Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire. EX-OBESO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire. EX-OBESO

    Buongiorno! Vorrei sapere se posso rivolgermi per un consulto, in quanto neofita del mondo del sollevamento ghisa: la mia anzianità d'allenamento è scarsa, sono circa 2 anni. Da bambino sino ai 16 anni circa ho sofferto di obesità, dovuta a una alimentazione errata e a pochissimo sport. Ho iniziato a praticare diversi sport, per poi intraprendere la filosofia di vita del bodybuilding: allenarsi e alimentarsi con criterio. Inutile dire di essere mostruosamente dimagrito. Adesso i miei dati fisici sono i seguenti: 19 anni Endomorfo 120 kg 194 cm di altezza BF 21 per cento. Sono in stallo, ho del grasso da eliminare, voglio poter scoprire la mia tanto faticata muscolatura (non che sia chissà quanta). Ho sempre seguito diete low carb, di recente ho seguito una metabolica con ricarica (mi sono trovato bene, devo dire) e da circa 3 settimane ho rialzato i carbo, per ripristinare affinità con essi. Alterno giorni con alti carbo e giorni con bassi carbo, viceversa lipidi. Mi alleno in multifrequenza, multiarticolari pesanti. Che approccio mi potrebbe essere utile per arrivare almeno al 15 per cento?Mi scuso per la lunghezza del post. Ma è mio desiderio acculturarmi, uscire dalla mia ignoranza da secco. Come base, allego la scheda e la dieta.
    3000 cal on 340 carbo 200 pro 92 fat 2700
    off 200 carbo 200 Pro 122 fat.
    Scheda A
    Panca 5×6 (90 kg)
    Squat 5×5 (130 kg, parallelo)
    Military press 4×8 (60 kg)
    Trazioni prone 4×5 (assistite, tolgo 20 kg)
    Rematore supino bilanciere (90 kg) 4×8
    Curl bilanciere 3×10 (50 kg)
    Rest 120 secondi massimo. In genere 90.
    Scheda B
    Stacchi 6×4 (appena iniziati, per ora 130 kg)
    Panca inclinata 5×8 (75 kg)
    Dips 3xmax (non più di 6, sono debole)
    Trazioni neutre 3×max (3 XD)
    Rematore manubrio 4×6 40 kg
    French press manubri 3×12
    Abs 2 volte a settimana.
    10 min di HIIT post wo; mi alleno a digiuno, assumo creatina 5 gr e bcaa 10gr più caffè amaro. Post workout pranzo, in genere max 1 ora dopo. (Se tardo divoro al volo banana e 5 gr bcaa) Ho grasso ostinato addosso, prima di correggere il mio rapporto forza peso vorrei scioglierlo. Dal profondo del cuore grazie per l'attenzione.

    Per quanto riguarda l'alimentazione in metabolica, la prima volta ho tenuto le calorie più basse, sulle 2500 on, adesso vorrei provare a usare la stessa formula 2700 e 3000 tenendo i carboidrati molto bassi, non più di 60 gr ON.

    Per tanto:
    ON Pro 200 Carbo 60 Fat 220
    OFF Pro 200 carbo 30 fat 200

    Grazie a tutti.

    #2
    Non mi piace quella organizzazione o fai una cheto vera o una lowcarb e comunque kcal basse.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ho calcolato il mio apporto calorico giornaliero tramite la formula di Harris Benedict, ma di recente. Prima stavo troppo basso (sulle 2000) e bruciavo muscolo; sono circa 3 mesi che ho alzato l'apporto in maniera graduale. E perché no la metabolica?

      Commenta


        #4
        Ragazzi provo ad uppare il post...

        Commenta


          #5
          Te l'ho detto su....poi fai tu.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Mi hai detto di seguire una low carb o una cheto. Non mi hai detto su che dosaggio di calorie dovrei impostarmi, non mi hai detto dove sbaglio, se devo o non devo correggere l'allenamento... insomma, apprezzo moltissimo la tua buona volontà e ti ringrazio, ma non essendo un esperto bensì un neofita da solo posso fare ben poco

            Commenta


              #7
              Ok, devo essermi posto male. Provo a riscrivere il tutto.

              H: 194
              W: 120
              BF=21
              Obiettivo=12%(Ma anche 15)

              Tdee calcolato 3200. Anamnesi di infinite diete lowcarb. Da poco rialzati (1 mese) per ripristinare l'affinità glucidica, rimanendo in fascia ipocalorica.
              ADESSO cosa dovrei fare? Lowcarb con 100g di carbo, 200 Pro e il resto fat nei giorni ON e lo stesso con 50gr di carbo in meno OFF? (2800/2900-2500/2600) oppure Bodyrecomp? Se si su che dosaggio calorico e nutriente?

              Commenta


                #8
                Va beh, capita. Mi rivolgerò a un nutrizionista sportivo o dietologo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎