited by angelo899; 19-11-2015, 21:08:54.

    #2
    Con una Bf al 20% non mi potrei neanche la domanda. Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Con una Bf al 20% non mi potrei neanche la domanda. Hai una foto?
      Attualmente non sto a casa.. quindi ho preso una foto simile su internet... e diciamo che mi trovo in questa situazione http://suraachille.altervista.org/Ho...1174862410.jpg un po di più per quanto riguarda l'addome perchè anni fa per via di una rapida perdita di kili.. la pancia ha perso la sua elasticità quindi si nota di più,, e avevo letto su internet che per risolvere dovevo mettere massa in modo tale da riempire quel vuoto che c'era..

      Commenta


        #4
        Da quanto ti alleni?

        Io direi normocalorica (o anche ipo) e un allenamento serio.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Da quanto ti alleni?

          Io direi normocalorica (o anche ipo) e un allenamento serio.
          Allora da luglio fino a settembre andavo a correre 3 volte a settimana,mentre da settembre fino ad ora mi alleno 4 volte a settimana e attualmente sto seguendo un allenamento con serie piramidali e ovviamente più il cardio e 3 volte a settimana alleno gli addominali
          Last edited by angelo899; 18-11-2015, 13:26:13.

          Commenta


            #6
            Mia opinione: normocalorica nei giorni di allenamento e leggera ipo (abbassando i carbo e mantenedo fissi fat e pro) nei giorni di riposo.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Mia opinione: normocalorica nei giorni di allenamento e leggera ipo (abbassando i carbo e mantenedo fissi fat e pro) nei giorni di riposo.
              quand'è che poi dovrei passare a massa??

              Commenta


                #8
                Quando la panza sparisce
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Quando la panza sparisce
                  quello è il problema.. avendo persa elasticità.. non credo che dimagrendo scomparirà..

                  Commenta


                    #10
                    Inizia a sgrassare per bene poi per il problema elasticità/rilassatezza della pelle valuterai in seguito. A me sembra che la dieta sia abbastanza restrittiva, dovresti postare il totale delle calorie e il totale dei macro. Tanto per cominciare potresti appunto stare in normocalorica e magari nei giorni di riposo abbassare i carboidrati ma cmq occorre sapere i dati che ti ho chiesto prima. Quindi si resta in attesa.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      Inizia a sgrassare per bene poi per il problema elasticità/rilassatezza della pelle valuterai in seguito. A me sembra che la dieta sia abbastanza restrittiva, dovresti postare il totale delle calorie e il totale dei macro. Tanto per cominciare potresti appunto stare in normocalorica e magari nei giorni di riposo abbassare i carboidrati ma cmq occorre sapere i dati che ti ho chiesto prima. Quindi si resta in attesa.

                      Proteine 80.83-Carboidrati 179.52 - Grassi 36.28 -calorie 1468.28, questo è tutto cio che riesco a mangiare e comunque durante la giornata seguendo quest'alimentazione non ho il bisogno di mangiare altro anche se so che le proteine sono poche rispetto al mio fabbisogno giornaliero, e sono due mesi che il mio peso rimane sui 87kg

                      Commenta


                        #12
                        Raddoppia le proteine.

                        Commenta


                          #13
                          Valori troppo bassi di tutti i macro, calorie bassissime x la tua altezza/peso.
                          Concordo con Gendarius x raddoppiare (almeno) le pro e portare a 60gr minimo i fat.
                          Riaumentando le kcal divise nella giornata ""riattiverai"" il metabolismo che, a queste quote di macro e kcal, si é del tutto fermato.
                          Riprova a postare la dieta con i dati sopra (carbo 200gr circa) e poi la rivedo.
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Valori troppo bassi di tutti i macro, calorie bassissime x la tua altezza/peso.
                            Concordo con Gendarius x raddoppiare (almeno) le pro e portare a 60gr minimo i fat.
                            Riaumentando le kcal divise nella giornata ""riattiverai"" il metabolismo che, a queste quote di macro e kcal, si é del tutto fermato.
                            Riprova a postare la dieta con i dati sopra (carbo 200gr circa) e poi la rivedo.
                            ho modificato un po la dieta..questo proprio è il massimo che ho potuto fare anche per disponibilità di tempo visto che dal mattino fino a tardi pomeriggio sono impegnato con l'università,, se hai qualche idea di alimenti ..allora potrei aggiungere altro ,, ,,quand'è che potrei andare in massa per poi andare di nuovo in definizione?? perchè vorrei se è fattibile andare poi in definizione 2/3 mesi prima dell'estate

                            Commenta


                              #15
                              Una tua foto della tua condizione riesci a postarla?? anche perchè altrimenti si parla solo di numeri senza avere idea di com'è il tuo fisico.. Se devi cercare di perdere grasso e migliorare la composizione corporea forse i carboidrati sono troppi.. ma appunto bisogna sapere nel tempo come reagisce il tuo fisico.. io ti direi di aumentare (ancora ebbene si ) le proteine.. perchè praticamente in molti pasti mangi solo carboidrati provenienti da fonti diverse.. Se non hai tempo non sei obbligato a fare gli spuntini.. fai 3 o 4 pasti e stop. Devi trovare l'approccio che meglio riesci a sostenere perchè solo con la costanza migliori..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎