Buongiorno, prima di tutto mi presento perchè non ho trovato la sezione per le presentazioni. Sono Genny e sono di Napoli.
Sono nuovo e sono ignorante in materia, ho da poco iniziato a fare pesistica e sono interessato ad aumentare massa ma nella mia palestra non ci sono persone molto professionali per quanto riguarda l'alimentazione, cercando su google mi sono ritrovato su questo forum ed ho seguito la fantastica guida per un programma di alimentazione adeguato, però ho difficoltà che capirete più avanti.
Allora prima di tutto ho iniziato eliminando le schifezze, ma già di mio ne mangiavo poche. (Eliminato Nutella e qualche parigina), qui di seguito tutti i miei dati, ci tengo a precisare che sono sempre stato snello e gli ultimi 6kg li ho messi nel periodo estivo ma ho sempre avuto un peso che andava dai 66 ai 68kg, ad oggi:
Età: 23 Peso: 72,5 kg - Altezza: 180cm - Fabbisogno Giornaliero (Attività leggera: Lavoro Sedentario e Pesistica 3 Volte a settimana) 2500 kcal
Vi propongo la mia giornata tipo da quanto mangio "Pulito" ed ho sistemato un pò l'alimentazione
Colazione
Latte Parz. Scremato 200ml
Caffè 20ml
Fette Biscottate 50gr (Alterno Cereali)
Marmellata 40gr (Elimino quando mangio cereali)
Spuntino
Pane 100gr
Tacchino 50gr (Alterno affettati magri)
Provola Affumicata 70gr (Alterno Con Galbanino oppure elimino)
Pranzo
Pasta 150gr
Zucchine 80gr (Alterno Verdure)
Fagioli 80gr (Alterrno legumi)
Olio Oliva Extrav. 10g
Spuntino
Arachidi 50gr (Alterno frutta secca)
Mela 100gr (Alterno frutti)
Cena
Pane 150gr
Vitello 150gr (Alterno carne rossa, bianca e pesce 200g)
Insalata 100gr (Alterno verdure)
Olio Oliva Extrav. 10gr
Tot. Calorie 2700 Grassi 70 Saturi 19 Carbo 400 Zucc 55 Fibre 33 Proteine 131 (Ovviamente varia alternando ma è orientativo)
Seguento la guida il mio obbiettivo dovrebbe essere 2875 Calorie, 58 Grassi e Proteine tra 105 e 120, per iniziare mi andrebbe bene così anche perchè non riesco a mangiare molto di più, e siccome pranzo a lavoro non posso prepararmi un secondo piatto... Ora ho un pò di domande da fare:
Ma le proteine sono troppe?
L'alimentazione è abbastanza adeguata?
Mi è stato consigliato di prendere proteine subito dopo l'allenamento per assimilarle ed aumentare la massa, ma se senza arrivo a 131 non rischio di assimilare proteine che non servono a niente e possono appesantire i reni? Assimilando altri 20 grammi di proteine arriverei a 150..
Prendere proteine in polvere 1 ora prima della cena è giusto?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e correzione.
Sono nuovo e sono ignorante in materia, ho da poco iniziato a fare pesistica e sono interessato ad aumentare massa ma nella mia palestra non ci sono persone molto professionali per quanto riguarda l'alimentazione, cercando su google mi sono ritrovato su questo forum ed ho seguito la fantastica guida per un programma di alimentazione adeguato, però ho difficoltà che capirete più avanti.
Allora prima di tutto ho iniziato eliminando le schifezze, ma già di mio ne mangiavo poche. (Eliminato Nutella e qualche parigina), qui di seguito tutti i miei dati, ci tengo a precisare che sono sempre stato snello e gli ultimi 6kg li ho messi nel periodo estivo ma ho sempre avuto un peso che andava dai 66 ai 68kg, ad oggi:
Età: 23 Peso: 72,5 kg - Altezza: 180cm - Fabbisogno Giornaliero (Attività leggera: Lavoro Sedentario e Pesistica 3 Volte a settimana) 2500 kcal
Vi propongo la mia giornata tipo da quanto mangio "Pulito" ed ho sistemato un pò l'alimentazione
Colazione
Latte Parz. Scremato 200ml
Caffè 20ml
Fette Biscottate 50gr (Alterno Cereali)
Marmellata 40gr (Elimino quando mangio cereali)
Spuntino
Pane 100gr
Tacchino 50gr (Alterno affettati magri)
Provola Affumicata 70gr (Alterno Con Galbanino oppure elimino)
Pranzo
Pasta 150gr
Zucchine 80gr (Alterno Verdure)
Fagioli 80gr (Alterrno legumi)
Olio Oliva Extrav. 10g
Spuntino
Arachidi 50gr (Alterno frutta secca)
Mela 100gr (Alterno frutti)
Cena
Pane 150gr
Vitello 150gr (Alterno carne rossa, bianca e pesce 200g)
Insalata 100gr (Alterno verdure)
Olio Oliva Extrav. 10gr
Tot. Calorie 2700 Grassi 70 Saturi 19 Carbo 400 Zucc 55 Fibre 33 Proteine 131 (Ovviamente varia alternando ma è orientativo)
Seguento la guida il mio obbiettivo dovrebbe essere 2875 Calorie, 58 Grassi e Proteine tra 105 e 120, per iniziare mi andrebbe bene così anche perchè non riesco a mangiare molto di più, e siccome pranzo a lavoro non posso prepararmi un secondo piatto... Ora ho un pò di domande da fare:
Ma le proteine sono troppe?
L'alimentazione è abbastanza adeguata?
Mi è stato consigliato di prendere proteine subito dopo l'allenamento per assimilarle ed aumentare la massa, ma se senza arrivo a 131 non rischio di assimilare proteine che non servono a niente e possono appesantire i reni? Assimilando altri 20 grammi di proteine arriverei a 150..
Prendere proteine in polvere 1 ora prima della cena è giusto?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e correzione.
Commenta