Ciao ragazzi, mi appresto a cominciare il mio primo periodo di forza-ipertrofia dopo 7 mesi di ipocalorica e 17kg in meno. Attualmente questi sono i miei dati: altezza 169cm, peso 63kg, età 26 anni. Ho calcolato il metabolismo basale, ho aggiunto la termogenesi indotta dalla dieta, come coefficiente di attività ho messo 1,3 visto che cammino molto a lavoro e il risultato è di 1562,7x1,3+156 = 2187,51 kcal i giorni a riposo, mentre i giorni di palestra, calcolando 3 sedute in sala pesi da 2 ore l'una senza cardio, è uguale al risultato precedente più un consumo per attività di bodybuilding del 10% del metabolismo basale quindi 1562,7x1,3+156+156 = 2343,51 kcal. Aumentando tutto del 20% in quanto l'obiettivo è fare un periodo di forza - forza/ipetrofia - ipertrofia 1 - ipertrofia 2, viene:
Giorni OFF = 2625 kcal
Giorni ON = 2812 kcal
È giusto il calcolo? Se è giusto, potete dirmi quali sono secondo voi i macro corretti per impostare la dieta? Contate che ho ancora una body fat, un bel po' alta.
Giorni OFF = 2625 kcal
Giorni ON = 2812 kcal
È giusto il calcolo? Se è giusto, potete dirmi quali sono secondo voi i macro corretti per impostare la dieta? Contate che ho ancora una body fat, un bel po' alta.
Commenta